• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

RED LASER 4K 3D

Alberto Pilot ha detto:
Eccolo .... sempre positivo :D :D
:fiufiu:
Alberto Pilot ha detto:
Se non ho capito male, qui c'è una sorta di "vibulating mirror" che si muove e dirige il flusso laser a schermo proprio come i vecchi gioghi di deflessione muovevano il pennello elettronico dei CRT, quindi non è esattamente un clone di un DMD.

Intendevo che sono entrambi mems a microspecchi. Comunque questa ultima affermazioone è già più interessante

il "vibulating mirror" in ambito indistriale esiste già. ci sono macchine per il taglio laser che sfruttano questa tecnica per tagli velocissimi

già ! :)

La cosa interessante, che non mi pare di avere letto da nessuna parte, è capire se c'è "una testa" RGB con tre fasci che si combinano in qualche modo (tre vibulating mirror ? un prisma che li convoglia e poi da li al mirror che li pennella a schermo ?) oppure se il laser riesce a cambiare la sua lunghezza d'onda (e quindi il suo colore primario) in tempi talmente rapidi e precisi da poter avere un unico flusso, opportunamente colorato, che disegna a schermo l'immagine già debitamente ricca di sfumature e dettagli.

Certo, il campionamento sarebbe gradito almeno a 12/24 Bit per componente colore in quel caso, e bisogna vedere se esiste un sistema di trasduzione e controllo che sia in grado di gestire una tale mole di dati più velocemente del "real time", così da avere un'immagine fluida e compatta.

Voi cosa ne dite ? :D

stazzatleta ha detto:
ci sono macchine per il taglio laser che sfruttano questa tecnica per tagli velocissimi

Le marcatrici laser usano uno specchio per direzionare il fascio per l'incisione,
e sono velocissime.

Mi sembra però di capire, Luigi, che se non si hanno in tasca almeno 55.000$ (che non si trovano esattamente sotto un cavolo) non si possa accedere a nessun prodotto del marchio... :rolleyes:

Alberto Pilot ha detto:
...se il laser riesce a cambiare la sua lunghezza d'onda (e quindi il suo colore primario) ...

Qui ci scapperebbe il nobel :D

Alberto Pilot ha detto:
Certo, il campionamento sarebbe gradito almeno a 12/24 Bit per componente colore in quel caso, e bisogna vedere se esiste un sistema di trasduzione e controllo.

Ramdac video da 500MHz l' ho visto da qualche parte con 8 o 10 bit di risoluzione.
AirGigio ha detto:
... Ma soprattutto bellissimo design e colori...

Penso che il design lo abbia fatto una donna pensando di metterli sul tavolo al posto del centrino :p :D :D
Molto interessanti comunque.

Sul prezzo diciamo che costa meno del glorioso Cine 9 ...

Ultima modifica:
ad ogni modello viene specificato:
HDI Laser Silver Screen and remote control
ma silver screen non vorrà mica dire che per il laser ci vuole uno schermo grigio?!!:eek: :eek:

Grifo ha detto:
silver screen non vorrà mica dire che per il laser ci vuole uno schermo grigio?!!:eek: :eek:

macchè ..... silver screen significa telo bianco guadagno 0.6 con venature rosa porcellino striato di amaranto ......

:ciapet: :Prrr: :ciapet: :Prrr: :ciapet: :Prrr:

Credo che non dipenda dal laser ma dal tipo di 3D utilizzato.
Spero che il RED non ne abbia di bisogno anche se si sa già che il 3D è di tipo passivo.

Alberto Pilot ha detto:
macchè ..... silver screen significa telo bianco guadagno 0.6 con venature rosa porcellino striato di amaranto

no dai:D scherzi apparte...
questo potrebbe essere un bel problema:rolleyes:
..... odio il rosa porcellino:p

Rosario ha detto:
Credo che non dipenda dal laser ma dal tipo di 3D utilizzato.

potrebbe essere.. avevo già sentito questa cosa...:rolleyes:

poi se fosse che il laser vuole un silver screen...
a maggior ragione gli darei di led:D
evvai!! che i led non sono ancora obsoleti:p

stazzatleta ha detto:
il "vibulating mirror" in ambito indistriale esiste già. ci sono macchine per il taglio laser che sfruttano questa tecnica per tagli velocissimi
Direttamente dall'industria a casa vostra...!!! :D

Stazza bella quella delle 1080 fettine.... :-))))
Pensa a 4k quante ne verrebbero... :asd:
.

Grifo ha detto:
...a maggior ragione gli darei di led...

Già i LED sarebbero quasi un "punto d'arrivo" , ma credo che dovremo pazientare , anche se credo che nei prossimi anni vedremo diverse soluzioni , sperando che prima o poi diventino lo standard minimo...

Campa cavallo... :old: :D