RAI: GP Formula1 su due canali!

• Autore discussione Autore discussione B.K.
  • Data d'inizio Data d'inizio
boydok ha detto:
un altra cosa che' non capisco e':
perche' sul satellite, la rai oscura il segnale della f1?

....alcuni canali tedeschi, che' trasmettono il gran premio f1, liberamente
Per lo stesso semplice motivo per cui altri eventi sportivi, tipicamente il Calcio, o film vengono oscurati se trasmessi da Sat: perchè quando si acquistano i diritti li si possono acquistare per la diffusione solo su un territorio bern specifico, nel caso i questione l'Italia, pagando un tot, oppure per trasmetterli dovunque sia ricevibile il segnale, pagando ovviamente molto di più; per lo più i diritti sono concessi solo per un ben determinato ambito.

La RAI da qualche tempo ha finalmente deciso di seguire l'esempio di altre nazioni, quali la Svizzera, che da moltissimi anni trasmettono tutti i programmi criptati e visibili solo tramite scheda acquistabile una tantum e a basso costo (meno di 20 €), acquistabile solo dai residenti, creando la piattaforma TiVù assieme a Mediaset e altri, in questo modo sono visibili da Sat sempre e tutte le trasmissioni.

Mi sembra strano che emittenti tedesche (o di altri Paesi) abbiano trasmesso in chiaro tutto il GP, quali emittenti erano ?

Ciao

nordata ha detto:
Mi sembra strano che emittenti tedesche (o di altri Paesi) abbiano trasmesso in chiaro tutto il GP, quali emittenti erano ?

Da quando ricevo RTL1 (1984) l'emittente trasmette tutti i GP F1 in chiaro, strano che tu non lo sappia

Per non parlare di alcuni canali arabi visibili in chiaro da Arabsat e Nilesat in tutto il bacino del Mediteraneo (Italia compresa)
L' offerta di F1 in chiaro e' ampia e disponibile un po' ovunque. Per la lingua bisogna accontentarsi...

micas56 ha detto:
strano che tu non lo sappia
Perchè strano ? :confused:

Non passo tutto il mio tempo a guardare le programmazioni delle migliaia di emittenti presenti sul Sat. :D

Anzi, ormai da un po', da quando ricevo il DTT il Sat non lo utilizzo neanche più.

Ciao.

Se è per questo i canali tedeschi "pubblici" trasmettono FTA grandi eventi quali Mondiali, Olimpiadi e altri sport sul sat.

in compenso domenica scorsa ho visto il GP su rai HD in HD! :D (o almeno così diceva il pannello informazioni della tv... :confused: )

forse da lì non fanno il "salto" dei canali...