RED annuncia ufficialmente il rilascio VPR 4K laser quest'anno!!!

devo decidere se cambiare la lampada o aspettare questo
tratta tra le risposte nel sito citato

The only RED Laser Projector is at the RED booth at NAB. It is a Beta unit.

Jim

Ultima modifica:
Ripropongo le domande/perplessità anche qua.
sotto i 10000 dollah?
un lettore blu ray 4k integrato?? bha...
"no calibration" ??

Dovrebbero essere 15 piedi, ovvero 180 pollici, se ricordo bene le misure anglosassoni...

Si si Guido, c'ero arrivato .... pensavo si capisse l'ironia :)

Letto di primo acchito avevo visto 15" per 10K USD ... e mi sono detto ..... "comoda come misura/metro di budget" :D

Diciamo che me la sono scritta e riduta da solo :)

Miiiiiiii che emozione!!!! :D
180" , "No Calibration" (da capire se vuole dire che la devi fare una sola volta e basta o se possiede un sistema di autocalibrazione).

Pare quindi che sia molto luminoso , ma verrà venduto in bundle col RED Ray o l'acquisto è da considerarsi necessario e non incluso nei $10.000? :what:

In più è modulare...

"The laser is modular. Replace the projector head. Replace the Laser engine. Replace the RedRay player. It even has a RED MOUNT to replace the lenses."

Bisogna vedere gli ingombri e capire se alla fine gli si può collegare un lettore Bluray e che tipo di upscale può fare sul materiale 1080p, visto che per qualche anno ancora dobbiamo usare quello!

Non vorrei che alla fine si riveli un sistema "chiuso" al solo mondo RED!

Ho visto che è stato anche implementato nelle loro videocamere in sensore 6K, per cui ci si deve aspettare anche un altrettanto Videoproiettore?

In giappone stanno già sperimentando l' 8K!
Un passo alla volta....è già un grandissimo traguardo vedere i primi proiettori 4k, e poi con il laser, se RED mantiene la promessa di restare entro i 10 mila dollari (che da noi probabilmente diventeranno 10K euro..) il 2012 è davvero la fine del mondo...della videproiezione a lampada!
Certo non per tutte le tasche per ora ma considerato il costo dei proiettori High end sarebbe un gran bel risultato!

Adesso voglio sapere di più , soprattutto il tipo di tecnologia impiegato.

A proposito di modularità , pare che si possa cambiare (upgradare) quasi tutto di questo proiettore , compresi l'engine , il modulo Laser e pure le ottiche...

Bisogna incominciare a risparmiare... :D