ReClock è tornato!

ango ha detto:
Il problema c'è anche con tt sotto windows XP

Penso che sia un affermazione , confermo.
Problema che l'ultima release rilasciata da Ogo non ha.
Comunque siamo agli inizzi e qualche bug c'e' da aspettarselo , che poi sia colpa di TT o NewReclock e' tutto da stabilire.

Ciao
 
ciuchino ha detto:
Penso che sia un affermazione , confermo.
Problema che l'ultima release rilasciata da Ogo non ha.
Comunque siamo agli inizzi e qualche bug c'e' da aspettarselo , che poi sia colpa di TT o NewReclock e' tutto da stabilire.

Ciao

Si la mia era una affermazione!

io uso ancora XP.

Su MPC HC, sembra che mi abbia risolto i problemi di tearing senza abilitare il fleg modalità finestra esclusiva. Prima era necessario. Però ho provato 10 minuti non mi ci gioco i gioielli :D.

Anche perchè da come hai notato sono rintronato e con MPC HC non ho avuto uninizio facile

Di sicuro si stanno muovendo.

E i ragazzi di slysoft hanno il manico, credo che lo abbiano dimostrato in innumerevoli occasioni.

Se hanno acquistato reclock e lo stanno portando avanti e solo a conferma della bontà del lavoro del programmatore originario, delle potenzialità del codice, e del fatto che stanno lavorando a "qualcosa di più grade".

Ilario
 
sto provando reclock, sia sotto xp che vista, anche se con quest'ultimo ho un po di problemi che per il momento lascio stare e mi concentro solo su xp,

ho notato che quando vedo un BR a 23,976 se lascio la modalita auto, oltre a settare i video a 24p ricampiona l'audio a 480860 (o qualcosa del genere) pero durante la visione noto dei buchi di audio, sempre nello stesso determinato punto anche mandando indietro il filmato, logicamente i buchi spariscono se disattivo reclock o lascio l'impostazione original speed,

e normale tutto cio? cmq se lascio su original, l'orologio diventa giallo non so se equivale ad essere disattiva.
 
Reclock sincronizza il frame rate del video con quello hardware del monitor, e per mantenere il sync con l'audio ha solo due strade: o esegui un timestretch oppure salti (o anche proponi due volte) uno stesso pacchetto audio. Se usi lo SPDIF non può fare lo "stiramento" per cui deve usare il metodo di abbandono-riproposizione dei pacchetti. E' normale per reclock, lo faceva anche prima.

E' il motivo per cui è importante riuscire a portare la frequenza di refresh del monitor più vicina possibile al frame rate del video di turno, in modo da avere meno perdite di sincronizzazione possibili.

L'icona gialla indica che reclock lavora ma non riesce ad sistemare alla perfezione il tutto. Non significa necessariamente che l'aggancio del frame rate non sia attivo però. La mia versione di Transformers HDDVD aggancia alla perfezione il 24Hz, ma il video viene letto come un 30 fps: risultato che l'aggancio è perfetto ma l'icona resta gialla.

[EDIT]
già pubblicata la beta 1.8.0.7
 
Ultima modifica:
Dekyon ha detto:
Reclock sincronizza il frame rate del video con quello hardware del monitor, e per mantenere il sync con l'audio ha solo due strade: o esegui un timestretch oppure salti (o anche proponi due volte) uno stesso pacchetto audio. Se usi lo SPDIF non può fare lo "stiramento" per cui deve usare il metodo di abbandono-riproposizione dei pacchetti. E' normale per reclock, lo faceva anche prima.

Mi pare che questo sia vero solo nel caso quello che passa dalla SPDIF sia
AC3 o DTS se e` PCM stereo allora Reclock e` in grado di fare il timestretching.
Il tuo file aveva audio AC3 o DTS voodoo13?

fanoI
 
Evviva, come da titoto "Reclock è tornato".

Ma...... per interrompere la pace dei sensi che avevo forse trovato? :D :D :D

Dico io, uno non fa a tempo a trovare un sistema che lo soddisfi per poi ricominiciare, va bè proviamo anche questa

Tenedo conto che sono ancora un XPista, mi chiedo per chi ha il "motore" di Vista se si rende ancora necessario tale software :confused:

Mi pare di aver capito che con il nuovo S.O. , Reclock, non era necessario, o "corregge" sempre qualcosa?

