• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Recensione PHILIPS DVD 963 SA

Re: 963

Originariamente inviato da CATVLLO
x Massimo T.

Dopo tutto quello che hai riscontrato.........lo ricompresti di nuovo?
Insomma passare dal 2800MKII al 963.........ne è valsa la spesa......o si poteva fare a meno e puntari magari su qualcosa + al top........tipo Marantz 8300 (EISA 2300) o Onkio 800?
Salutoni

CATVLLO

Certo che si.
Sono molto soddisfatto del Philips 963SA.
Soprattutto se confrontato con il Denon 2800 MKII in progressivo.

In S-Video e RGB decisamente il Denon e' notevole.
Anche se il Philips non se la cava poi cosi' male.

Per la parte audio, SACD a parte, direi che il Philips e di gran
lunga superiore.

Ciao
MASSIMO
 
Re: Re: 963

Originariamente inviato da m.tonetti
Per la parte audio, SACD a parte, direi che il Philips e di gran
lunga superiore.

Perche dici SACD a parte? Forse hai notato qualche inperfezione con gli SACD?
(Lo so cerco rogne....)
:D :D :D
 
Re: Re: Re: 963

Originariamente inviato da Sergicchio
Perche dici SACD a parte? Forse hai notato qualche inperfezione con gli SACD?
(Lo so cerco rogne....)
:D :D :D

Semplicemente perche' non possiedo ancora SACD e poi perche' il Denon notoriamente non legge SACD.

Ciao
MASSIMO
 
E' ARRIVATO!!!!

Prima di pranzo è arrivato il bambino! L'ho collegato provvisoriamente al televisore per vedere che si accendesse e funzionasse e visto che c'ero alla fine ho pure attivato il progressive SCAN PAL!

Stasera finisco di saldare i cavi e lo provo!
 
Lorenzo,
sono molto interessato al tuo parere sul 963 in accoppiata con lo Z1 (che prossimamante diverrà il mio primo VPR).

Attualmente ho un DVD pio 525 ma dubito che la qualità in S-Video sarà sufficiente per cui il prossimo acquisto sarà un lettore con uscita component. :D

Mi raccomanda posta le tue impressioni sul philips in particolare se con lo Z1 c'è molta differenza tra 480 e 576 , se 576i è meglio del segnale 576p.

Dici che (dopo le intimidazioni di mia moglie che mi ha avvertito che dopo il VPR mi devo trattenere da ulteriori acquisti altrimenti ...) resisterò con un segnale S-Video sullo Z1 fino a Natale 2003 :)) ?

In attesa del tuo autorevole responso ti ringrazio e saluto


:)
 
Z1+963

Primo impatto positivo anche se ho dovuto modificare il service menù dello Z1 a causa di un realmente eccessivo overscan (10 forse 15%). Comunque a prima vista non ho visto con lo Z1 grandi differenze tra componet 575i e 575p, ne da quanto sapevo dovevo aspettarmene. Forse il 575i è leggermente + brillante, ma il 575p è + "marmoreo". Comunque se paragonato all'HTPC (senza halo) il risultato è molto combattutto. Cosa strana di cui mi devo informare, utilizzando l'uscita component dello Z1 sembra che qualsiasi variazione della Nitidezza dal menù dello Z1 non abbia alcun effetto.
Errore firmware?
Baco?
O impossibilità reale?

Booo!!!

Comunque in ProPal per ora ho messo le seguenti regolazioni sul 963

Gamma -1 / -2
Nitidezza 4
DCDi attivo
Vita vera 0

Nel complesso comunque per ora soddisfatto, anche se ho potuto provare solo alcune scene di Il 6° Giorno Superbit, Jurassic Park 1, e Il Signore degli Anelli. Domani provo Monster & CO. e Matrix. E poi riprovo il tutto con L'HTPC.

Ciao a Tutti!
 
x Enrico1967.
Anch'io ho un duplicatore/quadruplicatore (il Quadscan) che accetta in ingresso solo l'interlacciato e mi stavo informando proprio sul Philips perchè sull'uscita Component usa il convertitore D/A AnalogDevice a 13b 108Mhz. Linomatz, in altro 3ad, ne ha parlato come cosa non dico necessaria ma sicuramente importante.
L'altra cosa interessante del Philips è che, incrociamo le dita,
prima o poi esca un bel Firmware che porti il chip DCDi a 720p (lo sò che per adesso nisba).
In altro forum si parla inoltre di come trasformare il Component in RGBVH su VGA: così puoi eventualmente fare un confronto tra il deinterlaccio effettuato dal DCDi del Philips e quello DVDO del tuo Iscan-pro.....
Poi fammi sapere :D :D .
 
Ultima modifica:
Originariamente inviato da pmirco
in che senso le immagini in progressive sono più marmoree????

Calcola che sono le prime impressioni e sono da confermarsi.

Alle due di notte non ho trovato un termine + adatto di marmoreo per indicare una sensazione di fermezza e compattezza dell'immagine.
 
Lorenzo, non sò come richiamare i 3ad dai miei post (anzi se me lo spieghi....), ma puoi cercare sotto l'utente Tommy (il 3ad è comunque recente).
 
In altro forum si parla inoltre di come trasformare il Component in RGBVH su VGA: così puoi eventualmente fare un confronto tra il deinterlaccio effettuato dal DCDi del Philips e quello DVDO del tuo Iscan-pro.....

Peval, grazie mille della risposta. Ho cercato ovunque.. ma non sono riuscito a trovare quel 3ead...qualcuno mi sa indicare cosa cercare?

