Ragazzi aiutatemi!! Qual è il tv led più bello del reame?

Se c'è da aspettare si aspetta, se ne vale la pena: non vedo dove stia il problema (piuttosto che spendere cifre ingenti e vedersi arrivare qualcosa di sensibilmente migliore, lo ritengo ampiamente preferibile).
Per il resto: l'HX920 secondo me costa troppo in relazione alle prestazioni che offre.

antoniodlp ha detto:
Mi sembra di capire che il Sony hx920 dal punto di vista della qualità dell'immagine sia il LED che attualmente, secondo voi, garantisce un risultato soddisfacente. (secondo solo al Toshiba zl1: a proposito, sapete quanto costa?)

Vorrei chiedervi 3 cose:

1) leggevo sul sito sony che la tecnologia del hx920 ha un certo intelligent peak LED: cos'è? E' una specie di local dimmer? questo genere di tecnologia full LED secondo voi riesce a smorzare un po' l'effetto "videocamera" (che solitamente hanno i LED) quando si guarda un film?

2) Cosa mi dite dello Sharp Aquos Quattron?

3) nel mondo dei LED il Samsung D8000 60'' è da scartare rispetto agli altri citati?

Grazie a tutti

Leggi qui, qui invece i 4 tv sony top di gamma

Il Samsung a me non piace, anche se nel mercato del 3D ha stravinto (più della metà dei tv 3D venduti sono samsung, molti prodotti e costano anche 6-700€). Lo Sharp è ottimo come visione (l'ho provato da mio zio), ma non riesco a paragonarlo con il Sony...

Non è vero che il Sony è disastroso in 3D! L'ho visto! Certo ti devi mettere a distanza giusta e stare sempre fisso sullo stesso punto...ma questo è un problema del 90% delle tv a LED. Come alternativa all'HX920 c'è solo lo ZL1, ma fidati ha gli stessi problemi del Sony, sempre se di problemi si parla...sono + piccolezze. I problemi ce li hanno samsung con quel clouding e ghosting mostruoso! Altro top negli Lcd è il Philips 9706 ma è solo 46 pollici!
Secondo me hai 2 scelte...O aspetti il CES e vedi, o prendi il Sony che comunque calerà di prezzo sicuramente con l'uscita dei nuovi tv 2012.

Confermo

Confermo, le partite di Sky su alcuni tv Sony di fascia medio-bassa (EX72x) è chiarissimo. Sembra quasi di essere veramente in 22 contro 22 e 2 arbitri, oltre ai 2 palloni in campo:D Se si sistema l'immagine in primo piano, lo sfondo da problemi, se si sistema lo sfondo, sarà il primo piano a dare problemi (ripeto, solo con alcuni modelli o comunque tv con problemi di fabbrica e l'assistenza sony ti dice che è così perchè il tv è di fascia bassa e non si può fare nulla) :cry:

L'HX non è di fascia bassa...Comunque non so' quanto sia bello vedere una partita in 3D! Per me è inutile. Vedersi un bel film tipo Avatar e pochi altri ha senso vederseli in 3D. Si sà che il 3D migliore è su plasma, con i Led ci si arrangia...certo se uno fà uso frequente di 3D in ogni sua forma è meglio che un Led lo lasci perdere, o comunque passi al 3D passivo.

l'HX920 è il top di gamma, ma alcuni tv danno problemi, come detto il plasma è migliore per il 3D, ma non pe ril2D, dove stra-vince il LED

io ti parlavo di fascia alta, provati sony,samsung ed lg con partite di calcio, inguardabili.ma a dirla tutta nemmeno il miglior tv 3d (vt30)mi fa gridare al miracolo anzi, gli occhialini 3d stanno facendo muffa in cassetto...

superpes ha detto:
l'HX920 è il top di gamma, ma alcuni tv danno problemi, come detto il plasma è migliore per il 3D, ma non pe ril2D, dove stra-vince il LED
2D è generico, ma in linee generale il led stravince sugli lcd normali, sul tetto metterei i CRT, poi 2 scalini piu sotto iniziano i comuni mortali plasma,led,lcd

Curiosità

Visto che hai provato (io solo samsung, philips e sony) lg, mi dici cosa ne pensi del 3D passivo e perchè lg dice che il 3D passivo è Full HD, quando è chiaramente dimezzata la risoluzione??? Magari un bel tv 3D passivo non era male, solo per la risoluzione, dimezzata sarà visibile nei tv a grande diagonale...

era attivo quello che ho provato.
i produttori ne sparano di tutti i colori, da quel poco che so, secondo loro 540 in un occhio si interpolano con 540 dell'altro occhio e creano un effetto "full hd".

Lo so

Lo so, non sapevo l'effetto com'era, al cinema ho visto Il Re Leone 3D ed era Xpand, quindi occhialini attivi. Il CRT è superiore a tutti, poi il LED, il Plasma e LCD più o meno si equivalgono, dipende dall'uso...

qua sta venendo fuori la solita discussione proplasma prolcd/led, meglio evitare si potrebbe discutere a lungo di quello che hai appena detto

Ma anche i Soni hx920 sono affetti da cross talk?
Quindi alla fine tra Toshiba 55zl1 e sony 55 hx 920 quale scegliereste?

Noto che lo Sharp Quattron non lo menzionate nemmeno, come mai?
Non è all'altezza degli altri?

Sicuramente aspetterò il CES per decidere, anche se probabilmente non rischierò di comprare subito un TV di nuova generazione.
Non vorrei portarmi dietro i difetti della "cavia".

Ragazzi che ne pensate del Bose come impianto HT da affiancare alla TV?
Avete preferenze in merito?

Grazie.

io ho ordinato da poco il Sony HX920 da 65"

credimi, nulla da invidiare ai plasma

sto aspettando che mi venga consegnato (settimana prossima), ma l'ho visto in azione da mesi a casa di un amico e ti assicuro che è spettacolare

Ero orientato anche io a quello.
Dimmi una cosa: ma quando guardi i film, l'effetto è così "irreale" come in altri LED?
Per "irreale" intendo l'effetto di una fiction alla "Un Posto al Sole".
Mi è capitato di vedere dei film su TV LED che mi davano questo effetto che fa perdere tutto il calore della pellicola cinematografica.

Un'altra cosa: hai anche pensato all'impianto Home Theatre da affiancare a questo mostro di tv?

Grazie ciao.