spider3ple
New member
ciao a tutti ragazzi, premetto che non so se ho postato nella sezione giusta. In caso contrario chiedo scusa in anticipo ai mods
Dunque, mi servirebbe un grande aiuto. Ho cercato di leggere il più possibile e partendo da zero, un minimo ho compreso...ma veramente un minimo
, ma di dubbi ne ho mille
Avrei la necessita di creare un sistema, che mi permetta di usufruire in tutte le stanze del mio app.to di film e musica (soprattutto film).
Vi dico quello che ho attualmente, avendo ristrutturato da poco:
- Rete cablata in tutte le stanze e modem/router (da acquistare, anche se cercherò di prendere il migliore) wi-fi (anche se credo sia sempre preferibile coollegare tutto in rete via cavo...credo!!!:what
IN SALOTTO
- Tv lcd-Led Samsung Ue46D65000
- Sinto/Apli Yamaha Aventage 810 al quale collegherò tutto
- Videoproiettore Epson Tw9000 (in arrivo) che collegherò tramite cavo Hdmi 1.4 all'Ampli
- Blu ray yamaha serie aventage (in arrivo) che collegherò sempre all'ampli
Nelle altre 2 Stanze
- Tv lcd da 32 hd ready con decoder digitale terrestre esterno
- Tv lcd da 26 pollici hd redy con ddt esterno + lacie Cinema Dlna
A sto punto, che mi occorre per poter usufruire in tutte le stanze di flussi video/audio?
Come server Multimediale conviene utilizzare un pc o è meglio un apparecchio dedicato?
e i vari player (il lacie lo posso utilizzare?)?
Vorrei poter veicolare anche flussi in alta definizione, soprattutto per il video proiettore
Scusatemi per la confusione con la quale ho tentato di spiegarvi il tutto, ma sto a zero carbonella. Prima non sapevo neanche che fosse possibile creare un sistema multiroom

Grazie per le eventuali risposte
SPIDER
Dunque, mi servirebbe un grande aiuto. Ho cercato di leggere il più possibile e partendo da zero, un minimo ho compreso...ma veramente un minimo
Avrei la necessita di creare un sistema, che mi permetta di usufruire in tutte le stanze del mio app.to di film e musica (soprattutto film).
Vi dico quello che ho attualmente, avendo ristrutturato da poco:
- Rete cablata in tutte le stanze e modem/router (da acquistare, anche se cercherò di prendere il migliore) wi-fi (anche se credo sia sempre preferibile coollegare tutto in rete via cavo...credo!!!:what
IN SALOTTO
- Tv lcd-Led Samsung Ue46D65000
- Sinto/Apli Yamaha Aventage 810 al quale collegherò tutto
- Videoproiettore Epson Tw9000 (in arrivo) che collegherò tramite cavo Hdmi 1.4 all'Ampli
- Blu ray yamaha serie aventage (in arrivo) che collegherò sempre all'ampli
Nelle altre 2 Stanze
- Tv lcd da 32 hd ready con decoder digitale terrestre esterno
- Tv lcd da 26 pollici hd redy con ddt esterno + lacie Cinema Dlna
A sto punto, che mi occorre per poter usufruire in tutte le stanze di flussi video/audio?
Come server Multimediale conviene utilizzare un pc o è meglio un apparecchio dedicato?
e i vari player (il lacie lo posso utilizzare?)?
Vorrei poter veicolare anche flussi in alta definizione, soprattutto per il video proiettore
Scusatemi per la confusione con la quale ho tentato di spiegarvi il tutto, ma sto a zero carbonella. Prima non sapevo neanche che fosse possibile creare un sistema multiroom
Grazie per le eventuali risposte
SPIDER
Ultima modifica: