Recensione Philips oled 55pos9002/12 Best Buy 2017/2018

Che app hai scaricato? File manager nn lo fa scaricare

Ho scaricato l'apk su pc dal link di euros, passato su chiavetta ed aperto su tv con l'app tv file commander (ma una vale l'altra). La tv chiede automaticamente se abilitare le sorgenti sconosciute.

@enzoama: nessun problema con la lingua per Prime, ha riconosciuto direttamente l'italiano, per i contenuti ovviamente dipende, gran parte penso siano solo in inglese...

@tomobiki: hai ragione, android tv offre possibilitá (ed applicazioni) sconosciute ai vari sistemi proprietari (come quella interessantissima da te utilizzata) ma al momento è davvero mal ottimizzato, anche una app di riferimento come youtube ci mette una vita ad aprirsi ed a volte si impalla, senza parlare della lentezza del menu in generale, speriamo in un miglioramento.

Una domanda: qualcuno è riuscito a collegare delle cuffie bluetooth? Cercando in rete sembra non sia al momento possibile ma magari sono io che sbaglio qualcosa...

Dopo 3/4 app ci sono riuscito, però ho lo stesso problema che ho con netflix, il video si rimpicciolisce molto, anche 1/10 dello schermo, poi durante la visione cambia formato, la cosa strana é che ho altro tv android e non ha problemi. :( lo fa anche solo in hd

Molto strano, l'app di Prime è stabile e ben ottimizzata (come netflix del resto).
Era successo anche a me di trovare l'immagine rimpicciolita all'avvio della tv, risolto con un ripristino (ne ho eseguiti parecchi, ma ora tutto funziona quasi a dovere)

Ultima modifica:
Ciao, non ho visto nessuno parlare della possibilità di collegare le lampadine led Philips alla tv, cosa ne dite? Ci avete pensato?

Ciao, non ho visto nessuno parlare della possibilità di collegare le lampadine led Philips alla tv, cosa ne dite? Ci avete pensato?

Certo che si penso che chi compra una tv ambilight abbia sempre già delle lampadine hue.
Io ho abbinato 4 metri di led e due lampade hue go che erano in offerta su amazon al black Friday.
L'accoppiamento risulta abbastanza semplice seguendo le indicazioni tra le impostazioni TV dove ti permette di decidere anche la posizione delle lampade in base alla tv, intensità e varie altre impostazioni.
Ho notato che purtroppo, a differenza del passato, l'app per iphone ambilight non funziona più ma il tutto è attivabile tramite telecomando nelle impostazioni veloci.

Invece ho scoperto che il processore di questa tv il P5 non è un granché visto che ho risolto diversi problemi di micro scatti video utilizzando la xbox one s come player e sia netflix che amazon prime video funzionano molto meglio delle app android del philips.
Manca il supporto all'hdr di youtube e ultimamente hanno rilasciato kodi per xbox one s ma anche qui manca per adesso il supporto all'hdr dicono sia in arrivo.

Perciò volendo trovare un difetto, forse non cosi trascurabile ed abbastanza grave, direi che per dei video che richiedono grossi calcoli computazionali o di potenza grafica , le app android e il sistema tv vanno a singhiozzi.

Non la cambierei mai ovviamente ma mi aspettavo un sistema più performante e senza intoppi su hdr forse cambierà qualcosa con gli aggiornamenti futuri ma per adesso non è una tv tuttofare ma bisogna abbinare un media player esterno e performante.

Ultima modifica:
Sarebbe carino vedere un video per capire, ho letto su alcuni siti che le lampadine aggiuntive hanno un piccolo ritardo rispetto alla tv, é vero? Anche per me che non sono un grande intenditore questo processore non mi sembra il più performante, LG e ancor di più Sony mi sembrano più fluidi nei filmati hdr....

Io le uso eccome. Per ora con due E14 multicolor che avevo già sull'applique a sinistra. Prossimamente ho già in programma di acquistare delle strisce led per il mobile dove si trova il tv.
Hue è quasi obbligatorio con le tv Ambilight..

Ho problemi con l'app Prime Video, oggi volevo vedere qualcosa e mi da un errore e non mi fa entrare.
Provato a reinstallarla ed a partire da zero ma stessa cosa, a voi và ancora ?

Ho problemi con l'app Prime Video, oggi volevo vedere qualcosa e mi da un errore e non mi fa entrare.
Provato a reinstallarla ed a partire da zero ma stessa cosa, a voi và ancora ?

Sí, oggi un po problematica, anche a me ha dato errore (mi pare 9074) al primo avvio, poi dopo qualche tentativo a scatti è andata.

Ho installato l'app di Amazon Prime Video dal link del prezioso Euros. La qualità mi sembra molto alta, anche se c'è qualche problemino di lag audio/video di tanto in tanto... immagino sia un problema di ottimizzazione. Chissà quanto ci metteranno prima di farla uscire ufficialmente!

Ultima modifica:
Se posso esserti utile, il mio panasonic via Bluetooth non supporta le cuffie Bluetooth, ho risolto prendendo un trasmettitore da collegare all'entrata cuffie del TV, usato anche ieri sera per vedere un film a tarda ora, collegamento perfetto, se posso mettto il link per l'acquisto, è piccolissimo e funziona benissimo

Comunque dopo svariati test posso confermare alcuni difetti di questa Tv.

Capacità della gestione file 4K hdr molto basse sia da Kodi che da Netflix YouTube e Amazon prime video.
Sistema operativo macchinoso e lento.

Tutto questo dopo aver fatto diverse ore video e dei test sopratutto su file HDR e dopo aver collegato la nvidia shield tv a questo oled, ho scoperto davvero le potenzialità di questa tv sia dai colori, sia della gestione file da nas o streaming ed anche dal sistema Android della shield che viaggia alla velocità della luce confrontato con quello del Philips.

Peccato per questo Philips perché poteva essere davvero il migliore!!!
Lo diventa solo se abbinate un player performante.

Ciao Vitomol, anche tu hai riscontrato problemi nella riproduzione di mkv 4k? Io sia usando Plex, Kodi, e anche tramite pennetta USB.

Netfilx mi funziona molto bene, Youtube scatta a tratti (meglio Vimeo). Amazon prime idem, ma immagino perché non sia ancora ufficiale.

Esatto stessi problemi ed uguale YouTube su molti video 4K hdr va solo a scatti!! Che senso ha una tv oled mostruosa se poi gli dai un sistema operativo o una potenza limitata ???

Ho letto sul forum di Philips un altro paio di utenti che lamentano lo stesso problema. Io avevo letto che il processore fosse un punto di forza del televisore, iniziavo anche a pensare che fosse un problema del mio esemplare.

Pensavo di posticipare il cambio di PC che gli è attualmente collegato, ma a questo punto, visti i problemi riscontrati, mi sto già dando da fare per rimpiazzarlo.