RAI HD

no

Ho fatto l'aggiornamento, ma continuo a non vedere rai hd a Torino, secondo me non e' questo aggiornamento che ci fara' vedere l'HD con play tv...speriamo il prossimo:D :D :D comunque se qualcun'altro ha fatto prove positive lo faccia sapere.:)

ciao roby

scusa la domanda forse ot......non riesco a capire se il decoder istallato sul mio samsunt200hd sia realmente in hd dal sito sembrerebbe di si se vado sul canale rai test hd e premo info mi visualizza tipo sengale hd ma essendo in toscana vedo tutto nero....:( come faccio a provarlo prima del 2012?? se ci arrivera il televisore visto che quest'anno il thor dio del fulmine me ne ha bruciati 2??
:mad:

Mamma RAI

Ci sarà qualche possibilità di vedere i mondiali di nuoto o altri avvenimenti
sportivi in HD a Milano o dovremo aspettare per forza il 2010?

News:

E' da ieri sera che RAI HD trasmette l'intera programmazione di Rai2 a 1080/25Hz.Come inizio c'e' stata la partita Porto-Manchester (HD 16/9)...mi aspettavo la chiusura delle trasmissioni,invece la programmazione e' continua senza nessun logo (farfalline varie ecc ecc...) in 4/3.

Cavoli a saperlo provavo ieri.....L'ho vista su sky....
Ho provato ora a mettere rai hd e vedo un immagine ma il segnale e' rovinato e l'immagine e' sempre la stessa che balza avanti indietro. Ci sono pixel saltati tipici di disturbo digitale.
Potete dirmi se voi vedete bene?

Spaccacuori ha detto:
News:

E' da ieri sera che RAI HD trasmette l'intera programmazione di Rai2 a 1080/25Hz... in 4/3.

confermo quanto detto ma aggiungo che la qualità del segnale è tutt'altro che buona, siamo lontani da una reale trasmissione HD.
Il codec utilizzato è comunque l'h264 e l'audio è in stereo.
Sembra lo stesso segnale di rai2 ricodificato e riscalato a 1080 con risultati discutibili.

Hanno ripreso ritrasmettendo RAI 2 in 1080/25hz. in formato 4/3. Nessun logo.In questo momento c'e' il programma "Academy".

2zsy15y.jpg

Ultima modifica:
@spaccacuori

Noto che utilizzi play tv (PS3) dal logo in schermo: non mi è chiaro però se precedentemente al rilascio del nuovo firmware riuscivi a sintonizzarti comunque oppure è una nuova funzionalità implementata con l'aggiornamento.

Sectral ha detto:
@spaccacuori

Noto che utilizzi play tv (PS3) dal logo in schermo...

mi permetto di rispondere io.
Quello che si vede nella foto è l'interfaccia XrossMediaBar di una delle ultime serie di tv LCD Sony Bravia.
La playtv non c'entra; comunque la risposta è si; con l'ultimo aggiornamento del firmware rilasciato la scorsa settimana è possibile vedere ( ma non registrare) trasmissioni HD sul DVB-T.

p.s.: a Torino RAIHD in questo momento non sta trasmettendo più nulla.Schermo nero