Sarei molto interessato alla realizzazione di un filtro di rete anche per il mio impianto. Dopo aver letto sia questa discussione che l'altra (iniziata da nordata) a cui si fa riferimento in questa avrei alcune domande da fare:
1 - Nelle spiegazioni di nordata si fa riferimento ai filtri bistadio con sigla SF di Rs-Components.
Sul sito in questione però i suddetti non sono più disponibili anche se hanno ancora in catalogo quelli da 1A e da 3A sostituiti rispettivamente dagli
Schaffner FN 2060-1/06 e FN 2060-1/06.
Avendo la necessita di montare un filtro da 10A mi chiedevo quale fosse il modello Shaffner che fa al caso nostro.
Devo usare il modello 2060 da 10A e quindi con sigla FN 2060-10/06 (costo 20 euro circa) oppure scegliere uno degli altri 3 modelli presenti che hanno un costo più elevato (40-80 euro)?
In pratica la domanda sarebbe cosa devo verificare nelle schede tecniche per la scelta del filtro adatto?
2 - Sempre nel post di nordata si parla di "scaricatori per alta tensione" nel caso si volesse inserire anche una protezione per i fulmini. Cosa devo cercare nel sito RS-Components? Ho inserito come chiave di ricerca nel sito proprio "scaricatori alta tensione" ma non saprei proprio riconoscere il risultato esatto.
3 - Infine terza e ultima domanda. Avendo intenzione di utilizzare un contenitore metallico (magari di alluminio) avete idea di dove poter reperire (magari online) dei contenitori in alluminio per elettroniche? Ho provato a cercare con google ma viene fuori poco o niente.
Grazie a chi vorrà rispondermi.