nordata ha detto:
@ Maxi
...crede di essere più furbo degli altri... ...che solo chi è "furbo" merita...
Maxi ha detto:
con questo non è che pretendo di essere più furbo degli altri (ci mancherebbe)...
Mi sembrava di aver espresso in anticipo il mio pensiero. Per il resto, caro Nordata, io pago le tasse e ne pago tante (pure troppe), pago la tassa sui rifiuti anche se non ho nemmeno un cassonetto nel raggio di 10 Km e pago anche tante altre cose che ritengo ingiuste, fuori luogo, al limite dell'estorsione. Ma pagare una tassa, come questo canone, per mantenere una struttura mangiasoldi, che produce nefandezze, che spende milioni di euro per far apparire in video un pincopallino qualunque, che produce una informazione di dubbia qualità proprio non mi va. Non va a me e non va nemmeno a centinaia di migliaia di altre persone (speriamo molte di più).
Ora, per far valere le tue opinioni e i tuoi diritti cosa fai? Scendi in piazza e fai un corteo con i fischietti e gli striscioni? Sai le matte risate che si fanno i nostri politicanti (che nel tempo di quella risata si sono quadagnati qualche cento euro). Altre soluzioni quindi non ne vedo... magari se fossimo in più a non pagare, a disdire l'abbonamento qualche risultato in più lo si otterrebbe.
Per carità, non dico che è la strada giusta o l'unica possibile, però io, nel mio piccolo la risolvo così e con quei soldi risparmiati ci compro 5/6 bei dvd e mi sento molto più in pace con me stesso.
Magari a qualche moralista (o moralizzatore) la cosa non andrà bene... pazienza.
nordata ha detto:
Per quanto riguarda la SIAE credo che il discorso presenti più facce.
Da un lato è giusto il fatto che gli autori (musica, film, libri, ecc.) vengano ricompensati per il proprio lavoro, il metodo invece può e dovrebbe essere discusso.
Su questo sono assolutamente d'accordo...