RAI HD

@xgasx perchè quando fai la prima sintonia automatica nei pana effettua tutti i canali digitali poi abbiamo nel sotto menù aggiungi canali hd dopo di che potrai vedere anche i canali hd.

@bradipolpo

lo swic-off non tocca il suo problema infatti dice che..... se attacco un dtt esterno vede tutto senza problema......

ciao
 
ma sul SAT si vede Rai HD con abb. di tvsat?

io con il decoder azbox non vedo niente sul canale, schermo nero, mentre Rai 1 SD funziona benissimo.
 
lukk ha detto:
Stessa cosa, Bologna città. Ci tenevo davvero a vedere quelle poche partite del mondiale che potrò in HD, ma nada... anch'io mai visto niente su raitestHD sempre schrmo nero ed ora il 501 è sparito.. bhe.. che dire.. ci spero x il mondiale 2014!! :D


si anche a Parma, io pensavo che fosse l'hard disk recorder che non è HD che mi schermasse il seganle dell'antenna. collegano l'antenna direttamente al SamsungC6000, comunque non vede il canale 501, comunque su Rai 1 la qualità, seppur in upscale, sul mio Tv è eccellente
 
Sectral ha detto:
Infatti, non vedi nulla perchè quel modello non integra il decoder compatibile con segnali DDT in HD, avresti dovuto acquistare il G10;)
il modello francese NON differisce da quello italiano, basta leggere le specifiche: non compare il DVB compatibile con i segnali HD (MPEG4 AVC) pertanto non capisco da dove avete appreso tale notizia

per verificare leggi qui
http://www.panasonic.fr/html/fr_FR/...téristiques/2205798/index.html?trackInfo=true


quando l'ho acquistato, l'unica differenza indicata tra il P37X10 e il PF37X10 (quello che ho preso) era il TNT-HD sul modello per il mercato francese (mi pare fosse obbligatorio li').
C'e' anche il bell'adesivo col logo TNT-HD sul televisore (che di per se' non vuol dire niente).
In quel periodo pochi altri televisori esponevano quel logo. boh...:confused:
 
IMPORTANTE: PROPOSTA DI SPLIT DEL THREAD

carmico ha detto:
ma sul SAT si vede Rai HD con abb. di tvsat?
La questione è in costante evoluzione, ma al momento si è venuta a creare una situazione piuttosto anomala: in questo thread si discute di DUE "oggetti" che non hanno nulla a che fare l'uno con l'altro!

Infatti RAI HD DVB/S2 e RAI HD DVB/T non hanno assolutamente *nulla* in comune, se non -credo- il palinsesto!

Rifletteteci un attimo:
- la prima è codificata (Nagravision3), la seconda FTA.
- la prima, di conseguenza, richiede una CAM (con eventuali problematiche di compatibilità col receiver), la seconda no.
- la prima richiede una smart-card (che molti, ancora, non sanno nemmeno che esiste e come procurarsela), la seconda no.
- l'encoding è diverso, tanto che i 2 bit-rate sono palesemente diversi.
- di conseguenza, anche la qualità video parrebbe essere diversa, dunque non ha più senso parlare di qualità del "canale RAI HD".
- i ricevitori da utilizzare (integrati o meno nel TV) sono diversi, dunque ancora una volta le problematiche sono diverse.

Sicuramente mi sfugge qualcos'altro, ma una seria motivazione è anche il fatto che per chi, come me, vive in area non ancora raggiunta dallo switch-off, è... :( frustrante dover tenere d'occhio questo prolifico thread per cercare di cogliere quelle rarissime informazioni riguardanti la trasmissione in DVB/S2, tra la pletora di post riguardanti (giustamente) il digitale terrestre.

Detto ciò, rispondo a Carmico "dall'altra parte"
 
Ieri sono riuscito a vedere finalmente per la prima volta sul mio fullhd una partita in alta definizione su RAI Hd con DTT.
Devo dire che per quanto si vedeva bene mi dava quasi fastidio :D
Complimenti alla Rai e speriamo sia solo l'inizio di una lunga serie di programmazione con un simile alto livello tecnico...
 
carmico ha detto:
ma sul SAT si vede Rai HD con abb. di tvsat?

Ciao,
penso dipenda dalla cam....io per es, sul tv in firma, con la SamsungCam vedo tranquillamente tutti i canali TivuSat SD, ma RAIHD solo audio....
Con la SamsungCam niente HD, ci vorrebbe almeno la CAM TivuSat (che però dicono abbia problemi di compatibilità con parecchi decoder.....); non so se con altre CAM si può rimediare.
Ma è solo l'immagine che non ricevi oppure nemmeno l'audio?
 
qualcuno sa se a rimini si vede, io con l'antenna attuale non lo aggancio...
ma non so se l'antenna è orientata male, o se è troppo vecchia...
grazie
 
Top