• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

RDS fa le bizze?

  • Autore discussione Autore discussione GiGa
  • Data d'inizio Data d'inizio

GiGa

New member
Ho passato le feste nella terra natia (nel profondo Nord, a Udine :p ) e mi è capitato di ri-ascoltare RDS (sull'autoradio era una delle frequenze memorizzate) ... solo che tutte le volte che partiva una canzone, immancabilmente questa saltava, un po' come faceva il vinile... preso dal nervoso, cambiavo stazione... ogni volta che ci riprovavo (per 5-6 giorni), immancabilmente lo stesso fastidioso difetto...
Capita anche a voi o è la mia radio che sta tirando le cuoia (se fosse così mi metterei a ridere)?
L'unico motivo che mi è venuto in mente è che possa trattarsi di un sistema anticopia (come parlare durante una canzone o interromperla prima della fine), ma non ho idea se sia ancora (se lo è mai stato) obbligatorio un sistema contro la registrazione da radio...
 
Non mi risulta che venga impiegato alcun sistema anticopia (se non è stato introdotto negli ultimissimi tempi), ed ho trafficato nel settore per quasi trent'anni.

Che esista una certa "raccomandazione" per cui appunto si parla su alcuni brani, specialmente se sono le ultime novità o li si sfuma è normale, ma più in là non si va.

Non credo che un'emittente si metta ad irradiare con un disturbo come quello descritto solo per quel motivo, basta appunto parlarci sopra.

Trovare però la causa è difficile, troppe variabili.

Ciao
 
Top