• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Regalo al papà: aiuto !!

Albius

Member
Salve,
chiedo aiuto per regalare un tv a mio padre. I parametri sono:
1) distanza circa 2 mt.;
2) visione quasi mai al buio (al massimo in penombra);
3) 80% SD, 20% HD e principalmente calcio/sport (pochi film).
4) budget non oltre i 500/550€.
5) buona visione "out-of-the-box" (non dispongo di sonde o dischi test).

Mi butto su pana 42x60 o qualche led tipo pana 42et60, sony 42w653, sams 40f6500 o altro?
Grazie a tutti.

Grazie del consiglio: sarei molto tentato ma mio padre teme che, estinti i plasma, sarà più complessa la loro (futura) assistenza.

Grazie del consiglio: sarei molto tentato ma mio padre teme che, estinti i plasma, sarà più complessa la loro (futura) assistenza.

Per 2 anni devono garantirti assistenza o sostituzione con un prodotto pari o superiore. Visto che il tv costa pochissimo e non trovi nulla di comparabile per quella cifra io lo prenderei.

Devi sempre considerare il rapporto prezzo/prestazioni, il 42X60 costa 350 euro, il 40f6500 ne costa 500 ma con garanzia europa. Ti ripeto per quella cifra non esiste nulla di nemmeno paragonabile. Poi non credo che a tuo padre interessino le 1000 funzioni aggiuntive smart, di solito le persone anziane preferiscono le tv semplici.

... di solito le persone anziane preferiscono le tv semplici.
E' vero (anche se mio padre è ancora sotto i 70 :D) però, nonostante lui abbia visto il mio plasmone in firma, è scettico sul discorso plasma in generale... non so che fare...

ps scusate, una cosa che non mi è chiara: ma su un hd ready si vede una trasmissione full hd? e in quale modo? grazie

Ultima modifica:
Certo che si vede! Solo che la scala in HD Ready.
Sinceramente non so consigliarti alternative lcd per quel taglio a quel budget poiche a parte la questione full HD, sono peggiori come qualità all'X60 e non di poco.

Ultima modifica:
No da 2 mt il 42" va bene anche SD, dei nuovi lcd Panasonic non si sa ancora nulla, cmq non ho ancora visto un lcd superiore ad un plasma (Panasonic) come nero e contrasto.