... Lato soggettivo può andare bene anche una compatta, dipende sempre da cosa ci devi fare. Lato oggettivo si cerca di spendere i soldi disponibili nel migliore dei modi e non col minimo in commercio, specie se non corri dietro lultima figata ogni 3mesi.
... anche la eos 50d ormai é fuori produzione (visto che é stata ufficializzata la 60d), ma ciò nonostante cmq la 40d resta una macchina ricercata e nel tempo perde molto meno valore di una 1000d, é un dato di fatto.
... la 40d la trovi a prezzi simili senza dover cercare per forza quelle usate e malmenate. Basta solo aver tempo e voglia di cercarla. io cho messo 3 mesi per trovare la 50d usata (lho ordinata ieri sera). Tornassi indietro eviterei di spendere i soldi per una 350 e punterei direttamente su qualcosa che mi soddisfa di più e che sono sicuro che col tempo mi rende. Ora ho il problema che se voglio rivendere la 350 mi tocca regalarla visto che commercialmente non vale niente, quindi i soldi spesi inizialmente bene, si sono rivelati un errato acquisto.
... Le entry level sono belle e costano poco, ma hanno lo svantaggio di avere una poca considerazione nel mercato dellusato ed una vita breve in quanto a funzionalità (visto che col tempo le nostre aspettative si fanno più specifiche).
... e comunque centra niente il discorso commerciale. Io gli ho consigliato una 40d, non l'ultimo modello disponibile. Non esisterà mai un modello definitivo, ci sarà sempre un modello dopo, quindi inutile correre. Meglio prendersi il meglio che si riesce coi propri soldi e fregarsene del resto