Regalo x genitori

smart320

New member
Salve a tutti, mi chiamo ilaria.
Io e mi fratello abbiamo deciso di comprare un televisore lcd ai nostri genitori per ringraziarli dai tanti sacrifici fatti per noi in passato... lo so, una tv non basta... ma incominciamo da questo.

Il nostro budget era di 600... tirando di molto la cinghia siamo arrivati a 800, sigh sigh...

Visto che per noi è una grossa cifra, non vorremmo sbagliare nell'acquisto.

Iero ho visto un samsung le40a456 come vi sembra?
Mentre mio fratello su internet ha visto sempre un samsung LE40A558P3F.

Ci date un consiglio?
sono di una buona qualità?

I miei guarderebbero soprattutto i normali canali dal digitale integrato e dei film in dvd.

Grazie.
Ciao.
Ilaria.
 
potresti fare un pensierino al Plasma Samsung PS42A456.
Lo trovi online a poco più di 600/650,00 euro.
Penso arebbe perfetto.

ciao
 
Se i vostri genitori guardano specialmente la TV analogica-digitale vi suggerisco di cambiare tipo di tecnologia da LCD a PLASMA.
Il plasma rende i colori più naturali e da una maggior profondità alle scene dei films.
Quindi vi suggerisco di orientarvi su un Panasonic PX serie 8 che è l'ultima uscita e se il vostro budget può essere sforato il Pioneer 4280xd il migliore in assoluto per le esigenze esposte.
Ciao
 
grazie ma i prezzi?
quanto costa il panasonic?

in ogni caso, il samsung le40a558p3f è un buon televisore...
grazie mille x l'aiuto.
 
Vi siamo davvero grati per il vostro aiuto.

Ok, ma il panasonic è migliore del samsung le40a558p3f?
Grazie,ciao.
Ilaria & Fabrizio
 
Ultima modifica:
Se i vostri genitori da quel che ho capito, non utilizzeranno materiale hd (tipo blu ray o sky hd), eviterei di prendere tv full hd, visto che queste tv sono progettate e costruite proprio per queste sorgenti mentre con materiale "tradizionale" riescono solo a fornire un compromesso decente. Nel vostro caso mi sentirei di consigliarvi una tv come il panasonic PX8 o facendo un piccolo sforzo il panasonic PX80, sono entrambe ottime tv offerte a prezzi ragionevoli. Hanno una risoluzione "hd ready", che tradotto in termini pratici significa pronti per l'alta definizione, quindi un domani volendo si potranno vedere programmi hd con evidenti migliorie, però senza spingersi nel campo del full hd, che come ho detto richiede sorgenti adeguate, altrimenti si rischia di vedere sempre il "lato peggiore" della tv. Ho consigliato queste tv a due miei colleghi (uno addirittura il PX70 dell'anno scorso) e posso confermare che sono entrambi estremamente contenti della scelta che rifarebbero senza indugi, ovviamente varrebbe la pena vederli dal vivo per farsene un'idea, senza però lasciarsi "ingannare" (capita ai neofiti) dalle immagini luminose e sature delle tv lcd, che viste nei centri commerciali fanno un gran effetto, ma poi nello scuro del salotto di casa diventano eccessive ed a volte fastidiose. Comunque all'interno del forum troverete un'ampia letterature riguardo ai vantaggi in termini di resa delle immagini dei plasma Vs LCD, così come troverete info dettagliate sulle tv che ho postato.
P.S.
Il riferimento al MW è puramente indicativo del prezzo medio sul mercato e non intende essere una indicazione di acquisto, girando online si trovano anche a meno.
 
smart320 ha detto:
Ok, ma il panasonic è migliore del samsung le40a558p3f?


sicuramente si, per le fonti in SD (ovvero non in alta definizione, vedi tv digitale terrestre e dvd) il plasma ha una resa nettamente migliore, al prezzo che avete scritto voi è sicuramente un bestbuy, imho quel tv vale piu di quello che costa, o almeno supera di gran lunga gli altri tv di quella fascia di prezzo


Edit: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_42px80.aspx ecco un pò di prezzi, rapporto q/p davvero unico ;)
 
Vado controcorrente ma forse per i Vs genitori (che guardano principalmente se non solamente materiale in SD) la scelta migliore rimane il crt. Con 600 euro compri un televisore che mette in ginocchio qualsiasi tv digitale.Certo,non è sottile,non è alla moda ed è un prodotto "chiuso" (niente hd in futuro) ma se ho capito le Tue necessità forse è la miglior scelta.

