Recensione Af Digitale Sanyo Z2

Leggete anche le prove su EASY-TEACH e su PC-PROFESSIONALE... e riderete!!!

Non posso che associarmi a quanto detto su questa DISCUSSIONE.

Purtroppo molte delle persone che scrivono qui nonostante siano solo appassionati, ormai ne sanno molto di + delle stesse riviste specializzate.... ormai qui x avere una informazione accettabile, bisogna leggere i FORUM + che le riviste stesse.

Ma Vi invito anche a Leggere la nuova RIVISTA EASY-TEACH (da 1,5 Euro), e su PC-PROFESSIONALE .... avete visto che prove approfondite sui VideoProiettori.... UNA VERA FOLLIA.....

Voglio scrivergli che entrambe sono delle vere CIOFECHE... il problema è che se le prove su queste cose che un po' conosciamo... ci appaiono decisamente insufficienti... cosa ci racconteranno delle altre cose che nn conosciamo???

Da Paura.... pensarlo!!!


:mad:
 
Risposta Ufficiale di Af su recensione Z2

Autore afonline
Data 04/01/2004
Ora 12.27
Oggetto Untitled


Contenuto del messaggio

Ma, se devo dire la verità io questa tendenza non l'ho notata. Leggevo un po' di prove, da quella della videocamera HD e mi sembrano abbastanza approfondite. Per quanto riguarda quella del Sanyo posso dire che non è stata fatta né in fretta né alla ricerca dell'antemprima, anche perchè se così fosse sul numero scorso avremmo pubblicato anche la prova dell'atteso HT1100 della Nec, come avevamo peraltro annunciato sul numero di novembre, ma per alcune cose ancora da risolvere a livello di visione abbiamo deciso di proseguire nelle visioni e nella taratura della macchina. Uscirà quindi su febbraio, dopo 2 mesi di visione. Nella prova del Sanyo la parte sulla catena hardware e sul software utilizzato non c'è, ma è quasi sicuramente un problema di impaginazione. Per il resto mi pare che siano statai affrontati tutti gli altri aspetti, come viene sempre fatto.
Fabio del Angelis si è avventurato anche nel menu di servizio, e il senso di quelle frasi non era certo che il menu di servizio è inutile, ma semplicemente che sconsigliava agli utenti di toccarlo per mancanza di indicazioni precise. Noi ci siamo entrati, abbiamo regolato una leggera dominante blu ma non abbiamo toccato altre regolazioni, più che altro eprchè portavano dentro solarizzazioni. Avevamo anche moltissimi screenshot, con il paragone con altri proiettori 1280 x 720, ma la risoluzione di stampa non rende assolutamente giustizia. Stiamo comunque lavorando ad una impaginazione diversa per alcune prove importanti della rivista, molto più dettagliata con altri tipi di test.

Roberto Pezzali
AF Digitale
 
Ok.la risposta è arrivata e di domenica pure: questo dimostra una particolare attenzione, e le promesse per il futuro ci sono tutte.
In attesa febbrile della recensione del Nec Ht1100 e sicuro che correggerano il "tiro" anche per merito delle nostre parole e che i problemi di impaginazione se davvero ce ne sono stati non compariranno più in queste prove importanti.
 
Onestamente spero vivamente che quanto fatto possa essere utilizzato da AF Digitale per sensibilizzarsi maggiormente verso quelle che sono le "esigenze" di molte persone che comprano l'informazione e non la testata giornalistica.
Spero che queste "critiche costruttive" possano essere accolte senza nessun "velo"!
Dalla risposta, personalmente, non traspare molto di quanto sopra descritto.
Per questo ho deciso di spendere i miei soldi in modo diverso.

Grazie.
 
Re: Risposta Ufficiale di Af su recensione Z2

kasinsky ha scritto:
Autore afonline

Contenuto del messaggio

....Per quanto riguarda quella del Sanyo posso dire che non è stata fatta né in fretta né alla ricerca dell'antemprima, anche perchè se così fosse sul numero scorso avremmo pubblicato anche la prova dell'atteso HT1100 della Nec

....Nella prova del Sanyo la parte sulla catena hardware e sul software utilizzato non c'è, ma è quasi sicuramente un problema di impaginazione. Per il resto mi pare che siano statai affrontati tutti gli altri aspetti, come viene sempre fatto.

.... ma semplicemente che sconsigliava agli utenti di toccarlo per mancanza di indicazioni precise.

.....avevamo anche moltissimi screenshot, con il paragone con altri proiettori 1280 x 720, ma la risoluzione di stampa non rende assolutamente giustizia. Stiamo comunque lavorando ad una .... per alcune prove importanti della rivista, molto più dettagliata con altri tipi di test.

