• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Rasp+Dac+Alimentatore lineare o altro?

Thesaurus

New member
Salve a tutti,

possiedo un Raspberry Pi 2 Model B (con Archphile) con Dac I-Sabre ES9023; tutti i files musicali sono immagazzinati in un Hard Disk WD da 2 TB.
Avevo intenzione di acquistare un alimentatore lineare tipo questo:
http://www.ebay.it/itm/222410349993?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT

Ultimamente però, dopo aver letto le tante recensioni positive sul sMS-200, stavo pensando ad un'altra opzione: abbandonare il progetto del Raspberry ed acquistare un SOtM sMS-200 ed un Dac da affiancare, tipo un Audiolab M-Dac. Collegherei questi ultimi direttamente tramite USB.

Naturalmente questo comporterebbe una spesa molto maggiore (in totale circa 1500 euro: 600 per sMS-200 + 850 per Audiolab M-Dac); Qualcuno ha avuto la possibilità di fare un confronto tra configurazioni simili, cioè Rasp+Dac+Alimentatore lineare Vs SOtM sMS 200+Dac? La seconda configurazione vale la maggiore spesa?

Grazie in anticipo.

Ciao, grazie.
Quindi se volessi mantenere il Raspberry con il DAC audiolab (ad esempio) mi servirebbe una schedina tipo hifiberry digi+? E' una configurazione usata spesso? O sarebbe troppo sbilanciata? Chiedo poiché non avendo la possibilità di fare confronti diretti, non ho ancora capito le potenzialità del Raspberry in campo audio.

A volte mi chiedo se la soluzione PC venga scartata (come via di mezzo tra raspberry ed un media player da 600 euro) per motivi pratici o in quanto non sarebbe altro che una specie di raspberry, solo più caro.

Ehm... è una domanda, sincera.

Si con la schedina digi esci in coax verso l mdac evitando l uscita usb che a detta di molti è da evitare.

Vedo che esistono tre differenti versioni della Hifiberry Digi+: Standard; Transformer; Pro. Quale mi consigliereste?
E riguardo l'alimentatore lineare del link sopra?
Facendo due conti, andrei a spendere circa 200 euro (alimentatore + schedina Digi+) per utilizzare il Raspy con Dac esterno; ecco, il dubbio è: il risultato finale giustifica tale spesa, o sarebbe meglio passare definitivamente ad un player dedicato + Dac, evitando di "sprecare" altri fondi?

A volte mi chiedo se la soluzione PC venga scartata (come via di mezzo tra raspberry ed un media player da 600 euro) per motivi pratici o in quanto non sarebbe altro che una specie di raspberry, solo più caro.

Ehm... è una domanda, sincera.

Per quanto mi riguarda, è solo una questione di comodità, in quanto non saprei dove posizionare un pc o un portatile...

La schedina digi+ pro non viene ancora supportata da alcuni so (volumio ad esempio) accertati che sia compatibile con la tua configurazione.

Un pc dedicato alla liquida non l ho mai assemblato. Quando uscirà Rock (una sorta di roon headless per non smanettoni) potrei cadere in tenteazione con un nuc i5. Fino ad allora continuo con il fido raspy.