Mio padre (55 anni,non 1000) ha comprato un samsung lcd da 37 pollici hdready.il giorno dopo lo ha restituito per un sony 32"(crt).
Questo non vuol dire nulla...solo uno spunto per darvi il consiglio giusto;)
 
alelamore ha detto:
Vado controcorrente ma forse per i Vs genitori... la scelta migliore rimane il crt...
Beh i CRT non vanno oltre i 32" mentre loro parlavano di un 40", poi c'è anche da dire che a livello estetico una flat tv è tutta un'altra cosa rispetto agli ingombranti catodici. Comunque la tv che ho segnalato (ma anche altre con quelle caratteristiche) non fanno assolutamente rimpiangere il tubo catodico, (che per inciso sono anche difficili da reperire di buona qualità, la sony se non sbaglio non li produce più) ed offrono comunque la possibilità di interfacciarsi con sorgenti più moderne, come il tra poco obbligatorio DTT (che montano onboard), i BD, sky hd e quant'altro. C'è da dire che tra la tv LCD samsung di tuo padre ed un plasma panasonic hd con pannello11G c'è un abisso a livello di qualità d'immagine su sorgenti SD, quindi la situazione è un po differente.
 
ale, se tuo padre prendeva un 42" pana al plasma mica lo riportava indietro.. ha riportato l'lcd perchè era un troiaio (senza offesa eh :p) la differenza in SD è abissale, e lo posso dire perchè li ho entrambi, il mio FHD pana batte a mani basse il 40" HDR samsung del salotto dei miei

che poi il crt sia ancora meglio non ci sono dubbi, ma probabilmente il fatto della tv piatta e più grande influenza molto la scelta

saluti

:D
 
loreeee ha detto:
che poi il crt sia ancora meglio non ci sono dubbi, ma probabilmente il fatto della tv piatta e più grande influenza molto la scelta

...senza contare il rischio la scelta del CRT venga interpretata come un segno di spilorceria...:p
 
Ragazzi, io e mio fratello siamo davvero soddisfatti dei vostri ottimi consigli. X fortuna che esiste Internet ci siamo detti... grazie, grazie davvero x il vostro contributo. E grazie anche da parte dei nostri genitori.

Vada per il Panasonic 42PX80E.

Ora visto che lavoriamo entrambi fuori città, dobbiamo solo decidere se prenderlo al negozio o da internet e farcelo spedire dove abitiamo.

Ragazzi, vorrei approffittare ancora della vostra bontà ed esperienza chiedendovi, alcune info.
Cosa posso abbinare per vedere i canali con il digitale?
Quello integrato mi farà vedere solo quelli ad accesso libero, vero?
Anche il panasonic ha uno slot per l'inserimento di una card come per il samsung?
Nei negozi, ho visto vendevano la cam pay per view, è buona?

Grazie a tutti quelli che sono intervenuti.
Ilaria.
 
Online spendi meno, anche se ultimamente complice la crisi, vedo delle offerte nei negozi fisici che sono davvero allettanti.
Per vedere i canali del DTT non devi abbinare nulla, il decoder è integrato nella tv, puoi eventualmente acquistare il modulo smarCAM per vedere i canali criptati a pagamento (gallery, calcio, ecc.), da inserire nel slot posteriore della tv. I moduli smarCAM disponibili al momento sono due, il panasonic ed il samsung e vanno bene entrambi.
Io ho acquistato il secondo, perché essendo la mia tv non certificata "DGTVi" non potevo acquistare il primo, ma nel tuo caso non ci sarebbero problemi di sorta e puoi scegliere quello che vuoi (anche se l'abbinata panasonic-panasonic sarebbe perfetta...).
 
Beh, basta chiedere la smarCAM panasonic, generalmente la trovi in negozio. A titolo di esempio quella samsung costa circa 69€ con 3 mesi di mediaset gallery in omaggio.
 
Per carità di Dio,ognuno di noi da consigli in base alle proprie esperienze. Io possiedo un panasonic 42" hdready che in sd si vede veramente bene.
Ma si vede veramente bene se confrontato con altri tv piatti (plasma o lcd che siano). se lo confronto con il crt da 32" di mio padre beh.....non c'è paragone. ma proprio zero.
e per mio papà che ha raggiunto la pace dei sensi proprio con la tv satellitare di sky non c'era scelta migliore.E dato che i ragazzi parlavano di un regalo per i genitori....non ho fatto che 2+2.
Tutto quì.;)
Se prenderanno un panasonic hdready sono sicuro che non saranno delusi.

P.s Il samsung comprato a suo tempo da mio padre era il bd37m86 (o qualcosa del genere)

p.p.s Bisogna tenere conto anche del budget dei ragazzi.
p.p.p.s. Sia Samsung,philips,sony e panasonic in crt sono ancora reperibili facilmente negli ipermercati.
p.p.p.p.s Avete mai visto in funzione il panasonic (crt) TX 36pd30 da 36"? (credo sia la sigla corretta ma non ne sono sicuro). con la tv e i dvd è a mio avviso ancora oggi un riferimento...;)
 
Top