• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Recuperare dati da cellulare rotto

dani81

New member
Ho un Nokia N97 che si è schiantato violentemente a terra e per me è di estrema importanza recuperare una registrazione audio dalla memoria del telefono.

Il cellulare ha il display distrutto e sembra non accendersi nemmeno più.

Ai centri Nokia mi hanno detto che non possono fare nulla e non so che fare. Sapete a chi potrei rivolgermi?

Ciao,

hai provato ad attaccarlo al pc, con il suo cavetto? dovresti comunque vedere la memoria interna, oltre che quella con la SD.

sorry non avevo letto la parte che stenta ad accendersi.

Quoto Dave, prova a fare una ricerca, e vedi quanto ti viene a costare.

Darò un occhio per vedere se effettuano interventi anche su cellulari.

Se nel frattempo qualcuno ha altri suggerimenti...

Grazie!

non e' che per caso, avevi salvato i tuoi dati, prima che succedesse il fattaccio, e non te lo ricordi??

Magari ti sfugge.

Non ancora.

Fuori città ho trovato un centro riparazioni che forse potrebbe fare qualcosa, ma giustamente devono esaminare il cellulare.

Purtroppo ora sono a piedi perchè non mi è ancora arrivata l'auto nuova. La settimana prossima dovrei essere di nuovo in grado di spostarmi per tragitti più lunghi.

Alla fine ho lasciato perdere i siti che offrono interventi di recupero dati perché in pratica mi sembra che lavorino quasi unicamente su hard-disk.

Grazie per l'interessamento. ;)

infatti, io ho avuto lo stesso problema e non c'è nulla da fare se non riescono a riavviarti il cellulare.
l'unica cosa probabile è prendere fisicamente la memoria, spiedinarla e inserirla in un altr cellulare... capirai che non è molto economico.:p

Potrebbe anche andarmi bene se facessero una cosa del genere. Ho un altro N97 funzionante pronto al sacrificio.
La registrazione nel telefono per me è molto importante.

Sono sicuro che se nel cellulare avessi le riprese di un politico che va a trans avrebbero già recuperato tutto. :p

Ciao! So che questo argomento è un po 'vecchio, ma ho bisogno di aiuto. Qualcuno sa come posso recuperare le foto dal mio cellulare? Qualcuno ha esperienza? Vedo su questo sito https://comerecuperare.com/android/ che diversi programmi raccomandano: GT Recovery, Dr. Fone e Testdisk. Qualcuno li ha provati? Per favore, sono disperato.