Un saluto
 
beh comunque intanto il problema degli mkv l'hanno risolto sembra. il forum lo leggono eccome.
più tardi provo con Evr e Vista. ad occhio e croce mi pare che stiano facendo un buon lavoro e se intendano.
diciamo che vi chiedo se siete d'accordo con me su cosa mi aspetterei da reclock almeno su un pannello classico senza il supportp 24p:
che con qualunque materiale dal dvd sia pal che a 23,376,24fps possa funzionare bene con un unica frequenza di refresh quella a 50 HZ. che tutti comunque in Europa abbiamo. e funzioni sia che l'audio sia pcm sia che sia multicanale ac3 e dts.
 
DMD ha detto:
Mi pare di aver capito che con il nuovo S.O. , Reclock, non era necessario, o "corregge" sempre qualcosa?
All'nizio sembrava proprio che Vista con l'EVR fosse destinato a risolvere tutti problemi del mondo, reclock incluso. Poi invece con l'andar del tempo... non ha risolto quasi niente. :D A volte funziona, a volte no, grandi problemi di tearing... insomma, reclock serve eccome, anche adesso! :)

red5goahead ha detto:
...che con qualunque materiale dal dvd sia pal che a 23,376,24fps possa funzionare bene con un unica frequenza di refresh quella a 50 HZ. che tutti comunque in Europa abbiamo. e funzioni sia che l'audio sia pcm sia che sia multicanale ac3 e dts.
Sai, ognuno di noi ha in mente la sua idea di "ottimo" per il video. Personalmente non mi interessa un granché il fatto di poter forzare lo speedup anche per sorgenti che non o hanno, ma io sono io e non tu. :)
Sai cosa spero davvero? Che slysoft faccia un lavoro eccellente e ci dia un prodotto in grado di soddisfarci tutti. E conoscendoli so che ci proveranno e che quasi sicuramente ci riusciranno.
"E questo è un pensiero incoraggiante."
 
Dekyon ha detto:
Ehm... quale file? :wtf:

Stavo riferendomi al file di cui parlava voodoo13... ora pero` leggendo vedo che e` un BluRay... in quel caso quindi dalla Spdif escono i core delle codifiche HD e quindi reclock puo` solo fare i "buchi" dell'audio...

La soluzione per usare la SPdif nel modo corretto e` di decomprire l'AC3/DTS fare lo strech e poi ricomprimerlo in AC3/DTS... dicono che ci stanno lavorando!

Mi confermi pero` che se l'audio e` PCM allora strecha anche se si usa la SPDIF?
Io lo uso cosi` e buchi non ne ho notato... (anche con AC3 non ne ho, ma per ora ho usato solo roba a 25p...)

fanoI
 
Dekyon ha detto:
All'nizio sembrava proprio che Vista con l'EVR fosse destinato a risolvere tutti problemi del mondo, reclock incluso. Poi invece con l'andar del tempo... non ha risolto quasi niente.....

Beh! dato che di Vista l'unica simpatia che avevo era appunto l'EVR senza Reclock, a questo punto rimango ancora con il vecchio XP ed eventualmente Reclock, anche perchè con l'accoppiamento HTPC>TV LCD @60Hz è meglio senza, questo con la release 1.7 beta 4

Con la nuova non so se vale la pena smanettarci, avendo sempre la stessa accoppiata HTPC>LCD @60HZ

Un saluto
 
fanoI ha detto:
Mi confermi pero` che se l'audio e` PCM allora strecha anche se si usa la SPDIF?
Ho fatto questa prova con la beta 1.8.0.4, ed il risultato era tremendo. Tutto andava a saltelli ed avevo pause tutte nere nel video per diversi secondi. Poi sono passato alle uscite analogiche, tutto ha rispreso a funzionare e non ho provato più. Forse ci riesco stasera.
 
questa è la posizione di SlySoft su Reclock

"We are facing several problems which currently prevent us from turning ReClock into a commercial application.

1.) ReClock is IMHO unusable for normal people. Too many options, problems, choices. Selling such a product would cause a support nightmare. For a free product we can say "visit the forum and ask someone else".

2.) No AC3 or DTS encoding. Without this ReClock is useless for many HTPC installations. The current implementation for SPDIF is nothing more than a kludge, and doesn't work for ReClock's strongest feature: PAL Speedup reversal. I am thinking of creating a "Virtual SoundCard" which accepts wave input and outputs AC3 over SPDIF. This would really be useful, as this would work with all applications (including games!), not only with media players using the ReClock audio renderer. Such a "Virtual SoundCard" could indeed be a commercial product on its own.

