stealth82 ha detto:
Nel mio impianto i PAL a 60Hz sono inguardabili per gli scatti. Reclock in questa condizioni rimane giallo e mi dice che la frequenza di refresh non è un multiplo del frame rate. Se vado a 50Hz, gli scattini diventano rarissimi anche senza Reclock e quindi questo aggiunge poco alla fluidità. Quindi tendo a non usarlo più.
Michele
Tornando serio

, anche senza reclock si riesce ad ottenere una ottima fluidita' usando la regola dei multipli degli fps.
Come in certe situazioni che ho visto anche il 60Hz col Pal non e' male , il mio occhio (ma io sono strano) nota solo un po' di artificialita' nei panning.
Chiaro che ci sono situazioni piu' disatrose ed allora bisogna prima ottimizzare il tutto perche' reclock deve correggere il meno possibile.
Perche' uso reclock ? perche' puo' capitare che tre film vadano bene e sul quarto mi picchia quattro scattini ... me lo sono rovinato.
Non voglio la fluidita' a fortuna ma quella scientifica e solo reclock tarato bene la puo' dare ... almeno per ora.
Poi quelli che dicono che sono fluidi poi cambiano player e vedono i panning piu' fluidi ... interssante esiste anche essere piu' fluidi del fluido

.
Ciao
Antonio