Raspberry PI + XMBC un mediacenter a 25/35$

Domanda:
Il mio attuale sistema multicanale ha bisogno della decodifica audio ed accetta solo ottico digitale e coassiale. La mia TV sospetto che non decodifica e/o non fa il pass-through pur avendo un'uscita ottica.

Ci sono soluzioni alternative o devo rinunciare al Raspberry solo per questo motivo? So che la LAN in realtà è ricavata dall'USB 2.0, per un'uscita audio invece non si può fare niente?
 
Finalmente ho avuto un po' di tempo e ho installato sul Raspberry xbmc.....che dire, sono soddisfatto.
E' collegato in rete e faccio streaming dei film; ho, però, un problema: con i film mkv il video e fluido, con gli iso va a scatti. Cosa può essere? Ho sbagliato qualcosa nel ripparli? Grazie
 
Ciao, porto la mia esperienza con Raspeberry.
Collegato via hdmi con il Denon avr x2000 e in rete su hub Airport Extreme (a cui sono collegati tramite hub 3 harddisk) devo dire che mi trovo abbastanza bene. Codifica Ac3 ma manca DTS HD (nell'ultima versione di Xbmc pare ci sia), abbastanza veloce (meglio del WD), legge tutto quello che gli ho dato..........[CUT]
Ciao,
scusa ma se è configurato con l'audio passtrough, come fa a non suonare bene?
il rasp passa il file (dts-hd compreso) all'ampli che poi decodifica...quindi non può esserci nessuna perdita di qualità!
 
Top