RedBlack Theater

Ciao, non l ho preso proprio in considerazione perchè già sarà un impresa inserire nel mio ambiente uno schermo normale... Ho proprio lo spazio calcolato al cm... Se lo avessi preso curvo non avrei poi potuto calare lo schermo 16:9 motorizzato... ;)

Lo schermo è arrivato e dopo qualche ora di lavoro (ho dovuto letteralmente incastrarlo nella sala...ma fortunatamente avevo misurato bene) sono riuscito ad installarlo...

1zx8e3n.jpg

Vi confermo che ho fatto bene a prendere uno schermo con GAIN 1,4... Ho misurato con la sonda e a 100 ire ho solo 36 candele...contro le 31 che avevo con l'altro schermo con GAIN 1 zoomando per riempire 3 metri di base (43 candele invece con 2,44m).
Speravo qualcosina in più...
Comunque per quanto riguarda il livello del nero io non ho assolutamente notato peggioramenti...l'immagine resta quella del JVC con ottimo contrasto e un bel nero profondo.
Ovviamente ho effettuato una calibrazione video per il nuovo schermo.
Certo devo dire che adesso con uno schermo di queste dimensioni la necessità di avere una matrice 4k si fa sentire un po' di più...:D

Lo schermo motorizzato 16/9 scende a non più di 3 o 4 mm dall'altro...:D

wvdg6x.jpg

Ultima modifica:
Anch'io vorrei mettere un 16/9 in discesa..tipo 2.5 metri di base... ma motorizzato e tensionato mi costerebbe come tutta la saletta