Recensione Philips oled 55pos9002/12 Best Buy 2017/2018

Buongiorno a tutti,
ho deciso da pochi giorni di sostituire il mio vecchio e glorioso Philips 32PF9830 dopo 12 anni di onorato servizio e, come era accaduto per il suo predecessore durante il mondiale del 2006, mi è sembrato di vedere per la prima volta la TV. Immagini semplicemente incredibili!!
Volevo chiedere solo una cosa, anzi 2. :) Ho collega..........[CUT]

hai abilitato dalle impostazioni hdmi della tv la banda massima? non mi ricordo bene come si chiama l'impostazione..

svelato l'arcano. avevo collegato il decoder Sky alla porta HDMI4 che non supporta l'HDR.

• Ingresso HDMI 1 - ARC - MHL - Ultra HD - HDR
• Ingresso HDMI 2 - ARC - Ultra HD - HDR
• Ingresso HDMI 4 - ARC - Ultra HD
• Ingresso HDMI 3 - ARC - Ultra HD

grazie per il supporto! ;)

Avete consigli su quale soundbar (budget 200€) abbinare a questo TV? Mi interessa che sia gestibile da telecomando (volume e accensione / spegnimento) e che abbia un audio godibile (non mi serve potenza esagerata, tengo il volume sempre piuttosto basso).

Buongiorno a tutti,
ho deciso da pochi giorni di sostituire il mio vecchio e glorioso Philips 32PF9830 dopo 12 anni di onorato servizio e, come era accaduto per il suo predecessore durante il mondiale del 2006, mi è sembrato di vedere per la prima volta la TV. Immagini semplicemente incredibili!!
Volevo chiedere solo una cosa, anzi 2. :) Ho collega..........[CUT]

Menomale, io ordinato il Q Black ieri :)

Che contenuti 4K HDR hai provato fino ad ora? Racconta un po' che ho la bava alla bocca :D

si esatto!! deve arrivare anche a me lo Sky q black!!
ma qualche consiglio per velocizzare il tv?? io clicco per andare nelle impostazioni e devo aspettare 5 secondi....

si esatto!! deve arrivare anche a me lo Sky q black!!
ma qualche consiglio per velocizzare il tv?? io clicco per andare nelle impostazioni e devo aspettare 5 secondi....

pure io clicco per andare nelle impostazioni e devo aspettare 5 secondi. ma sono tutte così le tv, non credere a chi afferma il contrario

Andare sulle impostazioni Android, attivate le opzioni sviluppatore e mettete “app in background” su zero. In questa maniera va molto meglio.

Si, ogni tanto lo noto, soprattutto il rumore video.
Ma con film "vecchi".
Per 1200€ mi accontento.
Se avessi avuto più soldi avrei preso il 55e7v a 1500.

Si, ogni tanto lo noto, soprattutto il rumore video.
Ma con film "vecchi".
Per 1200€ mi accontento.
Se avessi avuto più soldi avrei preso il 55e7v a 1500.

eh ma io troppo abituato all imamgine di sony che upscala tutto bene e rende fluide le imamgini non c el ho fatta ,...e l ho reso, peccato, c ho pensato tipo 10 volte per il nero oled che da solo fa il prezzo...ma poi se pensavo alla definizione di sony non ce la fcevo proprio ...certo è un buon compromesso, bisogna vedere dietro cosa andare...ma il philips da segnali vecchi...mamma mia....orrore.-.l hd si vedeva molto bene ...ma molti segnali anche 4k non mi sembra potesse competere per l appunto con sony

Buongiorno a tutti ragazzi, ho acquistato anch'io il tv in oggetto da qualche giorno e ho notato uno spiacevole difetto/problema. Se spengo il tv per qualche ora e poi lo riaccendo, riproduce l'immagine come se avesse attivo il filtro motion creation o interpolation (quello che aumenta il numero di frame artificialmente) che io ho prontamente disattivato appena l'ho acquistato.
Me ne accorgo perchè oltre ad una fluidità spinta dell'immagine, nei movimenti rapidi - come ad esempio persone che gesticolano con le mani - noto degli artefatti come degli squadrettamenti. La cosa strana è che il problema si presenta per 10/15/20 minuti dopo l'accensione e poi sparisce da solo come su nulla fosse.

Ora, io mi chiedo se sia normale questo periodo di destabilizzazione dell'immagine sugli oled o addirittura su questo determinato pannello philips, o se sia in difetto di fabbrica... possibile che debba "riscaldarsi" il pannello prima di vedersi bene? I vostri tv presentano lo stesso problema?

Ultima modifica:
come posso avere all'accensione subito la lista canali preferiti? ora mi si apre la lista canali di default, clicco su 1 vado sopra e poi seleziono la mia lista preferiti :-(

come è il settaggio immagini IFS giorno/notte? è buono come impostazione predefinita?
ho preso questa bella tv da qualche settimana ma causa trasloco non ho proprio tempo di stare a calibrarla, mi sembra che ifs sia quello che ha una resa più naturale sui colori...

Da quello che ho potuto capire dai video e recensioni isf giorno è più accurato, soprattutto la scala dei grigi.
Isf notte è quello che ha bisogno di più regolazioni.
Su YouTube c'è un video di Av forum.

No. All'accensione tutto ok.

Ma gli stili movimento come il perfect natural/clear motion nel tuo Philips sono attivi o li hai disattivati? Te lo chiedo perché ho notato che il problema è proprio legato al fatto che - non so per quale strano motivo - quando lo accendo c'è un filtro di interpolazione frame presente, e me ne sono accorto perché provandolo ad attivare e disattivare il problema scompare. Son sempre più convinto che possa essere un problema legato al software o hardware a sto punto.

Non so che fare... ho tempo ancora fino a sabato per decidere se tenermelo così, sperando in un aggiornamento che tolga il problema, o sostituirlo con un altro. Non vorrei che fosse un problema di hardware che col tempo potrebbe anche peggiorare...

Ultima modifica:
Io proverei un bel reset, verificando se è aggiornato all’ultima versione del software, stacca la corrente 5 min e poi riparti da zero.

Mancavo un po’ da qui , avendo il tv da novembre 2017 la mia esperienza è del tutto positiva, dei problemi riportati nelle precedenti pagine sullo scaling ed il motion non ne ho traccia e non rimpiango assolutamente Sony o Lg, anzi da appassionato di sport F1 Calcio etc , la mia esperienza è perfetta. Appena ho un po’ di tempo butto giù i settaggi che uso per Sky e per i video in hdr( netflix).

Come consiglio generale, aggiornate sempre il tv, fate poi un bel reset di fabbrica e reinstallate tutto da capo, abilitate il menu sviluppatore ed impostate a 0 i processi in background.

Grazie per l'intervento Tomobiki, l'aggiornamento all'ultima versione firmware l'ho fatta, ora proverò a fare un bel reset. L'unica cosa che non ho capito sono quella del menù sviluppatore e dei processi in backgroung, sono delle impostazioni da selezionare nel menù?

nel post #589 ho scritto come attivare il menù sviluppatore, come valore dei processi in background puoi usare 0 senza problemi, i menù saranno molto più veloci in apertura e ci saranno meno impuntamenti.