• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

RAI HD

ragazzi ma qui a Roma non si prende più Rai Test HD? ho provato a sintonizzare manalmente il decoder HD del mio Sony ma sul 66 non trovo niente.

Come posso fare? mercoledì c'è la finale di champions! :cry:

Millo76 ha detto:
r..qui a Roma non si prende più Rai Test HD? ..sul 66 non trovo niente.

Non trovi niente perché a Roma Rai test HD è all'interno del Mux B che trasmette da Monte Mario su E (186 Mhz)
Ciao!;)

switch in lombardia

Qualcuno sa se è confermato al primo semestre 2010 lo switch in lombardia e quando più o meno (primo o secondo trimestre), grazie:cry:

@ Roxio

sai se dopo switch-off verrà ampliato il ripetitore dei Castelli? Io ho solo una antenna log periodic puntata sui castelli e vorrei usare unicamente quella... Grzie.

gian de bit ha detto:
puntando l'antenna verso monte mario e non sui castelli si vede RAI HD anche a roma?
si, ma come ho già scritto, vedi solo lo schermo nero.
Il canale di test RAI HD è attivo solo per le zone dove è già avvenuto lo switch over; quindi, oltre alla Sardegna, nel Piemonte occidentale, la Val d'Aosta e il Trentino

gian de bit ha detto:
...puntando l'antenna verso monte mario...si vede RAI HD anche a roma?

Non ho un decoder HD quindi non so se e cosa Rai HD trasmetta. Credo però che abbia ragione spidertex ;) Sto solo dicendo che nella lista dei miei canali c'è anche Rai HD (a schermo nero ovviamente) perché inserito nel mux B assieme a Rai Sport Più, Rai Gulp e altri che trasmette proprio da M. Mario. Se vedi questa pagina http://digilander.libero.it/biddo1/DTT.htm c'è l'elenco di tutti i segnali ricevibili a Roma.

@tsq1to

Il piano delle frequenze regionale sarà in discussione a breve quindi cosa accadrà dopo lo switch off non è dato sapersi. Non vorrei andare OT però ora come ora per ricevere il ch E devi avere una VHF III banda puntata verso M. Mario. Sul fatto dell'ampliamento del ripetitore non so cosa dirti, tra l'altro c'era l'impegno della Regione a spostare progressivamente i tralicci da M. Cavo a Guadagnolo - Colle Sterparo ma poi se accadrà.. vedremo!Fine OT ;)

Finale champion's in HD

Pixel79 ha detto:
ieri sera finale di champion in hd sia su rai hd1 che su raitest hd, bel vedere non c'è che dire!

Anche io ho iniziato a vederla, su Rai Test HD, e la differenza di qualita' era veramente notevole.
Una volta iniziata la partita comunque l'immagine e' diventata veramente "sattosa" specialmente durante le "carrellate" e gli zoom, ora non so se dare la colpa al mio decoder (Hantarex 1000), al fatto che ho l'antenna sotto il tetto e quindi il segnale ricevuto e' piu' debole, o al cavo HDMI...
Qualcun altro ha avuto problemi similari qui a Torino ?
:(

Io e il calcio non siamo molto amici :p , per il tempo che l'ho guardato problemi non ne ho avuti di sorta. Ho una ps3 con playtv ed un impianto condominiale con trent'anni di vita.

Pixel79 ha detto:
Io e il calcio non siamo molto amici :p , per il tempo che l'ho guardato problemi non ne ho avuti di sorta. Ho una ps3 con playtv ed un impianto condominiale con trent'anni di vita.

Oggi ho verificato, il segnale sul canale 66 me lo da' "medio" e lo stesso la qualita', oggi sono andato a comprarmi un antenna direttiva ad alto guadagno (26 Db) approffitto delle festivita' e mi rifaccio l'impianto.

P.S.
Cosi' x curiosita' di quale zona di Torino sei ?
hai la possibilita' di verificare il livello del segnale ricevuto sul canale 66 ?

mythos1981 ha detto:
no a roma rai test hd spento....schermo nero

speriamo x lo switch-over del 16 giugno!
ma proprio swichover o solo rai 2 e retequattro? poi come mai hanno posticipato? non doveva essere dal 3 giugno? io aspetto rai hd ma ogni volta posticipano :eek:

non hanno posticipato niente.La data è sempre stata il 16 Giugno..da 1 anno forse!

Se spengono solo Rai 2 e Rete 4 si chiama SWITCH OVER

Se spengono tutto si chiama SWITCH OFF.

Nel Lazio lo switch off arriva a Novembre (Dal 16 al 30)

Ciao, sono a Torino, zona S. Paolo; fino a due settimane fa vedevo bene Rai test Hd, adesso ogni volta che mi sintonizzo sul canale (sia Rai Hd che Rai test Hd) vedo per un attimo la schermata fissa con il logo Rai, poi il fondo diventa nero. Ho già provato alcune volte a risintonizzare il Tv.
A qualcuno capita la stessa cosa?...grazie

brutte notizie...
nel Lazio la Rai non ha altri Mux liberi (bastarde tv locali) ,come a Torino e in Sardegna, per trasmettere il Mux5 con i canali in Alta Definizione!
Pare ci toccherà aspettare lo switch off di Novembre. Riattivassero almeno Rai Test Hd come accaduto con gli europei,però! Che cavolo!

figo...... sempre peggio..
E Mediaset ce li ha? No perchè se vi ricordate Rai1 ha ceduto delle frequenze per far posto a Europa TV (mi pare che si chiamasse così), quella che doveva esserci al posto di Rete 4 già da qualche anno

Pescatore85 ha detto:
brutte notizie...
nel Lazio la Rai non ha altri Mux liberi (bastarde tv locali)

èassurdo che accada una cosa del genere, soprattutto visto che io molti canali di questi tv locali non li vedo(es super 3 ha tipo 5-6 canali), è assurdo chi non trasmette deve fare posto ad altri!

Pescatore85 ha detto:
brutte notizie...
nel Lazio la Rai non ha altri Mux liberi (bastarde tv locali) ,come a Torino e in Sardegna, per trasmettere il Mux5 con i canali in Alta Definizione!
Pare ci toccherà aspettare lo switch off di Novembre. Riattivassero almeno Rai Test Hd come accaduto con gli europei,però! Che cavolo![/QUOTE

che palle!??!?!

ma che ce dovemo fa co sti canali locali del cavolo?