Reclock e frequenza a 60Hz

tecnoworld

New member
Salve, ho da pochissimo iniziato ad usare Reclock, ma mi è immediatamente sorto un problema:

Il mio TV al plasma ha una risoluzione nativa di 852x480 @60Hz. Con Powerstrip sono riuscito a raggiungere una risoluzione di 848x480@60Hz che è quasi "pixel perfect" rispetto a quella nativa e sono molto soddisfatto del risultato qualitativo (facendo poi il resize a quella risoluzione tramite ffdshow, i film si vedono davvero bene).

Tuttavia, l'orologio nel systray di Reclock rimane sempre giallo, ovviamente perchè 60Hz non è multiplo della frequenza del materiale PAL. Esiste modo per ovviare a questo problema, considerando che sono costretto a rimanere a 60Hz, essendo questa l'unica frequenza accettata dal TV a quella risoluzione?

Grazie in anticipo.

si, reclock quando non trova lo stesso refresh opera automaticamente con il migliore più vicino. Scusa la non perfetta spiegazione tecnica ma anche con il giallo funziona è il colore rosso da evitare.
ciao Alex19

Ancora una cosa: quando ascolto qualche .avi con audio AC3 e mando avanti il video, l'audio inizia a scattare e non si mette più a posto. è un problema mio o generale? uso l'uscita SPDIF.

per audio AC3 intendo uno stream di audio digitale che inviato attraverso lo SPDIF della mia SB Live 5.1 viene riconosciuto dall'ampli come AC3 Dolby Digital.

ciao, guarda se nel pannello di controllo - audio hq - impostazioni della creative hai la voce decodifica ac3 con la spunta, se così fosse levala e riprova.
Alex19