3.) ReClock currently uses GPLed libraries. Most are LGPL, but the resampler isn't. A commercial license is available from the author, but at the moment we haven't started talking to him, as we don't know how to proceed yet (see 1. and 2.). The compressor library is GPL, if we ever consider making a commercial product, I'll simply remove it. I don't like compressed sound anyway.

You must keep in mind, that we didn't buy ReClock to make it a "hot selling program" and make some bucks with it. From a marketing standpoint, ReClock is impossible to advertise, as it solves problems most people don't know they have...

We bought it to gain some knowledge which may (will?) be used in other products.
I just recently took the initiative to update ReClock to bring it "up to date" (Vista, EVR, Haali, Blu-ray, HD DVD, ...) for the HTPC community. Just so you folks don't blame SlySoft, that "we killed ReClock". Hey, it was pretty dead a long time before we bought it."

riassumendo: è un buon prodotto di partenza ma con molti problemi .

1) è complesso da usare
2) lo stiamo aggiornando come prima cosa per tutte le cose nuove renderer, supporti nuovi, file e contenitori mkv ecc
3) manca un supporto trasparente dell'audio multicanale che consenta di modificarlo o per portare il 24 fps a 25 o per portare i 25fps a 24 fps
4) ne faremo una scheda audio virtuale più semplice da utilizzarsi senza troppe opzioni.

a me pare che abbiano capito esattamente cosa devono fare. senz'altro diventerà poi commerciale ma mi pare che stiano lavorando nella direzione giusta.
 
Dekyon ha detto:
Ho fatto questa prova con la beta 1.8.0.4, ed il risultato era tremendo. Tutto andava a saltelli ed avevo pause tutte nere nel video per diversi secondi. Poi sono passato alle uscite analogiche, tutto ha rispreso a funzionare e non ho provato più. Forse ci riesco stasera.

Accidenti, ma con la versione che sto usando io (1.6) non mi succede...
hanno rotto sta funzionalità?

Mi par strano...

fanoI
 
Dekyon ha detto:
La prova con PowerDVD8 è stata sfavillante. L'ho configurato per uscire in analogico dalla scheda audio, ho infilato il bluray di spiderman3 (TrueHD Dolby in italiano) ed è partito al primo colpo. Ha agganciato correttamente il 24p ed il film è partito fluido come l'olio. .

Scusa non per essere pignoli ma sei sicuro che funzionasse:p con vista e powerDVD8 con un bluray, che io ne sappia gira solo in overlay mentre reclock va in EVR, a me mi sa più di illusione ottica....:D
 
Ultima modifica:
fanoI ha detto:
Accidenti, ma con la versione che sto usando io (1.6) non mi succede...
hanno rotto sta funzionalità?
Probabile. Da qualche parte nel forum slysoft qualcun'altro ha avuto la stessa esperienza. Forse ce l'ho io con il mio chipset audio... mah, meglio aspettare.
 
ciccio1112 ha detto:
Scusa non per essere pignoli ma sei sicuro che funzionasse:p con vista e powerDVD8 con un bluray, che io ne sappia gira solo in overlay mentre reclock va in EVR, a me mi sa più di illusione ottica....:D
Ne sono certissimo :D. Il mio PC ha Vista, powerdvd8 (di cui sono utente registrato) e un bellissimo driver bluray philips.
Con il nuovo reclock ho già visto x-men3, MIB, spiderman3 e persino Transformers, grazie alla patch per gli hddvd.
Stasera tocca al nuovo "Jumper", preso ieri pomeriggio.
 
Dekyon ha detto:
Probabile. Da qualche parte nel forum slysoft qualcun'altro ha avuto la stessa esperienza. Forse ce l'ho io con il mio chipset audio... mah, meglio aspettare.

Ma non è che tu intendi PCM multicanale?
Quel bug mi pareva di averlo visto sul forum slysoft... io intendo quello a 2 canali ottenuto per esempio d una colonna sonora in mp3 :D

Per ora nell'OS di "produzione" mi tengo la versione vecchia... ora che son riuscito ad usare il kernel streaming con la mia Sound Blaster Audigy son tropo contento...

Magari provo nell'weekend sull'OS di "test" e vediamo cosa succede...

fanoI
 
Top