RAI HD

A Bologna nella mia zona la partita Italia-Messico non è stata trasmessa su raiTestHD che restava su schermo nero con scritta No Video, quindi ci ho perso le speranze anche x i mondiali! :(
 
gli eventi sportivi HD vengono trasmessi su RAIHD sul canale 501; raitestHD rimarrà sempre nero almeno fino a quando non cambierà nome!
 
Ma è normale che Rai 1 HD arrivi con qualche secondo di ritardo rispetto a Rai 1 SD?
Se anche si riuscissero a vedere i mondiali con una qualità più che degna,è impossibile seguire le partite sul canale HD : le urla del quartiere sui gol arriverebbero prima della visione degli stessi :D
Sono di Ostia/Roma
 
alert ha detto:
gli eventi sportivi HD vengono trasmessi su RAIHD sul canale 501; raitestHD rimarrà sempre nero almeno fino a quando non cambierà nome!

si, sto parlando del 501, ora mi sembra che sia indicato ancora come test qui da me, cmq controllerò meglio ora che me l'hai fatto notare. ;)
 
Questa sera la partita dell'italia è stata trasmessa sul canale rai testa hd, ma non era in hd in quanto era abissale la differenza tra TSI HD.
Poi c'era la scritta RAI 1, almeno su questo sono onesti.
 
Confermo , Italia -Svizzera su Rai HD con segnale SD. Era una competizione amichevole, per questo non hanno ritenuto opportuno trasmettere in alta definizione?.:rolleyes:
E' la solita italianata, buffonata o come la volete chiamare, ma a che serve denominare un canale "HD" se poi non si tramette un cappero?.
Non sono un gra fruitore di televisione alrimenti manderei a quel paese mamma Rai e mi abbonerei a Sky
 
il fatto che in Svizzera sia stato trasmesso in HD, non significa che la rai avesse i diritti per fare altrettanto (magari costava troppo :asd:) ;)
 
Se non avesse i diritti per trasmettere in HD allora che senso avrebbe trasmettere su un canale che dovrebbe essere preposto a quello scopo.
Capisco che il tuo mesaggio è ironico:) , non mi stupirei se scoprissi che per trasmettere in hd bisogna acquisire i "diritti", in Italia è normale amministrazione
 
Secondo me la cosa più importante da dire è che bisogna acquistare lo spazio sul satellite per il fed in hd, e penso che non siano bruscolini, sopratutto perchè essendo un ammichevole non penso interessi a nessun altro il fed in hd.
 
Rai HD trasmette a risoluzione maggiore rispetto a quella dei canale originale emittente. Se a qualcuno non risulta, ha qualche problema di cavi, di tv o....di vista!
A Roma questo canale trasmette in simulcast 24/24 le trasmissioni di Rai1, e non solo in determinati eventi.
Il logo presente in alto a destra rimane lo stesso del canale origine quando c'è upscaling.
Quando invece le trasmissioni sono realmente in alta definizione, oltre che l'enorme definizione percepita dall'occhio...compare il logo Rai-HD..!
L'ultima trasmissione che ricordo in hd è stata la finale di Champions, e devo dire che a parte una leggera definizione migliorata di Sky Sport1 HD, era davvero un bel vedere...
 
ma la finite di fare polemiche inutili?
rai HD trasmette la programmazione di rai1,pertanto è ovvio che ancora non siamo ancora di fronte ad un canale HD.Il 99% delle trasmissioni sono upscalate,e solo in occasione dei mondiali di calcio vedremo le partite in native HD; sarà un'ottima occasione per verificare il canale nella sua vera natura.
Le amichevoli della nazionale vengono ritrasmesse in modalità sd; le trasmissioni HD sono un diritto esclusivo di chi le organizza.Ci vuole tanto a capirlo?
io credo che prima del 2012 avremo,almeno per quanto riguarda la tv free,questa situazione; se volete trasmissioni HD native h24 potete sempre farvi un abbonamento a sky o mediaset premium...
 
ma infatti il discorso è quello.

Sicuramente non è ad alti livelli..ma fare le pulci a un canale free o quasi è un pò ridicolo (altrimenti i commenti su alcune pay x view sarebbero da censurare).
 
Ultima modifica:
sapete se per caso rai1 HD durante le partite della nazionale in questi mondiali sara visibile anche nelle regioni dove non c''e ancora lo swichoff?( io abito in friuli dove e' previsto per ottobre)
 
raskino, è così difficile capire che NON si devono quotare i messaggi per intero, men che meno se sono quelli immediatamente precedenti al tuo? a volte ve le cercate proprio le sospensioni :doh:
Ti consiglio di editare, prima che passi un mod ...
 
@ Raskino

Sei pregato di rispettare la regola sulle quotature, e editare in modo opportuno il tuo ultimo intervento.

Tra l'altro quotare integralmente il messaggio appena prima del proprio è cosa del tutto inutile, non credo che quando parli con qualcuno rispondi ad una sua domanda ripetendola prima della tua risposta.

Ciao
 
Rai Hd durante le partite dei mondiali sarà sicuramente codificato in Nagra,i diritti per l'estero non ce li ha mica la Rai,sai quanto li costavano :D
Quindi decoder tivusat o cam tivusat (o diablo,etc) only ;)
 
@ Raskino

Evita anche gli OT.Bradipolpo ti aveva fatto presente, giustamente, quanto poi ho dovuto fare io in forma ufficiale.

Ciao
 
Per l'amico di Bologna che prima chiedeva lumi su RAI HD: Bologna (come Carpi) non è nella zona di switch off o switch over, e quindi il canale che vedi con scritto TEST RAI HD è una semplice card che resta sempre nera, non è il canale RAI HD. Visto che nella nostra zona lo switch off è previsto per ottobre-novembre, l'unico modo che hai per vedere i mondiali sul canale RAI HD è farti un decoder satellitare compatibile con i canali HD e la tessera TivuSat.

Bye, Chris
 
Poles ha detto:
il canale che vedi con scritto TEST RAI HD è una semplice card che resta sempre nera, non è il canale RAI HD.

Penso di poter confermare la cosa.. sono in lombardia e oltre al canale RaiHD (che almeno nella mia zona è sempre attivo in chiaro) me ne compaiono ben altri 6 di test HD (ovviamente tutti neri).
Quindi sono propenso a credere che se ci sono canali denominati "Test", è meglio lasciar perdere l'idea di riuscirli a vedere..:(
 
Top