reclock problemi con l'audio

Daedalus

New member
sto usando reclock con mpc-hc per risolvere il problema dei microscatti, ci sono riuscito ma in compenso ora ho problemi dalla parte dell'audio, dalle casse dell'onkyo 5.1 esce solo un fruscio che cambia di intensità e frequenza in base alle modifiche che faccio nel pannello di configurazione di reclock. talvolta l'amplificatore sembra non riuscire ad agganciare il segnale, mi compare la scritta dolby digital 5.1 abbinata al fruscio, scompare per un attimo e poi riprende.
ho provato sia con l'uscita ottica che in hdmi e l'unica differenza è che la prima se imposto reclock per fare uscire l'audio in pcm mi da errore windows 7 dicendo che il formato non è supportato mentre la seconda da il fruscio sia in ac3 che in pcm.

con power dvd e uscita ottica invece l'audio esce correttamente ma sullo schermo dell'amplificatore leggo sempre dolby digital 2.0 quando invece le tracce sono 5.1. il problema è che poi con pdvd reclock non riesce a eliminare del tutto i microscatti.

che posso fare?
in alternativa c'è qualche altro programma che fa lo stesso lavoro di reclock in maniera efficace?
 
Intanto prova ad utilizzare ReClock con il bitstream, ovvero utilizzando il flusso digitale in input ed in output senza conversioni, in modo che cerchi di eliminare i microscatti con il sistema dei dropped/repeated frames.

In questo modo sul suo ampli dovrebbe essere rilevata correttamente la traccia DD o DTS 5.1; ricorda che, se volessi il 7.1, non potresti utilizzare le uscite digitali per carenza di banda passante ma dovresti necessariamente ricorrere all'HDMI
 
ieri ho fatto un po di prove, il problema è il decoder audio di ffdshow, se faccio decodificare i flussi audio al decoder interno del lettore si sente bene anche se non capisco come mai con l'ottico il segnale o esce pcm 2.0 o ac3 2.0.

ho provato anche in bitstream e li escono correttamente, però ho letto che reclock sconsiglia questa impostazione, ci possono essere problemi di sincronia se la uso?
 
Daedalus ha detto:
ho provato anche in bitstream e li escono correttamente, però ho letto che reclock sconsiglia questa impostazione, ci possono essere problemi di sincronia se la uso?

Usando il bitstream lasci la decodifica del flusso al tuo ampli, quindi il codec di FFDShow non interviene per DD e DTS: ReClock sincronizzerà audio e video alla perfezione (fluidità perfetta) droppando o replicando dei pacchetti audio, che dovrai cercare di limitare al massimo e bilanciare tramite l'impostazione corretta della barra del VSynch.

Se decodifichi tramite FFDShow ottieni il PCM, quindi o usi direttamente le uscite analogiche, oppure lo riconverti in DD tramite ReClock (oppure AC3Filter, come suggeritori) e demandi la decodifica all'ampli (doppio passaggio e perdi il DTS).
 
ho visto due film lasciando reclock in bitstream, non ho notato nessun problema, come vsync ho utilizzato quello interno a mpc e dal test del tearing non ho notato rallentamenti.
speriamo funzioni sempre questa modalità bitstream almeno è garantita massima fedeltà dell'audio, il problema della conversione mi si porrà nel caso dei film con tracce in alta definizione dato che il mio amplificatore non le decodifica e quindi sarò costretto a farlo fare a ffdshow.
ffdshow audio però non mi funziona con reclock.
 
Ultima modifica:
Nel caso di tracce HD non c'è bisogno di fare delle conversioni: in FFDShow Audio c'è il passthrough anche per quelle, ed il tuo ampli decodificherà solamente il "core" del DD o del DTS.
 
ah non lo sapevo, comunque prima cercherò di risolvere il problema della decodifica di ffdshow così da non ridurre le tracce hd in semplici tracce compresse, se non ci riesco mi limiterò al bitstream.
 
Top