Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
realizzare subwoofer attivo per sonorizzare locali medio-piccoli
Io ti ho spiegato come funzionano le cose di solito, vedi tu come spendere i tuoi soldi. Tieni in considerazione che ti serve anche un contenitore per il tutto e i connettori.
il progetto trova (forse) un'altra possibilità di realizzazione. Oggi ho trovato in un negozio di articoli d'occasione ben 2 subwoofer:
Un Mtx (un gommone doppia bobina da car audio) da 600W RMS e addirittura 94dB di sensibilità che è già lodevole visto che di solito questi altoparlanti non arrivano a 90dB.
E poi un ciare (purtroppo non sono riuscito a leggere il modello) ma c'era una targhetta che indicava l'impedenza (4 ohm) e 200W rms...quest'ultimo a membrana rigida.
Entrambi sono da 38cm. Ora non resta che scegliere quello migliore e controllarne il funzionamento...magari mi porto un'amplificatore lì e provo con 2 cavi volanti se ci sono grosse anomalìe. (purtroppo però il mio amplificatore è un 60w rms x 2 a 8 ohm non so se riesce a muoverli...inoltre gli farei riprodurre anche alcune frequenze medie)
beh si...ora spero di fare in tempo a ricapitarci così mi porto l'amplificatore faccio una prova e se funziona bene me lo porto a casa.
Le membrane erano integre in tutti e 2 i sub quindi a meno che non abbiano la bobina bruciata dovrebbero andare. Ma secondo te con 60watt l'mtx riesco a farlo muovere, insomma per provarlo in modo "utile"? (ha una buona sensibilità sembra)
Si non è un problema di watt ma impedenza, basta che quella dell altoparlante non sia più bassa di quella del finale. Provato in aria libera sentirai poco
dietro ha il selettore di impedenza (LESS THAN 8 OHM - 8 OHM OR MORE) ma non so quanta potenza eroghi a 4 ohm (visto che è un carico supportato dal costruttore o almeno era scritto sul manuale
(in ogni caso l'altoparlante dovrebbe essere doppia bobina 4+4 ohm)
Al tuo posto non perderei tempo e soldi con kit, come amplificatore acquisterei un tamp e400 da 2 x 190w su 4 ohm che puoi vedere qui: http://www.thomann.de/it/the_tamp_e400.htm