• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

RAI HD

io abito in provincia di Cuneo, zona all digital già da un po'. Ho il decoder sky con chiavetta per digitale terrestre. Ho già provato piu' volte a rifare la sintonizzazione dei canali. E' normale che non ci sia traccia del canale RAI test HD ?? Help me:help:
 
Ieri sera ho rifatto la sintonizzazione dei canali e come per magia sono compari i canali raitest hd2 e raitest hd3 che però non si vedono, o meglio compare la scritta "problemi sul canale". Sarà forse la volta buona anche per noi di Latina e provincia ?
 
cuscio ha detto:
sapete se la partita di stasera contro il Camerun è trasmessa in HD?

Stasera Italia - Messico


Il match su Rai Uno, sarà visibile anche attraverso la rete digitale terrestre in tutta Italia( in versione panoramica 16:9 ) sul mux RAI A e sarà disponibile IN CHIARO anche via satellite in quanto la Rai detiene i diritti di trasmissione dell'incontro anche per il territorio internazionale. Inoltre nelle zone in cui è stato già effettuato il passaggio "anche parziale" al DTT (Sardegna, Trentino Alto Adige, Lazio, Piemonte, Valle d'Aosta, Campania, Lombardia, provincie di Parma e Piacenza) sarà disponibile anche la versione in alta definizione sul canale 501 RAI HD.oppure visibile attraverso la piattaforma satellitare gratuita TivùSat alla posizione 101 .
 
Ultima modifica:
IO rai HD in provincia di bologna la sintonizzo ma e' buio (niente partita e quindi penso proprio niente mondiale in HD) :(

qualcuno sintoninzzando verso bologna/modena riesce a vederla?
Robby
 
La partita di questa sera non é in HD nativo. La qualità è quindi leggermente migliore rispetto a rai uno. Ma nulla a che vedere con l'HD nativo.

Visto che i mondiali si stanno avvicinando ricordo a tutti che rai HD sul digitale terrestre é visibile SOLO nelle aree di switch off e over nel mux 4. Quindi un veloce test per capire se si può ricevere questo canale é vedere se si sintonizza rai extra e rai storia (occhio a non confondere rai storia che é trasmesso nel mux B, si sta parlando solo delle aree switch off e over dove é veicolato dal mux 4).
Quindi per verificare la copertura non serve aspettare qualche evento particolare. Rai HD trasmette tutti i giorni tutto il giorno (rai uno upscalato). Ovviamente serve un decoder in HD.

Sul satellite é visibile su hotbird sulla frequenza 11179 H. Attualmente é in chiaro, quindi visibile anche ai possessori di decoder sky HD o altri decoder HD. Altrimenti il canale è criptato in...quindi è necessaria la tessera tivù sat e apposito decoder HD.

Spero che questo riassunto possa servire a chiarire un pò le cose...spero di non aver scritto inesattezze!
 
RAI HD via SAT (da ricerca canali ricevitore Sky) si vede decisamente bene, la partita me la sono goduta....
Ma si sa se rimarra' free anche durante i mondiali? Per chi come me non e' in zona switch off Rai HD DDT non e' attiva e sky, come ben sapete, fa pagare caro il proprio mondiale...

Robby
 
RAI HD via SAT (da ricerca canali ricevitore Sky) si vede decisamente bene, la partita me la sono goduta....
Ma si sa se rimarra' free anche durante i mondiali? Per chi come me non e' in zona switch off Rai HD DDT non e' attiva e sky, come ben sapete, fa pagare caro il proprio mondiale...

Robby
 
Per i mondiali rai HD sarà criptato. Quindi sarà necessaria la tessera tivù sat. A meno che non decidano di codificare anche in NDS, quindi sarebbe visibile anche ai decoder sky. Personalmente, vista la situazione attuale, credo proprio sarà necessaria tassativamente la tessera tivù sat....
 
Niente NDS, Rai ha smesso di utilizzarlo dallo scorsa estate.
Ora sono tutti in Nagravision e qualcuno anche in simulcrypt Seca
 
niente partita in HD, il canale è rimasto buio (sono in zona switch over). Mi sa che mi dovrò comprare il decoder tivù sat :cry:
 
Comunque la partita di ieri era semplicemente upscalata, bisogna per forza attendere l'11 giugno epr vedere qualcosa in HD nativo :(
 
Aggiungo che la partita di ieri sera era di una qualita'(in negativo) imbarazzante.....
Nello stesso momento, sul satellite Astra, veniva trasmessa da ARD1 (l'equivalente RAI in Germania) la partita Germania-Bosnia Herzegovina a 1280 x 720 p con una qualita' stratosferica.
 
La partita essendo stata trasmessa upscalata non fa testo, in compenso ho visto il miglior TG1 della mia vita per qualità video. (dalle mie parti Rai1 è sempre stato pessimo)
 
Confermo. Qualità di ieri sera rai hd satellite pessima.
Nulla a che vedere con gli hd di sky.
Riprese sempre dall'alto. Mai un primo piano o riprese dettaglio.
Speriamo migliorino perchè altrimenti non c'è confronto con sky.
 
Paoletto2009 ha detto:
...Quindi un veloce test per capire se si può ricevere questo canale é vedere se si sintonizza rai extra e rai storia (occhio a non confondere rai storia che é trasmesso nel mux B....

nel mux B dalle mie parti si vedono questi canali:
Rai Sport 2 Rai Test HD Rai Sport 1 Rai Storia TV2000 Rai Gulp RADIOUNO RADIODUE-TRE

mentre nel MUX A:
RAI1 RAI2 RAI3 RAI4
 
Top