AF Digitale

caro kasinsky,

sarà, ma questa risposta non mi dà nessuna soddisfazione.

Ti chiedo una cosa visto che ho evitato di comprare la rivista:
ma le cose riportate male per "problemi di impaginazione" ci sono o no? I confronti con altri vpr ci sono o no? Le spiegazioni in modo approfondito delle impostazioni ci sono o no?

Forse siamo abituati male dal buon Manuti, ma i suoi test sono tutta un'altra cosa ;) !!!

Teo
 
Risposta a Pezzali su Af Forum

Riporto in copia la risposta che ho fatto seguire all'intervento di Af sul loro forum.

Grazie per l'attenzione dimostrata alle nostre critiche riguardo la prova dello Z2;resta tuttavia da sottolineare che tutti gli afonliners intervenuti su questo 3d e su avforum.it http://www.avforum.it/showthread.php?s=&postid=108086#post108086 hanno percepito una certa superficialità in quella recensione tanto attesa.
E' mancata in verità la sensazione di una prova "fino in fondo", di una comparativa con la tecnologia Dlp a parità di matrice, di un parere chiaro e preciso e ben documentato e soprattutto ci aspettavamo qualche parola e tentativo in più riguardo il service menù che sui forum di oltreoceano è stato ben sviscerato da semplice appassionati come noi. Da professionisti come voi aspettavamo proprio questo e anche qualcosa di più per mantenere viva la nostra passione...
E' proprio nelle recensioni che ognuno di noi ripone le maggiori aspettative per spendere al meglio i propri soldi ed avere a casa propria il meglio del momento, sicuro della parola degli esperti.
Cordialmente, saluti.

P.s. X Marmocchio: AF rimane cmq una grande testata e proprio in questo numero le news e gli approfondimenti sono davvero interessanti.E proprio la recensione dello Z2 l'unica stecca di questo numero.
 
Continuo ad essere concorde con te, kasinsky.
In ogni caso si può sbagliare da ambo le parti, errori di impaginazione, errori di dominante verde e decisioni di non seguire più con interesse la rivista.
La libera scelta nasce dal fatto che reputo altre "testate giornalistiche", alla luce di quanto sembra non essere cambiato su AF, più idonee al livello di aspettative e preparazioni che credo di possedere, da semplice appassionato.
Saluti da marmocchio.

P.S.
AF continua a rimanere idealmente la "rivista di riferimento".
Sicuramente continuerà ad "evolversi" sempre con lo stesso interesse e "professionalità" che particolarmente oggi la distingue.
 
Lasciando stare la pura disinformazione (pannelli Sanyo) dove e' palese quanto l'impaginazione non conti niente, mi spieghino allora come mai la rece dello Z1 era molto piu' dettagliata e piena di screenshots.
Dall'anno scorso hanno peggiorato l'impaginazione?
 
Cosmopavone ha scritto:
Lasciando stare la pura disinformazione (pannelli Sanyo) dove e' palese quanto l'impaginazione non conti niente, mi spieghino allora come mai la rece dello Z1 era molto piu' dettagliata e piena di screenshots.
Dall'anno scorso hanno peggiorato l'impaginazione?

Ma nessuno ha ricordato la recensione del Cine6?:confused:

Sarebbe interessante vedere come la giustificano....:rolleyes:
 
Ancora non ho capito bene quale significato ha la recensione della serie 700 B&W.
Si sono dimenticati il paragone con la serie CDM?
 
Finalmente stasera sono riuscito ad acquistare la mia copia di gennaio di AF, che leggerò con molta più calma domani, durante il lungo viaggio verso il CES.

Prima di tutto, rimango sempre un po' perplesso quando vedo critiche indirette rivolte ad un Giornalista e a un Direttore di una rivista.

Qualche anno fa, fui io stesso aspramente criticato per una recensione su un videoproiettore Yamaha sul newsgroup it.hobby.home.cinema ma nessuno dei tanti detrattori si sognò di inviarmi una email. E neanche al mio Direttore...

Tornando alla recensione del Sanyo Z2, prima di tutto sono certo che i lettori "più anziani" non faticheranno a distinguere il testo prodotto dai due collaboratori: Locatelli e De Angelis.

E proprio quest'ultimo, vi assicuro che è uno dei frequentatori di AVS Forum della prima ora e conosce certamente il menu di servizio dei proiettori Sanyo. D'altra parte dovete anche comprendere che bisogna fare sempre i conti con l'ampia diffuzione di un articolo del genere: informazioni su come armeggiare nel menu di servizio possono essere molto pericolose. E comunque i lettori più smaliziati non faticheranno a reperire informazioni di questo tipo proprio dai forum di discussione.

