RAI HD

Mi dispiace constatarlo ma effettivamente per ora il bitrate di rai HD sul satellite é troppo basso. Siamo sui 7 mb....considerando che sul dtt viaggiano a 10 non ci siamo...
Purtroppo sembra che non ci sia spazio per aumentare il bitrate per mancanza di spazio sul trasponder....certo...sempre meglio che niente. Ma onestamente speravo almeno in un bitrate uguale al DTT....domani si vedrà cosa riusciranno a fare con 7 mb quando da upscalato trasmetteranno la finale di champions in HD nativo....

Sectral ha detto:
Sai quante volte ho impostato manualmente la registrazione di un programma senza esito positivo?
Quando non ci sono informazioni sul banner con il titolo del programma Play TV va in fuffa e io mi incaxxo da morire.

Ma sai che prorpio non capisco:confused:.Tu in pratica imposti la registrazione manuale per es dalle 16.00 alle 18.00 su Italia uno e non registra?Quale Banner spiegami meglio? a me solo settimana scorsa non ha registrato ma credo a causa di un salto di tensione in casa che l'ha fatta spegnere e quindi non si è più riaccesa. Però a parte questa esperienza avrò fatto decine di registrazioni da 3 min fino a 6 ore andate a buon fine, strano davvero!

Io ho usato la PlayTV per mesi e mesi senza MAI un solo problema che sia mai stato uno, facendo sempre tutto in manuale
(e mi pare ovvio sottolineare il fatto che Sony non ha ovviamente colpe nè voci in capitolo su come le nostre emittenti se ne freghino di gestire una Epg decente o perlomeno sensata)

Pyoung, ci sono casi e casi, sicuramente tu hai avuto fortuna a programmare registrazioni su eventi che Play TV riconosceva e gestiva correttamente, ne ho eseguite io stesso in diverse occasioni con esiti positivi: ti chiedo ora di fare una prova appena ti sarà possibile sintonizzandoti su Rai HD (noterai a priori che non compaiono informazioni sul programma in corso) e provando poi a lanciare una registrazone istantanea pigiando il tasto select e dimmi se va a buon fine: ho appena fatto una prova prima di scrivere questo messaggio con esito negativo, registrazione fallita: il messaggio invita a programmare comunque una registrazione manuale la quale puntualmente non viene eseguita.
Che altro posso fare per registrarmi la partita questa sera?:mad:
Il fatto che la gestione delle registrazioni dipenda incodizionatamente dal corretto funzionamento del EPG è un brutto problema per chi utilizza Play TV come videoregistratore (a cos'altro servirebbe questo software se oramai i decoder vengono universalmente integrati) e, secondo me, potrebbe essere semplicemente risolto con un firmware che però Sony non ha nessun interesse a sviluppare

Ultima modifica:
Sectral ha detto:
ti chiedo ora di fare una prova appena ti sarà possibile sintonizzandoti su Rai HD
sorry, ma ho venduto la Ps3 qualche mese fa quando ho comprato il nuovo lettore, quindi non posso esserti d'aiuto per la prova sul neo-arrivato (almeno per noi lombardi) RaiHD

schumy ha detto:
Vanzago e RAI HD lo prendo perfettamente... finalmente posso vedere i mondiali in HD:D :D

Ho montato un TeleSystem TS7900HD che ha il bollino d'orato quindi in grado di ricevere segnali HD Free e Pagamento di Mediaset e finalmente vedo Rai HD, solo che lo vedo in 4/3 e il segnale non mi pare in HD.Ma normalmente trasmettono in SD o in UPscale?

ieri sera ho provato anch'io Rai Hd (1080i) anche se Marzullo non era proprio il tipo di evento che avrei voluto godermi in HD :D. Ad ogni modo andava benissimo e la differenza la notavo eccome rispetto al canale 1 SD (576i).
Tuttavia ho riprovato oggi ma ho notato che la trasmissione era trasmessa in 4:3 con le bande laterali nere :cry:
è normale o succede solo a me?

