• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

RAI HD

jack_the_beast ha detto:
sono sulla stessa presa
... l'intensità del segnale era bassa (40%) e la qualità oscillla sul 30%
..-però mi chiedo come mai qualche settimana fa lo ricevevo senza problemi e ora non più.

sintomi misti... :)
la qualità, soprattutto, è bassina forte: incide molto più dell'intensità.
si può dubitare delle spine o del cavo..? perché se un apparecchio ce la fa e uno no, o c'è differenza di sensibilità e trattamento del segnale nel tuner, o c'è differenza nel segnale che entra negli apparecchi.
inoltre i canali HD dipendono ovviamente di più dalla qualità del segnale.

nessuno e al corrente di futuri sviluppi della Rai per il 2010 di altri canali in HD ? o la piu' capillare diffusione di rai test HD?
massimsab

Confermato che lo switch della macro-area Lombardia, Piemonte Orientale, + le province di Piacenza e Parma è stata spostata dal primo semestre del 2010 al 15 settembre e accorpata in testa al calendario delle regioni che sarebbero passate comunque il secondo semestre

Riguardo alla domanda di Francks a proposito dei mondiali bisogna dire che il fatto che ci sono i mondiali è probabilmente la causa dello spostamento dello switch lombardo, perchè visti i casini dell'anno scorso c'era la possibilità che grandi fette di popolazione (questa macro-area ha una densità abitativa enorme) potessero perdere il segnale dei canali proprio nelle settimane dei mondiali

Ricapitolando il 2010
SWITCH OVER (solo Rai2 e Rete4):
18 maggio

SWITCH OFF:
Lombardia, Piemonte Orientale, comprese le province di Piacenza e Parma: 15 settembre --> 20 ottobre
Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia: 21 ottobre --> 25 novembre
Liguria: 26 novembre --> 20 dicembre

Ultima modifica:
vasch the stampede ha detto:
Nuovi canali no ma si dovrebbe uscire dalla fase di test

http://raidigitale.wordpress.com/20...i-13-canali-della-nuova-offerta-digitale-rai/

Per una diffusione più capillare devi aspettare lo switch off e forse anche un pò di più

Edit: è ufficiale in Lombardia switch off ci sarà a Settembre

Ciao e da Novembre che siamo in totale switch off nel lazio ma solo a Roma e dintorni c'è Raitest HD in provincia di Frosinone ancora non accendono proprio il Mux 4 dove appunto c'è sia rai test HD che Rai Storia !
speriamo che prima dei mondiali si muova qualcosa!

Snapshot calcio

Non mi sembra di aver visto qui qualche 'test'

qui trovate due immagini, riprese in momenti diversi dalla stessa partita (Milan-Marsiglia) un pò di tempo fa, una SD e l'altra HD: i pixel contano più di tante parole :p

snapshot20091208.th.jpg

http://img51.imageshack.us/img51/1462/snapshot20091208.jpg

snapshot20091208sd.th.jpg

http://img707.imageshack.us/img707/7818/snapshot20091208sd.jpg

Penso che sarebbe una soluzione ottima. Anch'io penso di essere uno dei pochi "polli" che ancora paga il canone, ma sono letteralmente schifato.
Non si può essere tartassati da balzelli e tasse varie e poi subire un trattamento di questo genere. Tra l'altro erano stati chiari che lo switch off in Lombardia era nel primo semestre, e anzichè anticipare in vista dei mondiali, han ben pensato di posticipare...

Preciso che non è affatto vero che rai hd si vede nelle regioni che hanno avuto il completo switc off ! Io sono di Latina, nel lazio è avvenuto già lo switc off ma a Latina la frequenza dove trasmette rai hd è spenta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!