• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Raised by Wolves | la recensione

Redazione

Redazione
Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/cinema/1526/index.html

Stagione 1 | La serie prodotta da Ridley Scott inizia in maniera distaccata rivelandosi al contrario come un'avventura appassionante. Ambientata su un pianeta sconosciuto pieno d'insidie, in cui filosofia, mistero e fantascienza si incontrano per raccontare una storia di umana imperfezione

Click sul link per visualizzare l'articolo.
 
I canali a definizione SD dovrebbero essere aboliti per legge. Non è possibile che oramai la definizione standard dei TV in vendita sia 4K ed abbiamo ancora TV che trasmettono con lo standard dei TV a tubo catodico.
 
questa serie mi attizza parecchio :D

peccato che la trasmettano su Sky che ho felicemente abbandonato da più di un anno.
L'unico modo per vederla nel breve/medio periodo è su questa piattaforma?
 
questa serie mi attizza parecchio :D

peccato che la trasmettano su Sky che ho felicemente abbandonato da più di un anno.
L'unico modo per vederla nel breve/medio periodo è su questa piattaforma?

c'è NowTv a 3 euro per un mese..... più di così. Per il resto nessuno sa dirlo


Inizio davvero spettacolare e magnetico.
A me non mi sono piaciute alcune cose, le troppe capacità che ha un determinato personaggio. Davvero esagerati i suoi poteri e la questione religiosa anche se è il fulcro della serie. Per quanto mi riguarda è un parallelo con Trono di Spade, avrei preferito 100 volte senza Estranei e Re della Notte che alla fine è stata la montagna che ha partorito il topolino ed "fottuto" la storia.
 
Concordo sostanzialmente con la recensione ma vorrei incoraggiare chi trovasse le prime puntate un po' troppo "f.s. per famiglie" di pazientare che lo (mi vien da dire) stucchevole quadretto familiare si allarghi ad altri personaggi per un' azione decisamente più ricca di pathos.

Da perdonare "buchi" logici di vario genere, uno per tutti

Spoiler:
come è possibile che la "simulazione" di realtà virtuale sia praticamente onniscente, potendo far assistere ad eventi avvenuti in qualsiasi tempo ed in qualsiasi luogo aggiungendo particolari che il soggetto partecipante alla simulazione stessa ignora?


e, in un prodotto con moltissimi elementi di originalità, la presenza di luoghi comuni triti e ritriti come quello

Spoiler:
dell' attesa messianica di un salvatore dell' umanità preannunciato dalle scritture, da antiche leggende o da veggenti veri e propri... non se ne può proprio più!


...comunque preferisco un' azione coinvolgente e complessivamente originale affetta da difetti come quelli elencati che qualcosa di assolutamente originale e coerente al 100% ma noioso...

Interessante sul piano del messaggio "ideologico" una visione della storia in cui i conflitti più dilanianti nulla hanno a che fare con la lotta di classe o magari con motivazioni economiche ma con l'odio infinito che si scatena

Spoiler:
tra fazioni con diverse credenze religiose (dò per scontato che l'ateismo sia una fazione religiosa al pari delle altre)


in quello che sembra un banale riferimento all' attualità ma che potrebbe scaturire dallo studio della storia europea (e non solo).
 
Ultima modifica:
Io l'ho vista tutta la prima stagione. Non mi è dispiaciuta. Come già è stato detto c'è qualcosa che "non quadra"... e il finale della stagione mi ha lasciato un pò perplesso.
 
c'è NowTv a 3 euro per un mese..... più di così. Per il resto nessuno sa dirlo


Inizio davvero spettacolare e magnetico.
A me non mi sono piaciute alcune cose, le troppe capacità che ha un determinato personaggio. Davvero esagerati i suoi poteri e la questione religiosa anche se è il fulcro della serie. Per quanto mi riguarda è un parallelo con Tr..........[CUT]


Grazie per la dritta, ho iniziato a vederla venerdì e mi restano 2 puntate per finirla.
Sono d'accordo con te sui super poter del personaggio, davvero esagerati.
La parte religiosa ci poteva anche stare ma (SPOILER) una nuova religione no! ce ne sono già troppe a sto mondo...
La cosa che più mi sta facendo arrabbiare è che Now trasmette solo in HD, manca completamente il 4k e l'hdr (dolby vision). Ma come si fa nel 2021?
Così facendo parte dell'opera si perde.
 
Ultima modifica:
La promo è di € 3,00 il primo mese poi passa € 14,99/mese.
Da quanto ho capito HBO verrà ancora trasmesso da Sky Italia per diverso tempo e quindi non arriverà a breve l'app HBO MAX, adesso l'unico modo per vederla è questo.
Ovviamente non rinnoverò il mese successivo, qualità/prezzo troppo alto, imho
 
Ultima modifica:
Grande delusione per me!
Iniziata con il botto ma dopo la quarta puntata è andata a peggiorare di molto fino all'epilogo sconclusionato..
Mi aspettavo molto di più anche sul lato puramente sci-fi
e invece tutto ambientato nel deserto e con una religione
che adora un dio pagano pre-cristiano!
Peccato veramente.
 
...con una religione che adora un dio pagano pre-cristiano!

Mi sembra "ovvio" che gli autori hanno in mente gli integralisti di oggi, con particolare riferimento (visto che sono americani) alle sette cristiane locali.

Altrettanto "ovvio" che al cristianesimo si cerca di alludere, come già ne "Il racconto dell' ancella" in cui abbondano citazioni blibliche (e non solo) ma la religione messa in scena non è apparentemente il cristianesimo.

Credo che la scelta del culto mitraico sia una scelta "colta", come tutti i non cristiani che abbiano studiato la storia sanno, nel "mix" di religioni preesistenti che formarono il cristianesimo c'é anche il culto del dio Mitra, ed anche se è ridicolo pensare che possa tornare in auge come "allusione" al cristianesimo mi sembra perfetto.
 
Finita di guardare ieri sera, c'è una famosa frase di Fantozzi che potrebbe riassumere in poche parole la serie.
Peccato anche per me occasione persa, anzi direi più che altro occasione sprecata. C'erano tutte le premesse per una grande serie sci-fi. Ma la chicca finale di quel coso volante mi ha fatto cadere le braccia.
 
qualche incoerenza qua e la ma devo dire che sono curioso di vedere la seconda stagione anche se qualche "leggerezza" mi ha infastidito visto chi sono i soggetti principali..
non dico niente per evitare spoiler
la serie è lenta.. NON quanto battlestar galactica ma non eccede mai nell'azione
detto questo è interessante e abbastanza ben fatta per attendere la seconda stagione
 
Top