Zaphod Beeblebrox
New member
Alessandro Pecorelli ha detto:gli ipotetici fasci di luce dalle lenti si incrocierebbero generando possibili interferenze tra le immagini.
Me li immagino i fotoni che cozzano uno contro l'altro
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Alessandro Pecorelli ha detto:gli ipotetici fasci di luce dalle lenti si incrocierebbero generando possibili interferenze tra le immagini.
Non esiste una relazione prestabilita di questo tipo fra la forma della lente e la forma dello schermo.Alessandro Pecorelli ha detto:la lente è a forma di cupola, quindi per uniformità di fuoco anche lo schermo dovrebbe riprendere quella forma.
Girmi ha detto:... in un tipo di installazione come questa in discussione credo che la forma migliore, quella cioè che darebbe il maggior coinvolgimento, è quella semisferica sulla quale far collimare le tre immagini con la maggiore precisione possibile.
.
Sicuramente si posso anche usare tre schermi piani, costerebbe molto meno e la resa è comunque buona, ma gli schermi devo essere uguali.Alessandro Pecorelli ha detto:…è vero che ho fatto quello centrale più grande ma il vpr centrale è anche più dietro!
Non ho mai visto installazioni di quel genere, ma con una FishEye credo che lo schermo debba per forza essere semisferico e non cilindirico.janegia ha detto:grazie x il link (ottiche fisheye), ma anche quella discussione finisce con un punto interrogativo:
"Sorge pero' una domanda: e' possibile proiettare su una sezione cilindrica (quindi curva) senza imbattersi in una distorsione dell'immagine?"
janegia ha detto:certo la soluzione degli schermi piani è senza dubbio la più semplice, ma l'immagine risulterebbe irrimediabilmente spezzata in prossimità delle giunture dei teli![]()