RAI 4K prime impressioni, non proprio positive

Ciao godu, un vero peccato con un TV del tuo livello, non si possa assistere alla manifestazione per colpa di DRM come descritto dall'articolo molto esaustivo di Pezzali.

Personalmente seguo l'avvenimento dal satellite, sistema che qualcuno ha definito "obsoleto", la qualità è straordinaria e molto godibile anche da videoproiettore.

Ho anche un Oled 55" LG BV6 in camera da letto, ma non riesco a vedere rai 4k : non trovo sul tv l'opzione per abilitare l'HBBTV !!!
Due televisore di ultima generazione e non riesco a vedere Rai4 K : incredibile
Ps : letto adesso suo sito LG *: I modelli 2016 non hanno HbbTV, quindi tutte le App HbbTV non saranno disponibili."
 
Ultima modifica:
Possessore di Sony Oled 77" A 80J
Ci sono continuamente scatti
I Sony soffrirebbero questa modalità di trasmissione.

https://www.dday.it/redazione/44351/i-mondiali-di-ra..........[CUT]
Io , con af9 del 2018, lo vedo su satellite; miglior bit rate. Ma martedì con il maltempo il vento mi faceva squadrettare causa parabola che vibrava e allora ho visto le 4 partite sul 101 senza alcun problema. Oggi per prova ho visto il primo tempo di Polonia arabia e un solo buffeting di circa 2 secondi e mai uno scatto. Dalle info di Mediaset ho installata la versione 2.0.2 del hbbtv.
 
Io , con af9 del 2018, lo vedo su satellite; miglior bit rate. Ma martedì con il maltempo il vento mi faceva squadrettare causa parabola che vibrava e allora ho visto le 4 partite sul 101 senza alcun problema. Oggi per prova ho visto il primo tempo di Polonia arabia e un solo buffeting di circa 2 secondi e mai uno scatto. Dalle info di Mediaset ho ..........[CUT]

Come hai fatto ad installare la versione 2.0.2 del hbbtv ?
 
Comunque incredibile che effetto faccia la pubblicità.... Durante gli europei dove abbiamo vinto c'era lo stesso servizio attivo e nessuno si è lamentato perché neanche lo sapevate, ora tutti scoprono che esiste hbbtv (che non è solo 4k perché quell'unico canale poi passerà direttamente via antenna e ci si scorderà nuovamente di hbbtv). Sento addirittura che qualcuno pensa di cambiare TV per supportare hbbtv che come tutte le app diventerà comunque obsoleto (già si parla di dvb-i)
 
Io , con af9 del 2018, lo vedo su satellite; miglior bit rate. Ma martedì con il maltempo il vento mi faceva squadrettare causa parabola che vibrava e allora ho visto le 4 partite sul 101 senza alcun problema. Oggi per prova ho visto il primo tempo di Polonia arabia e un solo buffeting di circa 2 secondi e mai uno scatto. Dalle info di Mediaset ho ..........[CUT]
Af9 ha stesso processore e firmware di ag9
https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a9f_af9-series/kd-65af9/software/00267389 che Sony da supportare hbbtv 2.0.1 https://drive.google.com/file/d/10ZiiHsMMMymib78qt6Y9b1yE4rn0E4fo/view?usp=drivesdk
 
Ho fatto riferimento all’articolo dday in cui se le info di Mediaset riportano ETSI TS 102 796 v1.5.1 vuol dire che httbtv è la versione 2.0.2. A me se vado sulle info di Mediaset mi indica 1.5.1 per cui…
 
Comunque incredibile che effetto faccia la pubblicità.... Durante gli europei dove abbiamo vinto c'era lo stesso servizio attivo e nessuno si è lamentato perché neanche lo sapevate, ora tutti scoprono che esiste hbbtv (che non è solo 4k perché quell'unico canale poi passerà direttamente via antenna e ci si scorderà nuovamente di hbbtv). Sento addir..........[CUT]

Io l'avevo pure disattivato perchè ogni volta che finivo su un canale con hbbtv (rai, mediaset etc etc) rimanevano a video le opzioni per attivarlo. Ho sempre preferito le app dedicate (raiplay o mediaset infinity). Ci sono però canali come rai4k appunto che si possono vedere solo con hbbtv attivo.
 
e sarebbe un bene? :sofico:
È così complicato lasciare la scelta al pubblico? Ormai c'è multimedialità ovunque, possibile che non si possa implementare una funzione che consenta di abilitare/disabilitare loghi dei canali e quant'altro?
 
Ultima modifica:
Quale dei tanti comportamenti? La partita del brasile si vede in modo spettacolare via hbbtv (o quella su rai1 fa particolarmente a schifo ;) )
 
scusate l'o.t. , ma a proposito di qualità di immagine sto facendo una petizione per migliorare la qualità video dei canali Rai HD, visto che tutti quelli che hanno un tv nuovo 4k e vogliono guardarsi qualcosa sulla Rai devono sorbirsi squadrettamenti a manetta.
Se volete firmare in 5 secondi ecco il link. Grazie

https://chng.it/T6Wwh9LXKx
 
@Pescatore85: scusarsi per l'OT non significa che puoi farlo liberamente, oltretutto facendo crossposting, se vuoi apri un thread dedicato.
 
Buongiorno a tutti. Sanremo su tivusat 4K. Non riesco proprio a mettere a posto la parte audio. Su un denon 3400 con hdmi arc, a anche usando solo uscita ottica, non c’è verso di sincronizzare audio che ha sempre un ritardo. Provato a re installare tutto, adjust delay ecc…su Rai 1 tivusat non passa in dolby digital e su Rai 4K tivusat passa in dolby digital ma resta stereo. Problemi simili di labiale c’erano stati anche duranti gli europei dove i cronisti erano fuori syncro. Inutile dirvi che la qualità video su tivusat e OLED di Rai 4K è molto gradevole. Su Rai1 digitale terrestre nessun problema di labiale che è perfetto ma non aggancia dolby digital.
Su tutto il resto, netflix, Sky, prime video, nessun problema di labiale agganciate tutte le codifiche dal denon. Ultima cosa , Rai 4K con solo casse tv. Nessun problema. Dopo queste informazioni chiederei gentilmente chi ha i miei stessi problemi se può risolvere il mistero. Vi ringrazio anticipatamente
 
Ciao napy, la trasmissione di Rai 4k sul satellite era di ottima qualità video durante tutto il mondiale, un piacere per gli occhi, immagino con oled abbia dato delle soddisfazioni.

Purtroppo per la parte Audio, la trasmissione di SanRemo ricopre naturalmente una grande importanza, dato che la trasmissione è si in 4K ma upscalato dal HD.

La traccia audio presente su Rai 4k è AC3+, ma purtroppo se veicolato con impianto Home Theatre appare a scatti e non corretta, lo strano è che registrando la trasmissione il problema scompari, questo problema è stato discusso diverse volte sul Thread su Digital Forum a cui ti rimando:

Discussioni-su-Rai-4K-(LCN-210)

Quindi il problema sembra il loro, speriamo che lo risolvano prima o poi.
 
Ultima modifica:
Top