RAI: Champions League in HD

solita rai

io non ricevo nemmeno il segnale sd...sai cosa me ne frega dell'alta definizione!!!!!
da sempre preferisco i servizi di sky....hd e copertura totale del paese....

E io dico .... brava RAI!!

Io capisco anche la delusione di chi non è ancora raggiunto dal segnale del digitale terrestre (e tantomeno in HD) ma la RAI va incoraggiata quando persegue queste strade, mica criticata.

Anche perchè se no continuerete a vedere il buget speso per l'isola di famosi e non per deguare le attrezzature e le trasmissioni in HD.

Per cui dico: brava RAI, continua così e.... daccela tutta la Champions in HD (e magari anche F1 e partite della Nazionale).

Almeno è un buon inizio ;)

Anche secondo me è un ottimo inizio e mi levo il cappello di fronte a questa scelta.
Prima chiedevo solo se qualcuno sa qualche indiscrezone su quanto bisogna aspettare prima di avere RaiHd su tutti i muxB funzionante.

Concordo in toto con Aragorn...anche se il DVB-T è ancora molto indietro, queste sono spinte positive verso un servizio migliore...ricordiamoci che questo è tutto grasso che cola, visto che potevano benissimo fermarsi agli europei (parlo della sperimentazione) e riprendere da zero con i mondiali....
Smettiamo di lamentarci e gioiamo una volta ogni tanto per un'evoluzione tecnica (anche se per pochi) che porterà ad una televisione più bella da vedere!

Grande RAI!

Grande RAI..una volta tanto diciamocelo!!! :D

Agli amici delle campagne dico solo di godersi l'aria buona, che scambierei volentieri con la visione dell'alta definizione su DVB-T ;)

Non si può avere tutto....

RAI TEST HD

Sul mio LCD, in Sicilia, è sintonizzato il fatidico canale, ma si riuscirà a ricevere il segnale delle partite oppure la RAI decide di farlo arrivare solo dove vuole?

Redazione ha detto:
Ricordiamo che si tratta comunque di una sperimentazione e che il segnale sarà irradiato solo ad una stretta minoranza di cittadini: i pochi fortunati coperti dal multiplex B a Milano, Roma, Sardegna e Valle d'Aosta, oltre che quelli che ricevono il multiplex C a Torino.
Quindi direi che in Sicilia ancora bisogna aspettare....

....appena avrete novità sull'allargamento a tutt'Italia di questa cosa
meravigliosa, fatecelo sapere ;)

Sono vent'anni che sperimentano, ma quando si decidono a diffondere il segnale in tutto lo zoccolo?!?!:boh:

walk on
sasadf

Arriverà probabilmente quando ci sarà lo switch-off.
Attualmente da quanto ho potuto intuire leggendo vari forum tecnici sull'argomento il feed di RAI TEST HD non è satellitare in quanto probabilmente per le poche persone in grado di visualizzarlo sarebbe troppo costoso. Pertanto la RAI nelle 5 zone di sperimentazione si è "arrangiata" in altro modo (forse via Internet ad alta velocità o con ponti radio, nessuno lo sa). Ma penso che questa soluzione non sia applicabile a tutte le zone d'Italia dove si riceve il MUX-B oppure è troppo costoso farlo.

StarKnight ha detto:
...Ma penso che questa soluzione non sia applicabile a tutte le zone d'Italia dove si riceve il MUX-B oppure è troppo costoso farlo.
Vabbè ragazzi...parliamoci chiaro...ma anche se la copertura fosse su tutto il territorio nazionale, quanti hanno il decoder per poterne usufruire? secondo me a malapena l'1 % delle persone che hanno copertura del DVB-T lo sfruttano, figuriamoci il DVB-T HD...

Dave76 ha detto:
...quanti hanno il decoder per poterne usufruire? secondo me a malapena l'1 % delle persone che hanno copertura del DVB-T lo sfruttano, figuriamoci il DVB-T HD...
http://www.digital-sat.it/new.php?id=15492

<<Il digitale terrestre cresce e avvicina il satellite preparando il sorpasso: gli abbonati alla parabola sono 4,5milioni, mentre le tessere attive per il digitale sono arrivate a 2,5 milioni, ma i decoder prodotti superano i 7 milioni, così come la copertura della popolazione è salita al 70 per cento.>>

Anche a me sembrano un po' troppi ... Ma se pensi che nel giro di un paio di anni ci sarà lo switch ...

Beh... dipende dalla regione in cui abiti.

Stando al Decreto Ministeriale uscito qualche giorno fa a parte Sardegna e Valle D'Aosta che switcheranno entro pochi mesi Piemonte occidentale, Trentino Alto Adige, Lazio e Campania switcheranno entro la fine del 2009, seguite da Piemonte orientale, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Friuli e Liguria che switcheranno fra il primo ed il secondo semestre del 2010. Poi toccherà anche alle altre regioni fino al 2012 ma come vedi una buona fetta di regioni italiane già entro la fine del 2010 saranno pronte per ospitare più canali e anche canali in alta definizione !