maurocip
Active member
Re: Pannelli MDF per h06.1 : quanto preciso il taglio ?
), ma posso risponderti sul MDF.
Il taglio preciso è essenziale per forme difficili (linee curve, accoppiamenti difficili ecc.
Altrimenti è un materiale facile da lavorare e che si stucca meravigliosamente con lo stucco per carrozzieri bicomponente.
Che dire, non so il lavoro che devi fare, ma se si tratta di accoppiare tagli dritti, puoi tranquillamente risparmiare.
ciao
p.s. visto il modo originale con cui ha messo la mia risposta prima della tua domanda, mi viene il sospetto che sia successo qualcosa all'orario del forum....
non so cosa siano le h06.1 (diffusoriskimer ha scritto:
Ovviamente risponderete : più preciso è meglio è !!
Questo è il dilemma : sono andato a fare un giro per preventivi e ho ristretto la mia scelta a due falegnamerie.
Entrami chiedono 120 E per l'MDF necessario alla realizzazione di 3 h06.1. Una di queste però chiede un sovraprezzo di 100E per un taglio al pantografo (a controllo numerico) che garantirebbe massima precisione a perpendicolarità della superfici.
l'altra falegnameria invece effettua i tagli con la , oramai usuale, sega a pannelli verticali.
100E sono un bel risparmio , ma non ho molte garanzie sulla precisione finale.
Che faccio ??
Grazie a tutti.
Il taglio preciso è essenziale per forme difficili (linee curve, accoppiamenti difficili ecc.
Altrimenti è un materiale facile da lavorare e che si stucca meravigliosamente con lo stucco per carrozzieri bicomponente.
Che dire, non so il lavoro che devi fare, ma se si tratta di accoppiare tagli dritti, puoi tranquillamente risparmiare.
ciao
p.s. visto il modo originale con cui ha messo la mia risposta prima della tua domanda, mi viene il sospetto che sia successo qualcosa all'orario del forum....