• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Realizzare CD in Dolby Digital 5.1

• Autore discussione Autore discussione Gio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Michele Spinolo ha scritto:
io ho provato parecchio tempo fa: il procedimento funziona, ma quanto alla qualità dei risultati...:rolleyes:
Ho provato sia in DD che DTS

Michele,

A volte ci sono delle realizzazioni in DTS veramente superbe ed incredibile a dirsi mi e' capitato anche di ascoltare discreti risultati in DD 5.1 ( a patto che la musica non sia troppo complessa ).

Ovvio che i formati non compressi sono un'altra cosa, ma purtroppo la qualita' media delle incisioni sta talmente abbassandosi da poter affermare che si puo' trovare formati compressi realizzati meglio di cd non compressi !!!!

Se mai ci incontreremo ti faro' ascoltare qualche lavoretto dell'altro Marco .........

Saluti
Marco

Microfast ha scritto:
Michele,

A volte ci sono delle realizzazioni in DTS veramente superbe ed incredibile a dirsi mi e' capitato anche di ascoltare discreti risultati in DD 5.1 ( a patto che la musica non sia troppo complessa ).

Ovvio che i formati non compressi sono un'altra cosa, ma purtroppo la qualita' media delle incisioni sta talmente abbassandosi da poter affermare che si puo' trovare formati compressi realizzati meglio di cd non compressi !!!!

Se mai ci incontreremo ti faro' ascoltare qualche lavoretto dell'altro Marco .........

Saluti
Marco

Marco,

ho qualche CD in DTS e il risultato non è male.
Io iontendevo che i risultati erano scadenti con i CD da me creati perchè non è impresa facile remixare un CD stereo su 5.1 canali!
Almeno è al di là delle mie possibilità: non metto in dubbio che l'altro Marco invece ottenga ottimi risultati;)

Michele Spinolo ha scritto:
Marco,

ho qualche CD in DTS e il risultato non è male.
Io iontendevo che i risultati erano scadenti con i CD da me creati perchè non è impresa facile remixare un CD stereo su 5.1 canali!
Almeno è al di là delle mie possibilità: non metto in dubbio che l'altro Marco invece ottenga ottimi risultati;)

Pensavo ti riferissi alla qualita' del DTS .........

Saluti
Marco

Ciao ragazzi grazie x le risposte.
Michele, mi potresti dire quali software hai utilizzato per realizzare i tuoi cd in DD e DTS?
Giusto per fare una prova, dato che ho ancora 20 giorni prima che inizi la scuola, almeno ho qualcosa da fare :D :D

Grazie - Ciao
Giovanni