RAI HD

Per cuscio:
rai HD è visibile SOLO nelle zone di switch off e over (ma nemmeno da tutte le postazioni) nel mux 4, che trasmette oltre a rai HD, rai extra e rai storia.
Quindi per verificare di essere coperti da rai HD, onde evitare di buttare soldi in un decoder HD in vista dei mondiali, ho suggerito di verificare di ricevere rai extra e rai storia. Se si ricevono questi due canali allora si riceve anche rai HD.

Ma quando dicevo di non confondersi é perché rai storia è anche nel mux B. Quindi in tutta (o quasi) italia.....il mio consiglio va applicato SOLO nelle zone switch off e over. Anche perché il canale del mux B rai test HD è solo un segnaposti che non verrà mai attivato.

La partita di ieri comunque era upscalata. Quindi niente a che vedere con l'HD. Vedremo la qualità al primo avvenimento in HD nativo....sperando si sbrighino a trovare una manciata di mb perché 7 mb attuali nella versione sat sono troppo pochi.
 
grazie paoletto, io sono in switch-over parziale (solo rete4) e infatti non vedo Rai Extra, vedo solo i canali che ho elencato del mux B.
Cercherò un decoder satellitare hd anche se mi pare di aver capito che certificati tivù sat non ce ne sono ancora. :rolleyes:
 
Non c'è bisogno di un decoder sat "certificato Tivù", basta un qualsiasi decoder dotato di CI ed utilizzare poi l'apposita CAM.

Ciao
 
Se ricevi rai extra e rai storia ricevi il mux 4. Quindi anche rai HD. Ma come ho scritto qualche post fa, questo semplice metodo, vale SOLO per le zone di switch off e switch over. Nelle altre parti d'italia rai HD non é visibile.
In questo caso l'unica alternativa per vedere rai HD é comprare un decoder sat HD e relativa scheda/cam tivù sat.
 
@ franco62

Se ricevi (seguendo la numerazione della digital-key)
Rai Extra sul canale 5028
Rai Storia sul canale 5041
allora dovresti avere RaiHD sul 5501

Visto che sei a Cuneo che è area di switch-off già avvenuto se non li ricevi allora il tuo impianto ha problemi con la frequenza 40 dove si trova il Mux4
 
Italia-Messico

Vista ieri sera sul dtt, canale 501 - rai hd.
Qualità imbarazzante, upscalata.
Si spera che i mondiali vengano trasmessi in HD nativo.:(
 
Bè ragazzi si sà che il prossimo evento in HD native sarà venerdì 11 giugno ore 16.00: SUDAFRICA - MESSICO, Mondiali di calcio 2010...

È stato ufficializzato il 25/05/10!

E vedrete (beati voi) che qualità! Anche sul satellite il bitrate sarà adeguato e verrà portato allo stesso livello di quello terrestre.
 
invece, e scusate il barely-ot, mi pare che dalla "ristrutturazione" del 18 maggio la qualità, soprattutto su raimovie (ex raisat cinema) sia scesa a livelli imbarazzanti.
 
Io ho scoperto che non prendo RaiExtra (ricordavo male), però riesco a vedere RaiTestHD, anche se solo in determinati eventi: è normale?

p.s.
Sono a Roma
 
a roma si prendono DUE raistoria e due raiextra. se ne prendete solo uno di entrambi probabilmente non ricevete il mux che contiene questi due doppioni e raitestHD.
 
perchè ho detto una boiata :D

ci sono 2 rai storia e un raiextra.

quindi lasciate perdere rai storia, se prendete raiextra vuol dire che prendete il mux con raitesthd.
 
Top