Sectral ha detto:
ti chiedo ora di fare una prova appena ti sarà possibile sintonizzandoti su Rai HD (noterai a priori che non compaiono informazioni sul programma in corso) e provando poi a lanciare una registrazone istantanea pigiando il tasto select e dimmi se va a buon fine: ho appena fatto una prova prima di scrivere questo messaggio con esito negativo, registrazione fallita: il messaggio invita a programmare comunque una registrazione manuale la quale puntualmente non viene eseguita.

Allora incuriosito da queste stranezze di funzionamento, ho provato a fare come dici ed in effetti premendo il tasto select (registrazione veloce) non va, suggerendo di usare la registrazione manuale (cosa che sapevamo già) ho quindi usato la registrazione manuale e a me non ha dato nessun problema. Ho registrato alcuni minuti di puntata su Rai HD con Alberto Angela e i suoi documentari. Per me test riuscito. Tutto a posto! Poi ho provato a registrare con programmazione a distanza di tempo. Tutto a posto anche in questo caso.Mi spiace non so davvero come aiutarti. Immagino sicuramente tu abbia l'ultimo aggiornamento software vero?L'unica stranezz che ho riscontrato è che una volta efettuata la registrazione lascia un punto interrogativo sopra il file e non lo snapshot del primo frame come per tutti gli altri. Ma una volta che lo selezioni si attiva e funziona coem tutti gli altri, è inoltre esportabile in Dashboard o esternamente su Hdd Fat32.Per me quindi identico a sempre.

Ultima modifica:
Ataru6 ha detto:
Ho registrato alcuni minuti di puntata su Rai HD con Alberto Angela e i suoi documentari. Per me test riuscito. .

Prima di andar via da casa ho impostato la registrazione manuale per questa sera, mi auguro vada a buon fine:sperem:
Farò sapere domani.
Per il punto interrogativo sull'anteprima in dash board credo sia sicuramente imputabile al fatto che Rai HD non fornisce elementi di informazione per classificarlo: è probabile che non ci sia nemmeno la data e l'ora del progamma e se cosi' fosse è proprio strano riuscire a immaginare come la registrazione possa partire senza alcun problema.

p.s. certo che ho aggiornato, altrimenti non potrei vedere il canale Rai HD, la compatibilità con il codec digitale in alta definizione è stato reso possibile solo con l'ultimo aggiornamento

Ultima modifica:
finale

mamma mia come si vede male rai 1 sd sul digitale tutti i giocatori sfuocati... che schifo di mondiali mi toccherà vedere...

rodolfo

la partita su RAI 1 HD (canale 501 )è davvero notevole,il livello è analogo a Sky,che ovviamente ho scelto per motivi di commento (Bagni anche in HD è inascoltabile :D )
peccato,a proposito di audio,che non ci sia il dolby digital ma un semplice stereo

Ataru6 ha detto:
Per me test riuscito.

Sono felice di aver comprovato che avevi ragione, test riuscito anche a me, registrazione della finale di champions su Rai HD con segnale in alta definizione nativo andata a buon fine e con una qualità notevole: non ho sky e non posso fare paragoni, posso solo affermare che la differenza con Rai 1 sd era tanta, la stessa che notiamo tra un DVD e un BD

ieri sera mi son goduto la finale da VINCITORE :D sul canale 501. Esperienza altamente positiva, non so come si veda skyhd ma devo dire che stavolta tanto di cappello alla Rai. Il livello tecnico della trasmissione digitale era veramente di altissimo livello e la differenza sul canale SD era abissale!!!!!! finalmente si cominciano a sfruttare i tv hd-ready "veramente". Quoto con chi dice che ci starebbe un bel dolby digital come ciliegina sulla torta.

A parte questo:
AMALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA PAZZZA INTER AMALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :p

Questo rimarrà un mistero:

la legittima soddisfazione di una persona per la qualità della partita su Rai Hd che oggettivamente non era un granchè e invece la delusione di abbonati Sky che ritengono la qualità di ieri sera scadente ma che invece dalla prova che ho fatto era migliore che su Rai Hd....