• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ragazzi, vi saluto tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maurocip

Active member
Cavolo....
stavo cercando di dire la mia su Sasà, e dopo aver scritto un papiro per dire perchè trovo offensivo un 3d come "il cesso di SASADF", quando vado a postare mi ritrovo il 3d chiuso....
ho in canna ancora tutto il testo che come da regolamento, provvederò a inviare in MP ad Emidio, visto che non ho praticamente il diritto di difendere un amico che HA FATTO questo forum molto più di tanti altri spiritosoni.
Per correttezza, visto che ho sempre cercato di rispettare tutto e tutti, anche a costo di sembrare "buonista" (e vi assicuro non lo sono), eviterò di aggiungere altro, se non il mio indirizzo di posta elettronica per tutti i tanti e sottolineo TANTI amici che ho trovato qui dentro e che mio malgrado per un po' non potrò più frequentare...

Non credo che la mia partecipazione possa essere stata molto più utile di quella di Salvatore, persona particolare, ma un amico e soprattutto un forumiano molto più utile di moltissimi altri (e vi assicuro me ne ha dato prova in MP anche domenica...), ma di sicuro io ci ho messo molto di me stesso per cercare di contribuire in quanto a competenza (poca), simpatia (poca) gentilezza (abbastanza) e correttezza (spero molta).

chi ha piacere a tenersi in contatto con me può mandarmi una PM e volentieri gli fornirò la mia mail.

ciao a tutti
 
Mauro, ma anche tu? propiro quando ero quasi riuscito a convincere il soviet supremo a realizzare lo schermo mascherato? Cosi' mi cade un mito.
Quello che ti sei perso era solo un regolamento di conti che non lascera' vittime sul terreno (a parte forse pampie che sta' pericolosamente giocando con il fuoco).
tempo una settimana e tutto verra' dimenticato.
Dai retta a me e non ascoltare le sirene dell'epiguren ;)

Dai, facci un favore a tutti e cancella 'sto messagio.
Ciao,
Stefano
 
Ciao Mauro,
mi associo a quanto scritto da Stefano e mi dispiacerebbe davvero che tu abbandonassi il forum sulla spinta emotiva del momento vista l'amicizia che ti lega a Sasà. Io credo che tutto rientrerà nei binari della normalità quanto prima. Mi rendo anche conto che non deve essere stato per niente facile per Emidio, moderatore ma anche amico dei contendenti, cercare di tenere a bada uno scambio di bordate che ha, in effetti, superato i limiti del buon gusto. E, comunque, non tutti i mali vengono per nuocere. Magari questo brutto episodio servirà a far capire a tutti quanto inutili e sgradevoli siano certe polemiche e soprattutto la necessità di essere concilianti e rispettosi nei confronti di tutti. Non sempre si può o si deve essere d'accordo ma il rispetto per le opinioni degli altri non deve mai venir meno. Come tanti altri ho sempre apprezzato la tua correttezza e sono certo che, da persona equilibrata quale sei, continuerai ad alimentare con passione questo forum che è un pò il nostro piccolo parco giochi.
Ciao, Andrea :)
 
ma che c... è successo????
vi lascio qualche giorno e guarda che casino!
Cosa mi sono perso?
Sospensione di Sasa in seguito a furiosa litigata con un altro utente e protesta di Maurocip che ha deciso di non postare più per un pò (speriamo non per sempre)
 
Caro Mauro, prendo atto di questo tuo post.
Non voglio entrare nel merito della questione perché ritengono che Emidio, se vorrà, darrà spiegazione delle sue decisioni a chi le vorrà chiedere in MP.

Spero solo che questo tuo thread non offra lo spunto a chi è stato parte in causa della/e vicenda/e per giustificare o sminuire il proprio comportamento.

Mi darebbe molto fastidio vedere ciò.

Ciao.
 
maurocip ha detto:
Cavolo....
stavo cercando di dire la mia su Sasà, e dopo aver scritto un papiro per dire perchè trovo offensivo un 3d come "il cesso di SASADF", quando vado a postare mi ritrovo il 3d chiuso....
ho in canna ancora tutto il testo che come da regolamento, provvederò a inviare in MP ad Emidio

E' accaduta la stessa cosa anche a me, ho gia' spedito il contenuto del mio messaggio a Emidio che mi ha promesso un suo intervento.

Aspetta a prendere decisioni affrettate Mauro.

Stavolta spero che vengano presi provvedimenti seri e definitivi.
 
ehi Mauro!
sto ancora cercando le bordate che mi sono perso, ma a parte lo sgradevolissimo "cesso..." non trovo ancora il punto caldo...
In ogni caso non è il momento di tacere.
Probabilmente sarà stata una resa di conti con vecchie ruggini che io non conosco, ma sono certo che le sospensioni saranno scattate a causa di parole troppo grosse e/o maleducazione, insomma mancanza di rispetto.
Non posso pensare che sasà sia stato bannato per proprie convinzioni educatamente espresse (ho troppa fiducia nei mod?).
Proprio perchè voglio vederci chiaro, e perchè ho conosciuto almeno 2/3 delle parti in causa, chiedo al moderatore o a voi di indicare il/i thread incriminati, e se non più leggibili, di renderli tali, in modo che tutti possiamo renderci conto dell'accaduto.
In tal modo potremo farci un'idea e prendere le decisioni conseguenti, possibilmente insieme.
 
Premessa: scrivo da sempice forumiano e non da Mod.

