• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

realizzazione HTPC

Antonio1969

New member
Messaggi
1,751
Località
Messina
sono in procinto di acquistare il mio primo vpr, se voglio pilotarlo con il mio vecchio pc qualcuno sà dirmi se funzionerebbe?

vi do le caratteristiche:

-skeda madre : asus
-processore: pentium IV 1400 Hz
-memoria: 512 mb di RIMM
-HD: 40 giga + 80 giga
-sk video: matrox marvel g450 e tv con 32 mb di memoria (questa penso sia proprio da cambiare, ma con cosa?)
- skeda audio : da quattro soldi (anche questa da cambiare con una che abbia l'uscita 6.1 spdif, ma quale?)

grazie a tutti

ops credo di aver sbagliato l'argomento del forum.......
 
Antonio1969 ha scritto:
sono in procinto di acquistare il mio primo vpr, se voglio pilotarlo con il mio vecchio pc qualcuno sà dirmi se funzionerebbe?

vi do le caratteristiche:

-skeda madre : asus
-processore: pentium IV 1400 Hz
-memoria: 512 mb di RIMM
-HD: 40 giga + 80 giga
-sk video: matrox marvel g450 e tv con 32 mb di memoria (questa penso sia proprio da cambiare, ma con cosa?)
- skeda audio : da quattro soldi (anche questa da cambiare con una che abbia l'uscita 6.1 spdif, ma quale?)

grazie a tutti
Con i DVD dovrebbe funzionare benino, ma scordati assolutamente l'alta definizione (WMV-HD)...
Scheda SPDIF: una da quattro soldi con SPDIF out... ma il problema principale è il PC in sè, che non può definirsi propriamente un HTPC attuale...
Ciao!
C.
 
Re: Re: realizzazione HTPC

ciesse ha scritto:
Con i DVD dovrebbe funzionare benino, ma scordati assolutamente l'alta definizione (WMV-HD)...
Scheda SPDIF: una da quattro soldi con SPDIF out... ma il problema principale è il PC in sè, che non può definirsi propriamente un HTPC attuale...
Ciao!
C.

intendevo che la mia skeda audio attuale è da quattro soldi e chiedevo consiglio sulla sua sostituzione

So bene (purtoppo!!) che l'alta definizione ha bisogno di ben altro.....processori superiori a 3000 hz e schede video adeguate........ma a me, al momento interessa vedere qualche buon film nell'attuale formato dvd.
Pensi che, comunque, con questo pc otterrei dei miglioramenti rispetto ad un dvd player?
 
Re: Re: Re: realizzazione HTPC

Antonio1969 ha scritto:
...con questo pc otterrei dei miglioramenti rispetto ad un dvd player?

Ti assicuro c he la riproduzione dell'MPEG2 è fluida anche con un Celeron a 700 mhz, quindi il tuo pc non solo va benissimo, ma direi che probabilmente è sovradimensionato.

Io farei un investimento di una 50ina di euro, con 25 ti prendi una sk audio con uscita SP/dif, con altri 30 al massimo una Radeon 7000 (non che la tua ottima Matrox non sia di buona qualità, ma ATI è più indicata per la riproduzione dei DVD).

A quel punto ti siedi in poltrona e ti godi una qualità e una versatilità che col lettore da tavolo nemmeno ti sogni :D

byezz
 
Re: Re: Re: Re: realizzazione HTPC

valebon ha scritto:
Ti assicuro c he la riproduzione dell'MPEG2 è fluida anche con un Celeron a 700 mhz, quindi il tuo pc non solo va benissimo, ma direi che probabilmente è sovradimensionato.

Io farei un investimento di una 50ina di euro, con 25 ti prendi una sk audio con uscita SP/dif, con altri 30 al massimo una Radeon 7000 (non che la tua ottima Matrox non sia di buona qualità, ma ATI è più indicata per la riproduzione dei DVD).

A quel punto ti siedi in poltrona e ti godi una qualità e una versatilità che col lettore da tavolo nemmeno ti sogni :D

byezz
Concordo!
Con 100 Euro massimi puoi passare ad una ATI (controlla il tipo di AGPx che puoi supportare con la tua motherboard Asus) e ad una scheda audio con uscita SPDIF... e hai subito un miglior lettore DVD rispetto alla tua attuale configurazione...
Ciao!
C.
 
Top