[RADUNO] Magna Romagna, proiettori e buon cibo 2004 Edition

Himbo ha scritto:
Sono io che ringrazio di cuore tutti quelli che sono intervenuti: davvero una gran bella giornata!

più che altro ringrazia l'onestà di Peval e Fabio...

fosse stato per me quando ti sei assentato per andare a prendere tua figlia avrei teletrasportato il tuo impianto HT direttamente nel baule della mia station wagon e mi sarei dato alla macchia :o :cool: :D

Ovviamente mi aggiungo al coro dei ringraziamenti e mi complimento nuovamente con te per i progressi che hai fatto con la taratura del marquee... ma non sederti sugli allori, prima di arrivare a competere con la mia taratura iperperfetta ed approfondita che mi è costata decine di ore di duri sacrifici dovral farne di strada :o

Vorrei anche ringraziare la disponibilità di tua moglie che ci ha sopportati per un'intera giornata e vorrei scusarmi con i tuoi bambini se per una giornata gli abbiamo *rubato* il papà.

Peccato Spaccaossa, Ninja, michelino, Stedel e pacchio non siano potuti intervenire :((sopratutto ninja... il nostro perdono ti costerà ben più di 3 dozzine di rose rosse :D)

p.s. mi sono innamorato del red cherrywood... penso che tingerò di quel colore anche i miei diffusori autocostruiti prima o poi (e ovviamente i coni dei woofer li farò giallo/kevlar :p)

Ninja ha scritto:
Ragazzi, se tutto va bene ci si può trovare a casa mia a visionare l'Iscan HD oppure a casa di Peval, che probabilmente oltre ad averlo pagato 50€ in meno lo riceverà anche prima :p

Vorrà dire che, per farti provare ciò che hai comprato e pagato, te lo presterò .... :D

Per tornare in Topic (se mai ci fosse stato un filo conduttore in questo guazzabuglio di post di ogni genere e tipo ;) ) passo anch'io ai doverosi ringraziamenti ad Alberto e famiglia: se restavamo ancora un pò tanto valeva addottarci... :D, ed era un ipotesi che non avremmo scartato !! :eek:

Quindi: complimenti per l'impianto, sia audio (veramente impressionante) che video (all'altezza del resto) ma soprattutto alla cucina che, si sà, è sempre prioritaria nei nostri Test valutativi di un impianto HT che si rispetti. Su questo mi soccorrerà sicuramente Guren, nostro faro e mentore, se dico che a stomaco pieno si vede e si sente meglio. E ieri si vedeva e si sentiva da Dio .... :)

E quì chiudo, anche perchè stò ancora "digerendo" parte dei test effettuati e stò ancora "riflettendo" (burp...) su quanto appreso.

Ciao e a presto.

Michele Spinolo ha scritto:
BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU a MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!:(

Michele, ti sei perso il vero clou della giornata: la visita guidata in azienda, dove vere modelle facevano bella mostra di sé (trascurando il dettaglio insignificante che erano solo in 2D su cartone!!) :D :D

Grazie ancora a tutti per i gentili apprezzamenti.

Himbo ha scritto:
Michele, ti sei perso il vero clou della giornata: la visita guidata in azienda, dove vere modelle facevano bella mostra di sé (trascurando il dettaglio insignificante che erano solo in 2D su cartone!!) :D :D

Grazie ancora a tutti per i gentili apprezzamenti.

per un attimo ho avuto paura!:eek: :D

Peval ha scritto:
Quindi: complimenti per l'impianto, sia audio (veramente impressionante) che video (all'altezza del resto) ma soprattutto alla cucina che, si sà, è sempre prioritaria nei nostri Test valutativi di un impianto HT che si rispetti.

hai pienamente ragione.
come si può valutare un impianto audio video senza passare prima dalla cucina? :D

Su questo mi soccorrerà sicuramente Guren, nostro faro e mentore, se dico che a stomaco pieno si vede e si sente meglio. E ieri si vedeva e si sentiva da Dio .... :)

se è vero che Mirko mi ha detto di riepire di sabbia gli stand per i diffusori perchè così suonano meglio per fare un piacere ad Alberto, non per altro ma se non ci si sacrifica per gli amici :cool:, ho ben pensato che a stomaco pieno anche noi avremmo suonato meglio :eek: :D (e posso garantire che il mio, ma anche quello di Peval e sopratutto Fabio, era decisamente pieno... in pratica eravamo 4 tube traps umani :eek: )

Ed ora via alle danze:

dove si fa il prox raduno?

in ordine di *prenotazione*

Spaccaossa che vuole farci sentire le sue elettrostatiche e mostrarci il suo ECP

Guren e la mia *nuova* saletta HT

Peval/Ninja (il primo a cui arriva lo scaler)

Michele (questo è un volotorio = volontario obbligatorio) che deve mostrare a tutti un 8" ben tarato e rivelarci i segreti dell'equalizzazione

p.s. Ninja se decidi di buttare l'htpc mi prenoto io :cool: (michele poi ci accordiamo su chi tiene la Holo :D) NON SCHERZO (cedo il passo eventualmente solo ad altri della delegazione Michele e Fabio esclusi perchè mi prendono sempre in giro :cool: )

p.p.s. leggendo alcuni miei post inizio a dubitare della mia sanità mentale :eek:

Ultima modifica:
Guren ha scritto:
Ed ora via alle danze:

dove si fa il prox raduno?