Scusa ma non sono sicuro di aver capito giusto: dovrei trasformare l'uscita del DVD progressivo da component a RGBVH su VGA (come Iscan?) per poter usare lo stesso cavo al proiettore e fare il confronto?
ciao
grazie
 
Re: Z1+963

Originariamente inviato da lorenzo419
Primo impatto positivo anche se ho dovuto modificare il service menù dello Z1 a causa di un realmente eccessivo overscan (10 forse 15%). ........

Quindi confermi il problema da me riscontrato con il Plus Avanti 3200.
Non ho capito se il problema lo hai riscontrato solo sui menu' o anche durante la visione. Le safe zone sono due !

Solo in alto ? Che test hai utilizzato (AF) ?

Da quanto ho capito lo Z1 ti permette di spostare l'immagine anche in verticale.
E' una funzione utile in questi casi.

Ciao
MASSIMO
 
Enrico, i 3ad sono questi.
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=4032
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=3564
Li stò seguendo con ansia :D anch'io perchè i lettori DVD Progressivi
(tra cui il 963sa) escono in component e il mio ECPino accetta l'RGB.
Comprare il keydigital può essere un'idea (anche se il costo di 300 e passa € non è proprio economicissimo), però prima volevo vedere se funzionavano i circuiti postati da Tommy.
Ero curioso perchè il 963sa monta, come sai, il DCDi Faroudja, che oltretutto effettua il deinterlaccio subito dopo la decodifica MPEG, quindi senza troppe conversioni analogiche-digitali (cosa che avviene invece col tuo Iscan-pro e il mio Quadscan).
Oltretutto c'è il miraggio di un eventuale upgrade per lo scaling a 720p, che porterebbe il lettore (ritengo) veramente al Top.
La fregatura, almeno per me, è che uscirebbe comunque in Component per me inutilizzabile (non sò se il tuo marquee accetta tale segnale in ingresso). Tutto qui.
 
Ultima modifica:
Il key digital ha risolto in modo eccellente il mio problema, cioè collegare in progressivo il mio videoproiettore Philips UGO XLite.
Ho speso bene i miei soldini.
Dimenticavo il dvd 963 è eccezzionale, meglio del collegamento con l'HTPC........perchee?
Stessi dettagli, ma colori più brillanti e un nero strepitoso. :)
Riguardo all'audio non ho parole per esprimere la mia felicità.
Anche gli Mp3, che mi rifiutavo di ascoltare per la loro qualità, mi sembrano fantastici.
I SACD non ho ancora avuto modo di ascoltarli.

Comunque il 963SA l'avrei acquistato anche se fosse stato solo un player cd.
 
Grazie di cuore Gigi per aver postato le tue impressioni.
Immaginavo che il Philips fosse una gran macchina ma gli mancano solo due cose per essere una macchina straordinaria: lo scaling video a 720p ed una uscita VGA (managgia).
Probabilmente anche così non arriverà mai al livello della Holo collegata in SDI ad un buon lettore DVD, ma bisogna sempre considerare che costa 1/4 della suddetta accoppiata.
Adesso sono in fibrillazione: lo compro o non lo compro.
:confused: :confused:
 
VGA

Ma avete visto sul display del 963 la scritta VGA?
Temo che putroppo sia solo questione di economia e abbiamo usato dispaly di altri modelli. Sigh!
 
Re: Re: Z1+963

Originariamente inviato da m.tonetti
Quindi confermi il problema da me riscontrato con il Plus Avanti 3200.
Non ho capito se il problema lo hai riscontrato solo sui menu' o anche durante la visione. Le safe zone sono due !

Solo in alto ? Che test hai utilizzato (AF) ?

Da quanto ho capito lo Z1 ti permette di spostare l'immagine anche in verticale.
E' una funzione utile in questi casi.

Ciao
MASSIMO
L'overscan dipende dallo Z1 non dal Philips. Fortunatamente posso corregerlo facilmente ne service menu modificando sia la posizione che la percentuale sia verticale che orizzontale (praticamente non potevo chiedere di meglio). Adesso mi voglio creare un test pal per far si che l'overscan se attivo unzioni come dovrebbe e cioè tagliando sopra e sotto dalle 576 del pal le 36 linee in + per poter così ottenere un 1:1 sulla matrice dello Z1 almeno verticalmente e poi regolero l'orizzontale a sentimento!

Comunque lo Z1 è veramente grande per i suoi Factory e Service Menù. Se penso che oggi ne conosciamo la funzione di meno del 5% immagino che ogni giorno che passa potremmo solo che migliorare. L'unica cosa che mi scoccia con il collegamento component è quella della funzione Nitidezza dello Z1 che sembra non avere il ben che minimo effetto. Sinceramente dato che di tratta del mio primo DVD da tavolo in component non sono sicuro che dipenda da dalla Z1 +ttosto che dal 963 o dallo stesso segnale. Sta di fatto che il metodo + semplice per valutare la qualità di un segnale è esasperarlo e la funzione nitidezza con il VGA se spinta oltre il livello 8 dello Z1 iniziava ad evidenziare difetti del segnale dovuti forse ai cavi forse alla scheda video forse ai software player, mentre in component che io vada da livello 0 a livello 15 di nitidezza dello Z1 l'immagine non cambia di una virgola.
Per il collegamento VGA ho un cavo Lindy Premium Gold mentre per il component ho un tre cavi tipo satellitare. Forse la differenza è lì o forse è proprio un baco dello Z1, magari risolvibile dal service menù.


continua.....
 
Io quando l'ho comprato ho chiesto al negoziante (AUDIOVISION Marsciano(PG)) se potevo restituirlo nel caso non fossi stato soddisfatto del prodotto. Naturalmente, visto anche il prezzo, lui mi ha detto che non ci sarebbero stati problemi.
Ero anche tentato di cambiare videoproiettore ma quando ho visto le prime immagini in progressivo avevo questa faccia :eek:
e dopo questa:D .
 
Top