• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Reclock fluido come l'olio ma screetchone come un deejay

BigLivius

New member
Salve. Ho avuto per mesi il problema di reclock con zomplayer e dscaler che andava a scatti video e che risolvevo mettendo pausa play più volte velocemente.
Il problema è finalmente scomparso dopo l'ultimo formattone ma ora ne ho un altro: l'audio. Reclock su certi toni acuti mi pare che faccia microscatti sonoro; c'è qualche voce da cambiare per risolvere questo problema? Ad esempio cos'è la voce Kernel streaming, c'entra qualcosa? Oppure quel 500 di default? ecc...

Prova ad impostare diversamente "Sound pre-buffer size" ed in particolare "Resampling quality" se la tua cpu lo permette imposta quest'ultimo su "excellent".

BigLivius ha detto:
è un mese che ci sbatto la testa sopra..ho formattato ho reistallato, ho cambiato versioni ma niente! Sempre questo problema
Stavo cercando di leggere dalla firma quale scheda audio possiedi... a parte il fatto che non si legge una tega ( :D ), non mi sembra sia specificata :confused:

Quindi, scheda audio? Driver? Hai provato a fare lo switch tra DirectSound e WaveOut?

Parli di ZP, con TT è uguale?

stealth82 ha detto:
Stavo cercando di leggere dalla firma quale scheda audio possiedi... a parte il fatto che non si legge una tega ( :D ), non mi sembra sia specificata :confused:

Quindi, scheda audio? Driver? Hai provato a fare lo switch tra DirectSound e WaveOut?

Parli di ZP, con TT è uguale?

spidif.
Senza reclock il video va meno fluido ma l'audio è perfetto ...quindi è problema di reclock

BigLivius ha detto:
spidif.
Senza reclock il video va meno fluido ma l'audio è perfetto ...quindi è problema di reclock
Con questa tua affermazione hai tagliato la testa al topo.

Controlla i drops and repeats dal pannello proprietà di ReClock e poi sappimi dire.