• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Recuperare un progetto con Pinnacle

Paperina83

New member
Messaggi
223
Località
Roma in provincia di Putignano :-)
Tanti anni fa, quando ancora non ero pratica di editing video, ho fatto dei montaggi con Pinnacle e al momento della creazione del file finale e quindi nel processo di render, ho scelto di realizzare il video nel formato .avi.
Una volta terminato il render, dopo aver controllato il risultato ed essermi accertata che tutto era andato bene, ho cancellato il progetto e tutte le cartelle che lo rigurdavano. :muro:

Ecco finalmente la mia domanda: dato che mi sono resa conto di aver fatto una sciocchezza, mi piacerebbe avere di nuovo la possibilità di effettuare il render e di masterizzare un dvd nel formato classico. C'è modo di recuperare il progetto dal file .avi oppure convertire il file .avi?
Credo che tutto ciò non sia possibile, ma magari ci sono delle cose che non conosco o meglio...spero ci siano delle cose che non conosco che mi permettano di rimediare, altrimenti sarò costretta a riacquisire il filmato e a rifare il progetto! Uffa.:(
 
Paperina83 ha detto:
dato che mi sono resa conto di aver fatto una sciocchezza, mi piacerebbe avere di nuovo la possibilità di effettuare il render e di masterizzare un dvd nel formato classico. C'è modo di recuperare il progetto dal file .avi oppure convertire il file .avi?
Ma vuoi effettuare delle modifiche al filmato?
 
no no, nessuna modifica al filmato, è proprio per questo che non voglio fare un nuovo progetto, quello che ho è venuto piuttosto bene, è stata la mia inesperienza di qualche anno fa a farmi commettere l'errore del file avi. Vorrei semplicemente riavere la possibilità di scegliere di mettere tutto su un dvd normale, come è adesso è inguardabile su un televisore!
 
Be', è come tutti i file avi che crea Pinnacle, il filmato originale dal quale l'ha creato era buono.
Mi spieghi bene la procedura per la trasformazione del file, devo usare sempre Pinnacle? :confused:
Scusa, ma non mi è mai capitato di fare una cosa simile, percui sono totalmente ignorante in materia. :help:
 
Se ce l'hai potrai usare Nero Vision Express.

Certo anche riprendendo il progetto, solitamente un file AVI (e quindi un filmato convertito in AVI) è migliore di un file convertito in mpeg.
 
Top