• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

RedBlack Theater

Un pò in ritardo perchè non me ne ero accorto prima ed ero molto curioso di vedere il tuo impianto. Complimentoni, una gran bella organizazzione e soprattutto con pezzi da 90! :)

Adesso preparati però ad un bel pò di domande; iniziamo da quì: Hai mai provato a dare in pasto al tuo Oppo un supporto dvd5 con dentro un mkv masterizzato come dati? Attento a come mi rispondi, perchè praticamente tutti i miei films in hd sono combinati così! :D

Ultima modifica:
È una storia lunga...:D. Se leggi le pagine precedenti capirai...
comunque per farla breve venivo da un onkyo 906.... E il pre Onkyo aveva un prezzo troppo alto per il mio budget... Così ho scelto il pre Marantz del quale si parlava molto bene...( e confermo tutto:D).... Il finale marantz invece non mi convinceva....anche perchè dalle caratteristiche tecniche sul sito sembrava essere in classe D...e io non volevo un finale così... ( si è capito in un secondo momento che i dati sul sito Marantz erano errati e non era in classe D)....Poi ho trovato un prezzaccio per il 5500 nuovo e venendo da anni di ampli onkyo l ho preso al volo.... Soddisfattissimo!!!
grazie per i complimenti....;)

Il paragone lo posso fare con il vecchio 906.... Perchè il pre Onkyo non sono riuscito mai a sentirlo.... E ovviamente il Marantz è superiore di parecchio al mio precedente sinto.... Per dettaglio, separazione dei canali, ampiezza della scena sonora..e soprattutto per la musicalità...;) ma il paragone ovviamente andrebbe fatto con il pre onkyo...

Guarda io credo che con un vpr un processore video sia sempre necessario....;)
Per quanto riguarda il mio caso il cinescaler mi ha fatto fare un bel salto per quanto riguarda il dettaglio in generale ma anche il dettaglio nelle scene scure... Mi ha fatto vedere cose che prima di inserirlo nella catena video non si vedevano proprio.....Il panny 3000 é un pó morbido come vpr e con il cinescaler sembra di aver cambiato vpr.... Nel mio caso una spesa azzeccatissima...;)

Guarda un processore video dedicato non é paragonabile a quello montato sui sinto/pre.... Non tanto per l hardware ma per come é programmato e per i filtri che usa...;)

No no né scandalosa né pessima ci mancherebbe!!! Il processore video è la ciliegina sulla torta... Anche senza un vpr full hd é comunque é un bel vedere....;)

Ma quant è bello!!!:D:D:D
Arrivato il nuovo VPR.... JVC RS45.....;)

2j4cy2a.jpg

Rispetto al panny 3000 siamo su un altro pianeta... di un'altra galassia!:D
E' migliorato tutto: Luminosità, contrasto, dettaglio!:eek:.... è proprio un immagine diversa da quella del Pana.... Il nero, nella mia sala che è trattata, è da paura!!!

Un altro passato al lato oscuro...:p

Se vuoi godere come un riccio metti su' "millenium-uomini che odiano le donne" (l'ultimo con daniel craig) e vedrai che neri ti tira fuori il nuovo arrivato.....:sofico:

Saluti gil

mò sci che mi piaci! ;)
Eh eh!;) Anche se sará un pò complicato.... Perchè i pannelli li posso mettere praticamente solo sulla parete dove c è la porta e li vorrei mettere sul soffitto che è proprio sopra al divano... Visto che lo ho a soli 60/70 cm dalla testa... Poi un bel tappetone nero.... E poi vedremo le tube traps.... Ma con calma... Adesso ho il portafogli un pó vuoto...;)