Realizzazione binario per spostare angolazione TV all'interno del mobile porta tv

• Autore discussione Autore discussione GabN
  • Data d'inizio Data d'inizio

GabN

New member
Ho cambiato causa forza maggiore la disposizione dei mobili in casa, adesso mi ritrovo il divano perpendicolare al mobile tv. Volevo realizzare un binario orizzontale (meglio se elettrico!! :D) da mettere nel mobile tv in maniera che possa spostare agilmente l'angolazione del televisore (40"), tenendola in posizione "regolare" per vederla da tavola e spostata per vederla dal divano. (vedi schizzo allegato). Secondo voi è realizzabile?

Allegati

• progetto binario elettrico.jpg
    progetto binario elettrico.jpg
    19.4 KB · Visualizzazioni: 32
È possibile fare tutto, il problema per realizzazioni custom come queste sono i costi che di solito sono ben superiori all'acquisto di una tv nuova.
Io ho fatto una staffa motorizzata a due assi che si sposta in orizzontale di 80cm e 20 in verticale, ma è stata una impresa non da poco.
Se ti interessa puoi vedere qualche foto nella discussione del mio impianto.

http://www.avmagazine.it/forum/31-home-theater-club/211195-scomed99-ht-100-ok/page30

Ultima modifica:
Ciao, ho letto qualche pagina della tua discussione e.. che dire.. i miei complimenti!! Gran bel lavoro!! Tornando a noi hai ragione, i costo mi frenano parecchio.. e mi sa che per ora lo ruoterò semplicemente a mano quando serve :D Grazie!