• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Recensione PHILIPS DVD 963 SA

Tranquillo...

Il Philips 963 legge senza problemi i dvd-r, già testato. Con qualche sottomarca ogni tanto fa le bizze, ma su tdk, that's write e princo nessun problema.

Re: grazie

hal-9000 ha scritto:
bene a sapersi (allora da ora in poi vado sui thats write),ma bizze di che tipo?
Le bizze consisterebbero nelle famose micro interruzioni. Me l'ha detto Moder, che mi ha anche confermato che con i Verbatim va tutto bene, mentre con alcuni Princo dell'ultima generazione ha avuto problemi(anch'io li ho avuti con i miei lettori, avendo comprato gli stassi tipi di Princo difettosi!), mentre l'affidabilità dei That's write è stata testata da Vinicius col suo 963.

Sospetti

Ciao, mi è capitato un paio di volte, sono ancora dubbioso se un problema del supporto o del 963 o della masterizzazione.

Di fatto ho prodotto con Impression un dvd con tutti i trailer THX e il 963 su alcune tracce va a singhiozzo, sia con dvd+r che dvd+rw.
lo stesso dvd verbatim usato su altro player funziona.

su un backup fatto con dvdxcopy mi è capitato un'altro singhiozzo...parliamo di tre salti su tutto il dvd.

Ciao

Ahimè,

La giornata non è andata bene , come speravamo.
Dopo gli sforzi - soprattutto fisici - per portare le apparecchiature (vedi più sotto), la serata è stata vanificata da un malore della sorella della mia ragazza (che è gravida al 7° mese).

Sarò molto sintetico e naturalmente prolisso perchè quel che dirò è stato detto già tante volte e diciamo che questa sarà solo una conferma a quanto sapevamo già.

YAMAHA dsp-az1
Sistema CHARIO Piccolo

JADIS Ja 30
CHARIO Academy millennium 1

PHILIPS 963sa

Abbiamo cominciato con le immagini dai proiettori X1 e Z1, niente buio assoluto. l' X1 è incantevole, ha dei colori davvero belli brillanti, profondi. Messo ai voti (4 ragazzi e 4 ragazze) 7 positivi su 8 , uno dei ragazzi vedeva l'arcobaleno. Quando ha spiegato di cosa si trattave, piano piano tutte le ragazze cominciavano a vedere il rainbow, poi ci siamo lasciati condizionare anche noi e .... buon arcobaleno a tutti!
Acceso lo z1, nessuno ha subito fatto commenti, si vedeva bene, però scena dopo scena rispetto all'X1 sembrava smunto, i colori meno interessanti e poi una voce: "ma è pieno di strisce orizzontali e verticali" (beata ignoranza!) ai voti 4 su 8.
Purtroppo del 300 siamo entrati in possesso solo nel primo pomeriggio dopo una bella grigliata (non dello z1). Abbiamo rivisto nuovamente l'x1, lo z1 ed infine stavolta anche il 300. Ai voti il 300 ha preso 7 voti positivi su 8.

Passiamo al suono
questi di dischi:

SA
di ANA CARAM
di ERICH KUNZEL
dei PINK FLOYD

CD
Wynton Marsalis
J.J.Cale
Jethro Tull
Eric Clapton

Il 963 si comporta davvero in modo encomiabile, dinamica da vendere, molto cristallino con tutte le esecuzioni , abbiamo soltanto sentito il bisogno di mettere i bassi a +1. La timbrica Pioneer a noi piace, ma l'ariosità di questo Philips è davvero piacevole, importantissima direi per fare emergere quei particolari che resterebbero relegati o coperti da troppi bassi ( si sentiva distintamente il respiro di Ian Anderson ).

Finisco qui, il tempo vola. Ed il lavoro chiama, stasera partirò per lavoro.

Tra tutti, mi dispiace per Vinicius a cui avrei voluto regalare qualcosa in più come chiedeva, e volevo precisare che la mia bella premessa non faceva riferimento a lui , ma solo a coloro che pur non possedendo gli apparecchi in questione hanno solo il piacere di parlarne male, da veri perditempo, per loro e per gli altri che gli danno peso.
Spero al mio rientro (tra qualche mese) di trovarvi ancora con tante belle novità.
Ciao a presto.

Re: Ahimè,

Don Pietro ha scritto:
Tra tutti, mi dispiace per Vinicius a cui avrei voluto regalare qualcosa in più come chiedeva...

Ottimo lavoro, invece. Devo dire, come ho precisato in un altro thread che purtroppo quando avevo il 963 ho ascoltato la resa audio soltanto dalla uscite analogiche stereo tradizionali.
A quanto pare il suono è migliore utilizzando le uscite front del 5.1 . Non appena mi arriverà il nuovo esemplare potrò metterlo accanto al pioneer 717 che finora mi era sembrato migliore...

Don Pietro ha scritto:

e volevo precisare che la mia bella premessa non faceva riferimento a lui , ma solo a coloro che pur non possedendo gli apparecchi in questione hanno solo il piacere di parlarne male, da veri perditempo, per loro e per gli altri che gli danno peso.

;) ;) :D Hai ragione! ;)

Don Pietro ha scritto:

Spero al mio rientro (tra qualche mese) di trovarvi ancora con tante belle novità.
Ciao a presto.

Perchè, vai già in vacanza?
Comunque spero di vederti scrivere presto nel forum!

Ciao,

VINNY