Per il resto, evidentemente contro molte altre opinioni, ho apprezzato l'ultimo lavoro di Locatelli e Fabio De Angelis in cui - secondo la mia opinione - non mancano comunque riferimenti alla qualità ed alle possibilità del proiettore in esame.

E non vedo l'ora di provarne anch'io un campione... ;)


Emidio
 
Buon viaggio Emidio e... Attenzione.

Emidio Frattaroli ha scritto:
Prima di tutto, rimango sempre un po' perplesso quando vedo critiche indirette rivolte ad un Giornalista e a un Direttore di una rivista.


Caro Emidio sarà l'ora in cui hai scritto o la febbrile attesa per la partenza verso il Ces, ma se leggi per bene tutto il 3ad noterai che i post sono stati girati in copia al forum di Af ed il messaggio originale postato al direttore Gianfranco Giardina, tanto da avere una risposta, come riportata, da un suo collaboratore.
I link su questo forum vs. quello di Af sono stati correttamente riportati e viceversa, si può dire di tutto tranne che di critiche indirette !!! Buon viaggio e buon reportage, speriamo di leggerne presto.
Saluti e buon lavoro.
 
Credo che il lavoro svolto dai tecnici di AfDigitale non sia in discussione,anzi, queste critiche costruttive non fanno altro che valorizzarlo.
E' proprio l'esperienza, passione, correttezza e professionalità che oramai tutto lo staf di AF Digitale ci ha abituato che spinge gli appassionati ad intraprendere la strada da loro percorsa.
Certo, non tutti possono permettersi impianti od ambienti trattati acusticamente!
Non tutti possono "provare" lettori DVD "reference" o qualsiasi altro componente con la frequenza di uno staf tecnico come quello di AF.
Ma gli appassionati possono chiedere dai propri apparati il massimo, indipendentemente dalla "classe di appartenenza"!
Ed è per questo, credo, che chi legge desidera sempre qualcosa di più per approfondire istruendosi.
La speranza è che le critiche mosse da kasinsky ed altri utenti, anche sul Forum di AF vengano ascoltate per farne tesoro e valorizzare il lavoro svolto da TUTTO lo staff di AF.


Marmocchio
 
Ultima modifica:
All'attenzione di Emidio.

kasinsky ha scritto:
Caro Emidio sarà l'ora in cui hai scritto o la febbrile attesa per la partenza verso il Ces, ma se leggi per bene tutto il 3ad noterai che i post sono stati girati in copia al forum di Af ed il messaggio originale postato al direttore Gianfranco Giardina, tanto da avere una risposta, come riportata, da un suo collaboratore.
I link su questo forum vs. quello di Af sono stati correttamente riportati e viceversa, si può dire di tutto tranne che di critiche indirette !!! Buon viaggio e buon reportage, speriamo di leggerne presto.
Saluti e buon lavoro.

Caro Emidio sarà l'ora in cui hai scritto o la febbrile attesa per la partenza verso il Ces, ma se leggi per bene tutto il 3ad noterai che i post sono stati girati in copia al forum di Af ed il messaggio originale postato al direttore Gianfranco Giardina, tanto da avere una risposta, come riportata, da un suo collaboratore.
I link su questo forum vs. quello di Af sono stati correttamente riportati e viceversa, si può dire di tutto tranne che di critiche indirette !!! Buon viaggio e buon reportage, speriamo di leggerne presto.
Saluti e buon lavoro.
 
Re: All'attenzione di Emidio (2) SPERO CHE TU ABBIA LETTO

kasinsky ha scritto:
Caro Emidio sarà l'ora in cui hai scritto o la febbrile attesa per la partenza verso il Ces, ma se leggi per bene tutto il 3ad noterai che i post sono stati girati in copia al forum di Af ed il messaggio originale postato al direttore Gianfranco Giardina, tanto da avere una risposta, come riportata, da un suo collaboratore.
I link su questo forum vs. quello di Af sono stati correttamente riportati e viceversa, si può dire di tutto tranne che di critiche indirette !!!

Spero caro Emidio che tu abbia trovato il tempo di leggerti l'intero 3d incluse le segnalazioni incrociate sui 2 forum e la risposta ufficiale di Pezzali (AF) così da far cadere quell'accusa affrettata e distratta per le mie critiche "indirette".
Saluti e buon lavoro.
 
Top