• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

realizzazione HTPC

Antonio1969

New member
Messaggi
1,751
Località
Messina
PC per pilotare VPR

sono in procinto di acquistare il mio primo vpr, se voglio pilotarlo con il mio vecchio pc qualcuno sà dirmi se funzionerebbe?

vi do le caratteristiche del mio attuale pc:

-skeda madre : asus
-processore: pentium IV 1400 Hz
-memoria: 512 mb di RIMM
-HD: 40 giga + 80 giga
-sk video: matrox marvel g450 e tv con 32 mb di memoria (questa penso sia proprio da cambiare, ma con cosa?)
- skeda audio : da quattro soldi (anche questa da cambiare con una che abbia l'uscita 6.1 spdif, ma quale?)

grazie a tutti
 
Ultima modifica:
secondo il mio modesto parere, per iniziare e se non hai necessità/intenzione da subito di vedere filmati HD, potresti cambiare solo la scheda grafica (ram e hdd vanno bene, la cpu è un pò "bassa" ma cambiarla vorrebbe dire "probabilmente" cambiare mobo e di conseguenza la ram RIMM a meno di non trovare, cosa difficile, componenti adatti alla tua mobo).

Per la scheda grafica, sempre a mio avviso, starei su una fascia tipo ATI 9600, magari fanless, così riduci problemi di rumorosità e dissipazione in funzione del resto dell'hardware.

Una curiosità: alla fine per che proiettore hai optato (visti i post in altri thread sullo Z200)??

Ciao.
 
Forse visto il processore, non avrai neanche tante possibilità di smanettare con ffdshow, sempre se decidi di utilizzare TT come software per la riproduzione di DVD....

Per la scheda video sono concorde con quanto detto da perduliamo.

Saluti.
 
Top