...Non per voler polemizzare sempre il lavoro di Cineman (che comunque ringrazio) , ma anche questa volta non sono d'accordo su vari punti .
...Al di là del voto fiinale al video, che anche se abbastanza alto, non è assolutamente obiettivo a mio avviso, questo Trasferimento è da Riferimento assoluto, ma se proprio si è di manica stretta, almeno il 9 bisogna darglielo...ma diciamo che "va bene così"...
...Poi non ho ben capito cosa vorrebbe dire questa affermazione del Recensore...:
Rimane il dubbio sulla possibilità di migliorare ulteriormente il risultato dell'immagine con eventuale restauro a partire dalla lavorazione di un master proveniente da telecinema 4/8 K.
...poichè la Pellicola ha già avuto il Restauro digitale da OCN a Scansione 4K, nel 2013 e mi autocito da un mio post inserito nel relativo Thread su "THE KING OF COMEDY" , inaugurato da me quì sul forum...:
...confermo il palese (io non avevo alcun dubbio in merito, poichè era evidentissimo che lo fosse) Restauro Digitale a Risoluzione 4K da OCN, realizzato (materialmente) dalla Sony Colorworks e supervisionato naturalmente dalla THE FILM FOUNDATION del Maestro Martin Scorsese, in collaborazione con la Regency Enterprises e la Twentieth Century Fox , ed è stato presentato al Tribeca Film Festival di New York, il 27 Aprile del 2013...:
“The King of Comedy’ is being restored digitally in 4K from the original camera negatives at Sony Colorworks; John Polito at Audio Mechanics is digitally restoring the soundtrack. The Film Foundation is Scorsese’s organization, dedicated to film preservation."
...avere e pretendere ulteriori margini di miglioramento, dopo uno scrupoloso e costosissimo Restauro da Negativo a Scansione 4K, la vedo una cosa alquanto impossibile ed assurda, anche perchè l'attuale nuovo Restauro, è stato effettuato (e rappresenta) allo Stato dell'Arte .
...Ora a tal proposito, una preghiera (che potrebbe sembrare un pò OT, ma in realtà non lo è affatto), io sò che il giudizio di noi Utenti "normali", molto spesso venga preso con le pinze o peggio ancora completamente ignorato , anche perchè andare a leggere tutti i commenti (- molto spesso soggettivi e quindi poco attendibili -) dei vari Utenti sparsi in giro per il forum, sarebbe cosa impossibile da fare, tuttavia, c'è chi invece (e sono molto pochi, questo è vero) lo fà sì per hobby, ma lo fà con ESTREMA Passione, e soprattutto con ESTREMA Professionalità e a gratis (io ho imparato moltissimo, da Utenti come questi) .
...Detto questo, io penso che almeno un'occhiatina a questi Thread glie la si possa dedicare, quantomeno per andare a reperire informazioni potenzialmente molto interessanti ed utili già segnalate e che possano essere magari utilizzate in una Recensione, così da evitare di scrivere "inesattezze" .
...P.S...: