RAI HD

jack_the_beast ha detto:
io sono aroma con decoder hd integrato nel tv (panasonic p42s10e), ricevo rai hd ma non ci trasmetto nulla e vedo sempre un messaggio con scrittto "no video" sintonizzando il canale!

Anch'io di Roma (zona Nord) se metto Rai Test HD non mi appare nulla!!Cioè nemmeno il logo azzurro con la scritta centrale!!Che devo fare??
Possiedo un LCD Samsung Le32b650 con il decoder dtt in HD integrato (ne sono sicuro!)ho anche provato a ri-sintonizzare tutti i canali digitali ma mi da' sempre schermo vuoto!!Ma non è che i canali stanno su questi:Timb f-Timb e ecct.??
Oppure devo cambiare le impostazioni?Che cosa è il MUX????
Aiutooooo e stasera trasmettono in HD su Rai Test HD Italia-Stati Uniti!!!

Si pensava che tra lo swithc over e la confederation cup magari ci scappava il miracolo di riavere rai hd in zona in anticipo!
Scusa per l'imperdonabile errore...
Fai sapere a me, e a chi ha provato a risintonizzare, dove dobbiamo crocifiggerci...:cry: :cry: :cry:

non credo che nei prossimi giorni si potrà vedere RAI HD a Roma, ma una verifica non costa nulla.
Dovrete però fare di nuovo la ricerca canali, perchè la frequenza dove vedete il segnale RAI HD con il video assente non dovrebbe essere il vero segnale HD futuro. Quello è solo il vecchio canale su cui sono stati mandate le trasmissioni in occasione degli europei dello scorso anno

Credo però che bisognerà aspettare novembre, quando ci sarà lo Switch off di tutti i canali

ciao

p.s. calmatevi

Qualcuno ieri sera ha potuto fare una comparativa qualitativa tra sky sport Hd e rai HD della partita dell'italia?

Ciao

Alex

Ultima modifica:
spidertex ha detto:
non credo che nei prossimi giorni si potrà vedere RAI HD a Roma, ma una verifica non costa nulla.

Risintonizzazione effettuata, ma Rai test hd rimane nero :mad: in compenso ci sono i canali mediaset +1!

Bah, io sono di Cuneo, dove lo swich off è avvenuto già qualche tempo fa (come a Torino), ma ieri su Rai HD era tutto nero, nessuna partita. Premetto che ho Un Sony 46W4000 con DTT HD. Siete proprio sicuri che hanno trasmesso la partita in HD?

Coyote ha detto:
Bah, io sono di Cuneo, dove lo swich off è avvenuto già qualche tempo fa (come a Torino), ma ieri su Rai HD era tutto nero

Ciao,anch'io abito a Cuneo e per vedere rai HD dovremo aspettare lo switch-off di novembre,in quanto sul canale 66 (quello che dovrebbe trasmettere rai test HD), sono presenti quelle fondamentali frequenze di quartarete :grrr: ,quindi per ora niente rai HD.da novembre dovrebbe essere disponibile il Mux 5,quindi potremo vedere i programmi rai :Puke: in HD,come quelli mediaset.

Ciao

Alex

grendizer73 ha detto:
...per vedere rai HD dovremo aspettare lo switch-off di novembre,in quanto sul canale 66 (quello che dovrebbe trasmettere rai test HD), sono presenti quelle fondamentali frequenze di quartarete :grrr:

Però Raitest HD io lo sintonizzo anche adesso, ma è tutto nero...

Anch'io lo sintonizzo,il CT5000 mi dà nelle info il codec H264,ma poi appare la scritta "No Audio/Video",proprio per il fatto che la sua frequenza è occupata da quelle porcate di tv locali.

Ciao

Alex

Niente a Roma è tutto "nero". dobbiamo aspettare Novembre vero??
Quindi fatemi capire bene: la Sardegna (che ha gia' avuto lo switch off") Rai HD la prende gia'????

da ieri, come da me già segnalato, in Sardegna non è piu visibile il canale RAI HD e RAI HD TEST;
non si tratta di spostamento di frequenza, perchè ho risintonizzato.

intanto ieri sera su rai test e hd 1 hanno trasmesso superquark, credo upscalato dato che la differenza con rai1 in 16/9 era risibile -data dal miglior codec secondo me- qualcun altro ha avuto la stessa impressione???