ReClock è tornato!

Beh son certo che risolveranno anche questo problema :D
Con 3 beta al giorno... in un mese sto coso sara` diventato un mediacenter :D

CHe non incasini il PMC multicanale e` importante per poter strechare il DTS/Dolb Digital infatti deve trasformarli (o averli gia`) in formato PCM, strecharli e poi ricodificarli nel formato originario...

Tra l'altro se uno ha l'uscita HDMI con supporto PCM multichannel potrebbe anche saltare quest'ultimo passaggio ed avere una migliore qualita` audio :D

fanoI
 
L'ho provato con pdvd7 e hddvd di trasformers.
Effettivamente impostando a mano che i fps sono 23,rotti e con refresh video a 47,952 l'icona diventa verde subito e non ho scatti di sorta.
Con pdvd8 invece mi fa delle strtanezze (film Jumper, proverò con altri): primo non si vede l'icona sulla taskbar se nopn per un attimo all'avvio e nemmeno sempre (in realtà funziona lo stesso?) poi mi sembra di notare degli scatti ogni tanto...
Io sono piuttosto ignorante in materia, forse non lo sto facendo funzionare a dovere...
 
Ultima modifica:
DMD ha detto:
Beh! dato che di Vista l'unica simpatia che avevo era appunto l'EVR senza Reclock, a questo punto rimango ancora con il vecchio XP ed eventualmente Reclock

Io un'occhiata (approfondita) a Vista e all'EVR la darei comunque: da quando lo utilizzo mi sono scordato dei microscatti e di tutte le operazioni di aggiustamento necessarie per ottimizzare ReClock. ;)
 
L'EVR funziona bene solo in limitati casi, e quando non si mette sotto sforzo... Io ho un sistema a 2 monitor e l'EVR si incasina alla grande se guardo i film sul secondo monitor. Scatti, tearing, chi più ne ha più ne metta.
 
Dekyon ha detto:
L'EVR funziona bene solo in limitati casi, e quando non si mette sotto sforzo... Io ho un sistema a 2 monitor e l'EVR si incasina alla grande se guardo i film sul secondo monitor. Scatti, tearing, chi più ne ha più ne metta.

Boh, ho fatto 5 HTPC con Vista EVR + TT + FFDShow di cui due lavorano con doppio monitor e non ci sono problemi di sorta.
 
Confermo in pieno!!
Con il PC in firma, Vista Home Premium e ZP 6.0 (appena rilasciato) l'EVR va che e' una meraviglia!!!!

Ciao!!
 
Ultima modifica:
I pc non sono tutti uguali. Il problema del tearing su Vista SP1 doppio monitor con TT e l'EVR è confermato pure da microsoft...
 
sulla configrazione di reclock prova a mettere su "Device to use with Wave Out" la voce che identifica il tuo dispositivo spdif. Dovrebbe andare.
 
...mah, ieri sera ho provato ancora con Jumper su PDVD7 e c'è da diventare scemi a far partire il film, se parte l'orologio è verde, ma ci sono degli scatti ogni tanto. Con PDVD8 nessuna icona sulla taskbar e stesso comportamento (a parte che si diventa meno scemi a far partire il film).

@Dekyon: proverò, grazie ;)
 
sul fatto che con reclock tutto il filtegraph rimanga li ad aspettare anche 1 minuto prima di partire mi sembra che non possa che migliorare, lo sistemeranno certamente. non succede sempre però ma non è accettabile per un futuro prodotto commerciale.
Al momento il risultato è davvero ottimo. ho seguito 3 serie. una a 25 fps (inglese) e 2 americane a 23,967 fps. In tutti i casi il risultato nelle mie condizioni cioè Tv a 50HZ+Media Portal+Vista SP1+Evr e audio convertito a pcm (DPL II) è pressochè perfetto. Può però capitare ancora che il framerate non venga riconosciuto al 100% (mkv)
 
Una considerazione....

Ma non vale la pena attendere un pò, che la Slysoft termini la fase "sperimentale" di Reclock, dato che le release si susseguono con una certa frequenza?

Un saluto
 
Hai ragione altrimenti a che servono i pionieri? :D

Se uno ha del tempo da dedicarci, è ammirevole, almeno puo aiutare con la segnalazione dei vari bug a migliorare il programma.

Chissà alla fine a quanto lo metteranno in vendita
 
Ho risolto :yeah:
E' bastato togliere reclock e tutto è tornato fluido come prima che lo installassi, nel senso che ogni morte di vescovo un microscatto c'è, spesso in concomitanza di cambio di capitolo (?). Con reclock l'unico film che migliorava un pò era trasformers hddvd forzando i 23,976 (il film è flaggato come 480i/60Hz :eek:)
Per ora sto bene senza ;)
 
DMD ha detto:
Ho provato con TT, ma non mi si attiva l'orologino nella Traybar :confused:
Ennesimo bug riconosciuto. Il problema è che non si capisce bene... di chi sia!
James dice che probabilmente è un problema di TT, Andrew s'è fatto incredibilmente vivo e ha detto che TT non è cambiato in nulla su questo e quindi è un problema di Reclock. :D

Io penso sia un problema di TT emerso solo dopo l'introduzione di Vista SP1. Ho provato a far girare reclock 1.7 (incredibile ma su vista sp1 va) e si comporta esattamente come le nuove beta della 1.8.

Ho anche provato a far andare reclock 1.8.0.8 con PowerDVD uscendo in spdif... mi si crasha il programma all'avvio dei menu. :D
Ah... che bella la sperimentazione!
 
Top