Mauro

la tua decisione mi provoca un po' di tristezza, anche perchè abbiamo avuto modo di confrontarci diverse volte, molte volte concordavamo nelle idee, altre volte un po' meno (io sono quello dalle idee "pericolose" ricordi :D ?), ma non per questo è mai venuta meno la correttezza reciproca.

Detto doverosamente questo, posso capire che l'amicizia che hai con una delle parti in causa possa spingerti a gesti magari dettati dall'emotività del momento, però, se conti fino al 27 (il giorno, non il numero ;) ) vedrai che, forse, le ragioni non erano tutte da una parte, e le conseguenze inevitabili, seguenti a comportamenti non proprio irreprensibili.

Se vuoi prenderti una pausa di riflessione (frase molto di moda, quando l'ha detta mia moglie poi non l'ho più vista), bene, ma non credo sia giusto privare gli utenti del forum della tua esperienza e, quel che più conta, pacatezza ed educazione.

E, poi, detto tra noi, l'anno prossimo ho una vaga idea di realizzare una schermatura motorizzata, meglio della tua :D :p , se non ci sei, che gusto c'è ?

Ciao
 
Ultima modifica:
chiedo l'immunità per Sasa'.
non si può bannare Sasa' che è , nel bene e nel male , una delle anime più importanti di questo forum. Non chiederei mai a lui un consiglio su un elemento dell'impianto , visto i suoi gusti;) , ma quando sono entrato nel forum mi è sembrato un punto di riferimento importante e lo è stato dandomi indicazioni su chi contattare direttamente in base alle richieste che avevo da fare. E' stato gentilissimo e disponibile come Ivan,Maurocip, Mdl , Giapao e gli altri che ho disturbato.
Vi chiedo solo di considerare il suo modo di fare e di scrivere nel modo giusto senza aversene a male perchè un personaggio come lui può solo fare del bene a questo forum.
ciaooooooooooooo
 
Caro Mauro sono solidale con te su questa situazione, ho appreso stamattina quanto accaduto e ritengo tutto ampiamente
spropositato e fuori misura. Non voglio inserire testi esagerati nella discussione che si è aperta, su quanto possa essere assurada la perdita di due utenti assolutamente importantissimi come te e Salvatore, credo soltanto che questa faccenda sia uscita assolutamente dai binari.
Concordo con te sull'assoluta offensività del Thread "il cesso di sasadf",
e spero assolutamente che la posizione di Salvatore da parte dell'administrator venga un attimino rivista e riconsiderata. Sasà è un personaggio assolutamente positivo, esuberante ed intraprendente sicuramente, ma credo che in questi anni si sia reso protagonista di tantissime iniziative utili e belle per far modo che questa passione che ci accomuna tutti per l'HT possa avere un maggior riscontro e diffusione.
Ritengo che per aggiustare la faccenda debba essere fatto un chiarimento, almeno telefonico da parte delle parti in causa, e dato che siamo tutte persone intelligenti penso che una soluzione si possa assolutamente trovare. Salvatore è un amico prima di tutto, si anche io ho avuto qualche discussione con lui, ma con il buon senso e la dialettica si arriva sempre ad un chiarimento, per questo mi sento in dovere di dare un opinione positiva nei confronti di Sasà che tanto a dato a questo forum e credo ancora tanto potrà dare. Credo di poter dire la stessa cosa di te Mauro, ci siamo conosciuti al TAV quest'anno solo per pochi minuti, ed oltre che essere stato un incontro estremamente picevole, credo di aver percepito in te una persona estremamente competente e positiva, e sopratutto gentile e ben disposta verso tutti gl'appassionati veri a dare consigli e aiutare altri forumiani come noi, perciò ritengo che come la perdita di una pietra migliare come Sasà, la tua perdita per questo forum possa essere sicuramente molto grave . Per questa ragione spero di cuore che tu voglia ritornare sui tuoi passi, e che questa situazione venga un attimino chiarita e rivista, anche perchè le cose che ho letto nei thread incriminati mi sono sembrate eccessive e non realistiche......

un saluto a tutti sperando che la situazione si risolva

Marçelo;)
 
Danik ha detto:
Ma che stai a dì!
Non tirare in ballo cose che non c'entrano una fava.

Già, vernavideo, te la potevi risparmiare. Epiguren è un forum chiuso (se non sei registrato non leggi nemmeno), senza fini di lucro, non ospita pubblicità, banner, inserzioni varie e, tantomeno, non obbliga nessuno a parteciparvi.

Frase infelice, la tua.
 
nordata ha detto:
Premessa: scrivo da sempice forumiano e non da Mod.

Io invece chiedo al mod e non al forumiano quanti e quali sono gli utenti sospesi a seguito della bagarre. Per favore.
 
Ragazzi non scherziamo, Sasa' e' stato solo sospeso, mica bannato.
vedrete che tra qualche giorno tornera' tutto alla normalita' e, come andrea, penso che non tutti i mali vengono per nuocere.

ciao,
stefano
 
astigmatico ha detto:
ehi Mauro!
sto ancora cercando le bordate che mi sono perso, ma a parte lo sgradevolissimo "cesso..." non trovo ancora il punto caldo...
In ogni caso non è il momento di tacere.
QUOTE]

Le frasi incriminate sono state editate.
Ed erano mooolto pesanti ,a prescindere da questo, peraltro grave, per onestà, devo dire che a mio giudizio Sasà si è fatto trascinare in un'imboscata.
E detta da chi certo non lo ama dovrebbe suonare se non come una
assoluzione, perlomeno come una forte attenuante ;)

Mauro
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top