E poi non vuole fare il moderatore:rolleyes:

Guren ha scritto:

Michele (questo è un volotorio = volontario obbligatorio) che deve mostrare a tutti un 8" ben tarato e rivelarci i segreti dell'equalizzazione

Io ho il solito problema: non posso mettere tutta la casa a disposizione e la stanza HT è piuttosto "invivibile" (povero impiantino, anche lui vuole il suo spazio!):D

Guren ha scritto:

p.s. Ninja se decidi di buttare l'htpc mi prenoto io :cool: (michele poi ci accordiamo su chi tiene la Holo :D) NON SCHERZO (cedo il passo eventualmente solo ad altri della delegazione Michele e Fabio esclusi perchè mi prendono sempre in giro :cool: )

Ok io mi accatto la Holo!
Però Ninja deve tempestare il forum Immersive perchè inseriscano il pieno supporto al resize di ffdshow!:cool:

Ok io mi accatto la Holo!
Però Ninja deve tempestare il forum Immersive perchè inseriscano il pieno supporto al resize di ffdshow!:cool:

non ti allargare :)

I° ancora non so nemmeno se ninja vuole vendere il suo HTPC (ma intanto metto le mani avanti)

II° se lo vende il tutto dipenderà dal prezzo... magari alla fine faccio una pazzia e mi tengo la holo (a prndere la polvere dentro al case :D)

III° magari ha già accordi con altri :p

IV° c'è la possibilità che la moglie una volta entrate in casa le micro utopia be cacci fuori il padrone della notte (ma non del salotto n.d.r.) quindi l'htpc gli servirà per trattare una stanza d'albergo :eek::p

Guren ha scritto:
... IV° c'è la possibilità che la moglie una volta entrate in casa le micro utopia be cacci fuori il padrone della notte (ma non del salotto n.d.r.) ...

:D :D :D ..... basta per carità :D :D

Guren ha scritto:
I° ancora non so nemmeno se ninja vuole vendere il suo HTPC (ma intanto metto le mani avanti)

Penso di sì, se non ho preso una chiavata pazzesca con l'Iscan - lasciatemi verificare un paio di settimane dall'arrivo della macchina

II° se lo vende il tutto dipenderà dal prezzo... magari alla fine faccio una pazzia e mi tengo la holo (a prndere la polvere dentro al case :D)

Il prezzo l'ho già in mente ed è tale da fare "volar" via l'htpc prima che io lo dica, pertanto me ne sto buono buono in attesa di poterlo vendere. Diciamo che è tra i 1000 e i 1500 Euro e considera che il valore a nuovo del tutto (che non ha un anno di vita) è tra i 2500 e i 3000 euro.

Eh, la delegazione ha molti interessati. Mi ha contattato Himbo per primo, e dovrei invitarlo da me. Probabilmente possiamo fare un'asta tosta :D. A parte gli scherzi, se lo vendo lo vendo in blocco e a uno di voi non potrebbe che farmi piacere

IV° c'è la possibilità che la moglie una volta entrate in casa le micro utopia be cacci fuori il padrone della notte (ma non del salotto n.d.r.) quindi l'htpc gli servirà per trattare una stanza d'albergo :eek::p

In tal caso purtroppo o mi adatto nell'atelier di Himbo o in camera con qualche modella...

Ninja ha scritto:
Eh, la delegazione ha molti interessati. Mi ha contattato Himbo per primo, e dovrei invitarlo da me. Probabilmente possiamo fare un'asta tosta :D. A parte gli scherzi, se lo vendo lo vendo in blocco e a uno di voi non potrebbe che farmi piacere
eheheh sono stato proprio io ieri a dire a Himbo di fare un pensierino al tuo super HTPC ;)
In tal caso purtroppo o mi adatto nell'atelier di Himbo o in camera con qualche modella...

se vuoi mi è appena morto il cane (Melanpo) e ci sono dei ladri che tutte le sere mi vengono a rubare le galline... ah no questa è un'altra storia e c'era di mezzo un burattino di legno :D:D:p

Seriamente se e quando sarà il momento fammi sapere (ma temo che la mia porchetta non possa competere con le modelle di Himbo :o :()

Non disperare Guren, la tua porchetta è molto più concreta e appetibile delle modelle, che per ora sono di carta patinata.
A meno che Himbo quando viene non porti una sorpresa: nel caso mette a rischio le Micro Utopia e le rose me le infilano dove non batte il sole (con le spine).
Pertanto, come vedi, la porchetta è la vera vincitrice - direi anzi il feticcio dei nostri raduni.
W LA PORCHETTA!

Guren ha scritto:
non ti allargare :)

I se i ma e i matrimoni finiti erano sott'intesi!;)

Allora ragazzi, è mai possibile che sia passato così tanto tempo dall'ultimo raduno e questo topic stia languendo nell'oblio del forum?
Nessuno che si offre per il prossimo raduno?
Magari qualcuno con qualche nuovo pezzo di Hardware da testare?
Forza Magna-romagnoli, si attendono risposte.

Fabio D.E. ha scritto:

Nessuno che si offre per il prossimo raduno?
Magari qualcuno con qualche nuovo pezzo di Hardware da testare?

Mi sento un po' tirato in causa :p

Come ben sanno i partecipanti all'ultimo raduno in questi ultimi 6 mesi ho rivoluzionato l'impianto HT (sia audio che video)

Dalla vostra ultima visita nell'estate scorsa infatti ho cambiato proiettore, amplificatore, posizionamento dei diffusori, tavolino portaelettroniche... l'unica cosa rimasta uguale è l'HTPc ma anche qui ci sono in arrivo succolente novità (avete notato che Ninja ha modificato la firma? :cool::D)

Ovviamente però io sono il solito pressapochista e quindi a parte aver cambiato componenti non ho fatto nulla (e sapete tutti come l'ottimizzazione di un impianto Ht sia una cosa importante)

i gentilissimi stefno, sergicchio e m.tonetti si sono resi disponibili per venire ad aiutarmi a tarare la parte video quindi che ne dite se noi ci troviamo a casa mia per tarare quella audio? Tanto fonometri e microfoni non mancano tra i delegati ed io ho pur sempre un feedback destroyer behringer inutilizzato :o :D

Fatemi sapere cosa ne pensate di questa proposta e proponete una data che vi possa stare bene.

Ovviamente se qualcun altro ha altre proposte (c'è sempre Eugenio che smania di farci sentire le sue elettrostatiche ;)) non ha che da dirlo :)

p.s. ovviamente il mio invito è esteso a tutti (sgurone, lanzo, chicchibio, ciosse, Bizzi e tutti gli altri emiliano-romagnoli, ma anche pesaresi - Mirko ti fischiano le orecchie?, che ultimamente si sono affacciati nel forum) nei limiti della dimensione della mia saletta da 20mq scarsi

Guren ha scritto:
....quindi che ne dite se noi ci troviamo a casa mia per tarare quella audio? Tanto fonometri e microfoni non mancano tra i delegati ed io ho pur sempre un feedback destroyer behringer inutilizzato :o :D

E qui chissà perchè, invece, mi sento tirato in causa io!:D
Per me la cosa si può fare, magari ne parliamo da Eugenio a Bologna.

P.S. i magneti pensavo di NON portarteli da Eugenio a bologna: sono piuttosto delicati e ho paura che risentano del viaggio nel borsone, ovviamente, però, decidi tu!;)
Al limite te li porto quando ci si vede da te

E qui chissà perchè, invece, mi sento tirato in causa io!:D

tu soffri di manie di protagonismo ovvio :o
io pensavo a pacchio e sopratutto Himbo che hanno su di te due meriti

1) pacchio ha sempre tante cose buone da mangiare tu invece mangi sempre (più di me)
2) himbo è ingegnere aeronautico tu un semplice meccanico
3) Himbo ha una bmw (
23.gif
12.gif
) tu una vw

Per me la cosa si può fare, magari ne parliamo da Eugenio a Bologna.

ok no problem

P.S. i magneti pensavo di NON portarteli da Eugenio a bologna: sono piuttosto delicati e ho paura che risentano del viaggio nel borsone, ovviamente, però, decidi tu!;)
Al limite te li porto quando ci si vede da te

a me serviranno solo quando i miei tecnici di fiducia salgono a casa mia... prima non sarebbero che fermacarte/prendipolvere (a proposito ma quanto sono costati alla fine :confused: <-- tanto per farti capire quanto mi stanno a cuore :D)

Guren ha scritto:
(a proposito ma quanto sono costati alla fine :confused: <-- tanto per farti capire quanto mi stanno a cuore :D)

70eurozzi! ma per te prezzo da amico: 120+una porchetta e non se ne parli più!:D

Per il resto non raccolgo le tue provocazioni, mi limiterò a dondolarmi al Barco quando verrò da te...(mica te lo rompo, te lo staro solo completamente che per te è molto peggio!:D )

P.S. ti sei dimenticato di dire che Himbo conosce tante belle modelle...:cool: